1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo: «Solo 9 ambulatori operativi su 22, ora si acceleri»
3 ore fa:Crosia, istituzioni e scuola insieme contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Elisoccorso verso le 24 ore: Rosa e Pitaro depositano la proposta per una Calabria più raggiungibile
59 minuti fa:Note in Biblioteca Pometti, a Corigliano-Rossano due serate tra sax e pianoforte
4 ore fa:Sanità, Futuro Nazionale: «Negli ospedali spoke mancano circa 40 tecnici di laboratorio»
29 minuti fa:Fisioterapisti, Laghi: «Graduatoria Asp Cosenza in scadenza, a rischio circa 150 idonei»
2 ore fa:Frecciarossa, il futuro di Sibari passa da ottanta passeggeri e da una ferrovia da riaprire
1 ora fa:Frascineto guarda all’Europa: approvato il progetto Erasmus+ tra Polonia e Grecia
2 ore fa:Trebisacce accelera sul digitale: nuova fibra ottica e confronto tra istituzioni, imprese e cittadini
4 ore fa:In Sila arriva lo show cooking di Luca Pappagallo per la Sagra del Fungo

Elezioni Comunali a Co-Ro, ancora nessun dato ufficiale sui Consiglieri eletti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguito delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, la comunità di Corigliano-Rossano attende con impazienza l'ufficializzazione dell'elenco dei Consiglieri eletti. Stamattina, l'Ufficio elettorale centrale nominato dal presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, si è riunito nella sede del Comune di Corigliano-Rossano a Palazzo Garopoli, per esaminare i verbali degli scrutini delle 79 sezioni elettorali.

La complessa verifica dei verbali è un passaggio cruciale che deve essere completato prima che la Commissione possa procedere alla proclamazione degli eletti. Fino ad allora, non sarà possibile divulgare l'elenco ufficiale dei nuovi Consiglieri comunali.

Nonostante ciò, è stato confermato ufficialmente che Flavio Stasi ha ottenuto la maggioranza dei voti di preferenza per la carica di sindaco. Tale conferma segue il controllo dei voti di preferenza al sindaco effettuato nella mattinata odierna.

Un ulteriore dato certo è l'assegnazione di 15 seggi nell'assise civica alla Maggioranza a sostegno del sindaco Flavio Stasi. Di questi: 3 seggi vanno alla lista Uniti per Flavio Stasi, 3 alla lista Città Libera, 2 a Corigliano-Rossano Pulita, 2 a Corigliano-Rossano Futura, 2 a Azzurro Mare, 1 a Verdì/Sì, 1 a Movimento Cinque Stelle, 1 a Partito Democratico.

D'altra parte, l'opposizione avrà 9 seggi, così suddivisi: 1 seggio alla candidata a sindaco sconfitta, Pasqualina Straface, e 8 seggi ai partiti della sua coalizione: 2 alla lista Movimento del Territorio, 2 a Forza Italia, 1 a Fratelli d'Italia, 1 ad Azione, 1 a Città Futura, 1 a Uniti per Corigliano-Rossano. Per un totale di 24 seggi più, ovviamente, quello del Sindaco.

Appena l'Ufficio Elettorale Comunale comunicherà i dati ufficiali, anche se non definitivi, questi saranno pubblicati sulla nostra testata ecodellojonio.it. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.