1 ora fa:Morano, i giovani raccontano la memoria: si chiude il laboratorio di giornalismo del Rarica Festival
2 ore fa:Dieci giovani di Civita Europe in Romania per lo scambio Erasmus+ “Navigating Our Cultural Landscapes”
4 ore fa:Maxirissa a Schiavonea, sangue in strada e paura tra i residenti: riemerge l’ombra del ghetto invisibile dei braccianti
51 minuti fa:Sanità nella Sibaritide, Uva lancia l’allarme: «Emergenza oncologica, servono specialisti e risposte immediate»
4 ore fa:Nasce Spesa24, l'Amazon mormannese: acquisti online e sostegno ai negozi del territorio
3 ore fa:Autonomia differenziata, Greco contro il Governo: «Bloccare le audizioni è un atto di arroganza istituzionale»
1 ora fa:Intelligenza artificiale, Omnia Energia plaude a Greco: «L’Unical è protagonista dell’innovazione italiana»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d’Italia: «Avevamo ragione, ora il Comune interviene sul caso del legale dell’ente»
21 minuti fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
3 ore fa:Da Longobucco all’università: la storia di Celestino Tessuti d’Arte e Fendi diventa una tesi di laurea

Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile

1 minuti di lettura

MORMANNO - È iniziato l'anno di collaborazione con il comune di Mormanno per 8 giovani del Servizio Civile Universale, vincitori della selezione promossa dal comune, per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni nella valorizzazione di Mormanno. 

Un'opportunità importante che li vedrà impegnati dodici mesi permettendo loro di acquisire competenze e conoscenze fondamentali spendili nel corso della vita. A loro, l'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Paolo Pappaterra, ha rivolto l'invito di vivere questo anno con passione, di fare tesoro di questa esperienza, di profondere impegno e disponibilità in tutte le attività che andranno a svolgere. Ad accoglierli insieme al primo cittadino anche il vice sindaco, Giuseppe Fasano, e l'assessore con delega alle politiche giovanili, Angelica Regina. 

«Crediamo molto nel Servizio Civile e nella sua valenza di opportunità, proprio per questo abbiamo lavorato – ha dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra - per aumentare i posti disponibili portandoli da sei ad otto e per il prossimo bando a dodici per permettere ad un numero maggiori di giovani di vivere questa esperienza». Soddisfatta dell'inizio del progetto anche Angelica Regina, assessore alle politiche giovanili, che si è detta «entusiasta di poter finalmente dare vita all'esperienza che vedrà i giovani impegnati per rigenerare e riqualificare le aree a rischio abbandono e degrado urbano, ma soprattutto a beneficio della collettività per favorire inclusione sociale e cittadinanza attiva. Crediamo tanto nella forza generatrice dei giovani e speriamo che questo anno di impegno possa generare energie positive e nuovi stimoli per tutti».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.