9 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
7 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
Ieri:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
6 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
10 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
Ieri:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
4 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»

Galleria Paramassi Co-Ro: approvato in Provincia il progetto esecutivo della rotatoria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Finalmente è stato approvato il progetto esecutivo della rotatoria all'intersezione tra la sp 250 e la 188, nei pressi della galleria Paramassi» ha dichiarato in una nota il consigliere provinciale Salvatore Tavernise.

«Un progetto - spiega - che sin dal mio insediamento nel Consiglio provinciale ho costantemente caldeggiato sia alla Presidente sia al Dirigente ai lavori pubblici. Testimonianza di ciò sono i diversi comunicati stampa in cui sollecitavo l'Ente per il mancato ascolto. La determina di qualche giorno fa mi fa ben sperare che di fronte a richieste di evidente interesse pubblico, la Provincia si dimostri valida e collaborativa - continua il riconfermato consigliere del comune di Corigliano-Rossano dopo le recenti elezioni di inizio giugno - Certo, i tempi della politica, talvolta, sono purtroppo tartarugheschi, ma pazienza e perseveranza rappresentano le due doti di cui munirsi per il raggiungimento degli obiettivi. Plauso, quindi, all'Ente Provincia per aver condiviso la necessità di realizzare la rotatoria, attualmente delimitata da new jersey, allo scopo di garantire una maggiore sicurezza stradale con conseguente miglioramento del sito in termini di decoro». 

«Fra qualche settimana speriamo che gli utenti stradali possano usufruire di questa importante intersezione a raso che, sono certo, renderà più bello oltre che agevole l'ingresso al Centro storico di Rossano - conclude Tavernise - . Quest'opera, dopo l'ottenimento dell'agibilità della Palestra dell'Istituto Geometri, è un altro piccolo ma importante risultato che portiamo a casa, seppur con la consapevolezza che determinati interventi dovrebbero essere di ordinaria amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.