6 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
10 ore fa:Decreto sicurezza e proteste agricoltori. Scutellà attacca Occhiuto e Meloni: «Uscite dai vostri reel»
11 ore fa:Pietrapaola, assegno fino a mille euro al mese per la disabilità gravissima: domande entro il 13 novembre
9 ore fa:Bomba d'acqua a Longobucco: caduti 13 millimetri d'acqua in 10 minuti | IL VIDEO
8 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
7 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
8 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori
9 ore fa:Svolta per l'ospedale di Castrovillari: impulso per l'apertura immediata del nuovo pronto soccorso
10 ore fa:Coldiretti Calabria scrive d'urgenza ai Prefetti: «I blocchi bruciano mercati. Rischio beffa per i nostri prodotti»
11 ore fa:Frecciarossa stoppato a Natale, Stasi: «Disastro di Regione, RFI e Trenitalia. Penalizza studenti e famiglie»

Elezioni Comunali a Co-Ro, ancora nessun dato ufficiale sui Consiglieri eletti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguito delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, la comunità di Corigliano-Rossano attende con impazienza l'ufficializzazione dell'elenco dei Consiglieri eletti. Stamattina, l'Ufficio elettorale centrale nominato dal presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, si è riunito nella sede del Comune di Corigliano-Rossano a Palazzo Garopoli, per esaminare i verbali degli scrutini delle 79 sezioni elettorali.

La complessa verifica dei verbali è un passaggio cruciale che deve essere completato prima che la Commissione possa procedere alla proclamazione degli eletti. Fino ad allora, non sarà possibile divulgare l'elenco ufficiale dei nuovi Consiglieri comunali.

Nonostante ciò, è stato confermato ufficialmente che Flavio Stasi ha ottenuto la maggioranza dei voti di preferenza per la carica di sindaco. Tale conferma segue il controllo dei voti di preferenza al sindaco effettuato nella mattinata odierna.

Un ulteriore dato certo è l'assegnazione di 15 seggi nell'assise civica alla Maggioranza a sostegno del sindaco Flavio Stasi. Di questi: 3 seggi vanno alla lista Uniti per Flavio Stasi, 3 alla lista Città Libera, 2 a Corigliano-Rossano Pulita, 2 a Corigliano-Rossano Futura, 2 a Azzurro Mare, 1 a Verdì/Sì, 1 a Movimento Cinque Stelle, 1 a Partito Democratico.

D'altra parte, l'opposizione avrà 9 seggi, così suddivisi: 1 seggio alla candidata a sindaco sconfitta, Pasqualina Straface, e 8 seggi ai partiti della sua coalizione: 2 alla lista Movimento del Territorio, 2 a Forza Italia, 1 a Fratelli d'Italia, 1 ad Azione, 1 a Città Futura, 1 a Uniti per Corigliano-Rossano. Per un totale di 24 seggi più, ovviamente, quello del Sindaco.

Appena l'Ufficio Elettorale Comunale comunicherà i dati ufficiali, anche se non definitivi, questi saranno pubblicati sulla nostra testata ecodellojonio.it. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.