1 ora fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
6 minuti fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
36 minuti fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
6 ore fa:Frascineto, festa di comunità all’oratorio di Eianina
5 ore fa:Il Codex Purpureus in metallo conquista la Biennale di Genazzano
6 ore fa:La Serie A3 torna al PalaBrillia: la Maricor Corigliano sfida Taviano
1 ora fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
2 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
4 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
5 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco

Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile

1 minuti di lettura

MORMANNO - È iniziato l'anno di collaborazione con il comune di Mormanno per 8 giovani del Servizio Civile Universale, vincitori della selezione promossa dal comune, per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella valorizzazione di Mormanno. 

Un'opportunità importante che li vedrà impegnati dodici mesi permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze fondamentali spendili nel corso della vita. A loro, l'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Paolo Pappaterra, ha rivolto l'invito di vivere questo anno con passione, di fare tesoro di questa esperienza, di profondere impegno e disponibilità in tutte le attività che andranno a svolgere. Ad accoglierli insieme al primo cittadino anche il vice sindaco, Giuseppe Fasano, e l'assessore con delega alle politiche giovanili, Angelica Regina. 

«Crediamo molto nel Servizio Civile e nella sua valenza di opportunità, proprio per questo abbiamo lavorato – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra - per aumentare i posti disponibili portandoli da sei ad otto e per il prossimo bando a dodici per permettere ad un numero maggiori di giovani di vivere questa esperienza». Soddisfatta dell'inizio del progetto anche Angelica Regina, assessore alle politiche giovanili, che si è detta «entusiasta di poter finalmente dare vita all'esperienza che vedrà i giovani impegnati per rigenerare e riqualificare le aree a rischio abbandono e degrado urbano, ma soprattutto a beneficio della collettività per favorire inclusione sociale e cittadinanza attiva. Crediamo tanto nella forza generatrice dei giovani e speriamo che questo anno di impegno possa generare energie positive e nuovi stimoli per tutti».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.