16 ore fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima
15 minuti fa:Ad Amendolara il mare diventa accessibile: due brevetti sub e la proposta di un polo per la disabilità
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, primi ambulatori operativi: ora la sfida è la piena funzionalità
4 ore fa:Special Cook, l’olio calabrese entra all’Istituto dei Tumori di Milano
17 ore fa:Castrovillari, doppia intrusione nella notte: ladri in azione due volte nello stesso negozio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, ora la parola passa alla giuria. Ecco la road map verso Capitale della Cultura 2029
2 ore fa:Castrovillari, Marika Magnelli alla guida del Circolo Cittadino: è la prima presidente donna
55 minuti fa:Restare in Calabria e fare impresa: a Corigliano-Rossano gli Oscar dell’agricoltura giovane
3 ore fa:Acqua, clima ed energia: all’Unical un confronto sul futuro della risorsa
3 ore fa:Festa di sport e sorrisi allo Stefano Rizzo: i bambini della Futura illuminano la “Giornata Rosso Giallo Blu”

Elezioni Comunali a Co-Ro, ancora nessun dato ufficiale sui Consiglieri eletti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguito delle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, la comunità di Corigliano-Rossano attende con impazienza l'ufficializzazione dell'elenco dei Consiglieri eletti. Stamattina, l'Ufficio elettorale centrale nominato dal presidente del Tribunale di Castrovillari, Massimo Lento, si è riunito nella sede del Comune di Corigliano-Rossano a Palazzo Garopoli, per esaminare i verbali degli scrutini delle 79 sezioni elettorali.

La complessa verifica dei verbali è un passaggio cruciale che deve essere completato prima che la Commissione possa procedere alla proclamazione degli eletti. Fino ad allora, non sarà possibile divulgare l'elenco ufficiale dei nuovi Consiglieri comunali.

Nonostante ciò, è stato confermato ufficialmente che Flavio Stasi ha ottenuto la maggioranza dei voti di preferenza per la carica di sindaco. Tale conferma segue il controllo dei voti di preferenza al sindaco effettuato nella mattinata odierna.

Un ulteriore dato certo è l'assegnazione di 15 seggi nell'assise civica alla Maggioranza a sostegno del sindaco Flavio Stasi. Di questi: 3 seggi vanno alla lista Uniti per Flavio Stasi, 3 alla lista Città Libera, 2 a Corigliano-Rossano Pulita, 2 a Corigliano-Rossano Futura, 2 a Azzurro Mare, 1 a Verdì/Sì, 1 a Movimento Cinque Stelle, 1 a Partito Democratico.

D'altra parte, l'opposizione avrà 9 seggi, così suddivisi: 1 seggio alla candidata a sindaco sconfitta, Pasqualina Straface, e 8 seggi ai partiti della sua coalizione: 2 alla lista Movimento del Territorio, 2 a Forza Italia, 1 a Fratelli d'Italia, 1 ad Azione, 1 a Città Futura, 1 a Uniti per Corigliano-Rossano. Per un totale di 24 seggi più, ovviamente, quello del Sindaco.

Appena l'Ufficio Elettorale Comunale comunicherà i dati ufficiali, anche se non definitivi, questi saranno pubblicati sulla nostra testata ecodellojonio.it. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.