57 minuti fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
2 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
49 minuti fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
2 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
3 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
4 ore fa:Corigliano-Rossano ancora senza emodinamica: infarto, tempi lunghi e viaggi verso Cosenza e Castrovillari
3 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
1 ora fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
4 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
1 ora fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità

Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile

1 minuti di lettura

MORMANNO - È iniziato l'anno di collaborazione con il comune di Mormanno per 8 giovani del Servizio Civile Universale, vincitori della selezione promossa dal comune, per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella valorizzazione di Mormanno. 

Un'opportunità importante che li vedrà impegnati dodici mesi permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze fondamentali spendili nel corso della vita. A loro, l'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Paolo Pappaterra, ha rivolto l'invito di vivere questo anno con passione, di fare tesoro di questa esperienza, di profondere impegno e disponibilità in tutte le attività che andranno a svolgere. Ad accoglierli insieme al primo cittadino anche il vice sindaco, Giuseppe Fasano, e l'assessore con delega alle politiche giovanili, Angelica Regina. 

«Crediamo molto nel Servizio Civile e nella sua valenza di opportunità, proprio per questo abbiamo lavorato – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra - per aumentare i posti disponibili portandoli da sei ad otto e per il prossimo bando a dodici per permettere ad un numero maggiori di giovani di vivere questa esperienza». Soddisfatta dell'inizio del progetto anche Angelica Regina, assessore alle politiche giovanili, che si è detta «entusiasta di poter finalmente dare vita all'esperienza che vedrà i giovani impegnati per rigenerare e riqualificare le aree a rischio abbandono e degrado urbano, ma soprattutto a beneficio della collettività per favorire inclusione sociale e cittadinanza attiva. Crediamo tanto nella forza generatrice dei giovani e speriamo che questo anno di impegno possa generare energie positive e nuovi stimoli per tutti».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.