6 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
10 ore fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
4 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte
9 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
10 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
5 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
4 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
6 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
5 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide

Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile

1 minuti di lettura

MORMANNO - È iniziato l'anno di collaborazione con il comune di Mormanno per 8 giovani del Servizio Civile Universale, vincitori della selezione promossa dal comune, per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella valorizzazione di Mormanno. 

Un'opportunità importante che li vedrà impegnati dodici mesi permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze fondamentali spendili nel corso della vita. A loro, l'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Paolo Pappaterra, ha rivolto l'invito di vivere questo anno con passione, di fare tesoro di questa esperienza, di profondere impegno e disponibilità in tutte le attività che andranno a svolgere. Ad accoglierli insieme al primo cittadino anche il vice sindaco, Giuseppe Fasano, e l'assessore con delega alle politiche giovanili, Angelica Regina. 

«Crediamo molto nel Servizio Civile e nella sua valenza di opportunità, proprio per questo abbiamo lavorato – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra - per aumentare i posti disponibili portandoli da sei ad otto e per il prossimo bando a dodici per permettere ad un numero maggiori di giovani di vivere questa esperienza». Soddisfatta dell'inizio del progetto anche Angelica Regina, assessore alle politiche giovanili, che si è detta «entusiasta di poter finalmente dare vita all'esperienza che vedrà i giovani impegnati per rigenerare e riqualificare le aree a rischio abbandono e degrado urbano, ma soprattutto a beneficio della collettività per favorire inclusione sociale e cittadinanza attiva. Crediamo tanto nella forza generatrice dei giovani e speriamo che questo anno di impegno possa generare energie positive e nuovi stimoli per tutti».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.