1 ora fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
3 ore fa:Perciaccante (Confindustria Cosenza): «L’andamento congiunturale della provincia evidenzia segnali incoraggianti»
1 ora fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
4 ore fa:Scosse senza terremoto: Stasi regna, la maggioranza continua a vibrare ma senza crollare
2 ore fa:Per "I Figli della luna" arriva un nuovo mezzo a nove posti: «Una promessa mantenuta»
2 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
4 ore fa:Anziani, solitudine e marginalità. Straface stanzia 3 milioni con l'avviso "Allegra-mente"
38 minuti fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
3 ore fa:Emergenza idrica a Cantinella, il Movimento del Territorio accusa il Comune: «Scarsa manutenzione»
9 minuti fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale

Galleria Paramassi Co-Ro: approvato in Provincia il progetto esecutivo della rotatoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Finalmente è stato approvato il progetto esecutivo della rotatoria all'intersezione tra la sp 250 e la 188, nei pressi della galleria Paramassi» ha dichiarato in una nota il consigliere provinciale Salvatore Tavernise.

«Un progetto - spiega - che sin dal mio insediamento nel Consiglio provinciale ho costantemente caldeggiato sia alla Presidente sia al Dirigente ai lavori pubblici. Testimonianza di ciò sono i diversi comunicati stampa in cui sollecitavo l'Ente per il mancato ascolto. La determina di qualche giorno fa mi fa ben sperare che di fronte a richieste di evidente interesse pubblico, la Provincia si dimostri valida e collaborativa - continua il riconfermato consigliere del comune di Corigliano-Rossano dopo le recenti elezioni di inizio giugno - Certo, i tempi della politica, talvolta, sono purtroppo tartarugheschi, ma pazienza e perseveranza rappresentano le due doti di cui munirsi per il raggiungimento degli obiettivi. Plauso, quindi, all'Ente Provincia per aver condiviso la necessità di realizzare la rotatoria, attualmente delimitata da new jersey, allo scopo di garantire una maggiore sicurezza stradale con conseguente miglioramento del sito in termini di decoro». 

«Fra qualche settimana speriamo che gli utenti stradali possano usufruire di questa importante intersezione a raso che, sono certo, renderà più bello oltre che agevole l'ingresso al Centro storico di Rossano - conclude Tavernise - . Quest'opera, dopo l'ottenimento dell'agibilità della Palestra dell'Istituto Geometri, è un altro piccolo ma importante risultato che portiamo a casa, seppur con la consapevolezza che determinati interventi dovrebbero essere di ordinaria amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.