35 minuti fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
6 ore fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
5 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
3 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
4 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
5 minuti fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
3 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
1 ora fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
1 ora fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
4 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese

Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile

1 minuti di lettura

MORMANNO - È iniziato l'anno di collaborazione con il comune di Mormanno per 8 giovani del Servizio Civile Universale, vincitori della selezione promossa dal comune, per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella valorizzazione di Mormanno. 

Un'opportunità importante che li vedrà impegnati dodici mesi permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze fondamentali spendili nel corso della vita. A loro, l'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Paolo Pappaterra, ha rivolto l'invito di vivere questo anno con passione, di fare tesoro di questa esperienza, di profondere impegno e disponibilità in tutte le attività che andranno a svolgere. Ad accoglierli insieme al primo cittadino anche il vice sindaco, Giuseppe Fasano, e l'assessore con delega alle politiche giovanili, Angelica Regina. 

«Crediamo molto nel Servizio Civile e nella sua valenza di opportunità, proprio per questo abbiamo lavorato – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra - per aumentare i posti disponibili portandoli da sei ad otto e per il prossimo bando a dodici per permettere ad un numero maggiori di giovani di vivere questa esperienza». Soddisfatta dell'inizio del progetto anche Angelica Regina, assessore alle politiche giovanili, che si è detta «entusiasta di poter finalmente dare vita all'esperienza che vedrà i giovani impegnati per rigenerare e riqualificare le aree a rischio abbandono e degrado urbano, ma soprattutto a beneficio della collettività per favorire inclusione sociale e cittadinanza attiva. Crediamo tanto nella forza generatrice dei giovani e speriamo che questo anno di impegno possa generare energie positive e nuovi stimoli per tutti».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.