2 ore fa:Saracena sul grande schermo, il sindaco Russo: «Così il nostro territorio arriva in tutta Italia»
4 ore fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
3 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, sono maturi i tempi per rivendicare una bretella ferroviaria
4 ore fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
5 ore fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025
2 ore fa:A Cariati la Rassegna Viviteatro affronta le fragilità umane con "Amori Imperfetti"
5 ore fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Cassano Jonio, 12 milioni per i Parchi di Sibari e Crotone: lavori su accessi, musei e sicurezza
1 ora fa:Longobucco, vertice con il direttore ASP: Celestino «Risposte attese da tempo sulla sanità»
37 minuti fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106

Cassano Jonio si prepara alla stagione estiva con spiagge pulite e livellate

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Con la stagione estiva ai nastri di partenza il Comune di Cassano Jonio e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, anche quest'anno, non si sono fatti trovare impreparati.

Nelle scorse settimane, infatti, sono stati effettuati i lavori di pulizia e livellamento delle spiagge pubbliche di tutto il litorale della Costa cassanese. Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepini: tutti gli arenili sono stati puliti, bonificati e livellati proprio in vista dell'estate e del montaggio delle spiagge e degli ombrelloni.

I mezzi e gli uomini destinati alla pulizia del lungomare e delle spiagge sono stati già in azione e lo saranno anche nei prossimi mesi mentre ora, si passa alla seconda fase: quello del montaggio delle passerelle nelle spiagge libere. Una soluzione che agevolerà i bagnanti ma che, allo stesso tempo, consentirà a tutti di fruire delle spiagge cassanesi comprese le persone con difficoltà motorie che, così, potranno raggiungere in autonomia o comunque senza troppe difficoltà il bagnasciuga e trascorrere le giornate al mare.

«Anche quest'anno – ha commentato il sindaco Papasso – ci stiamo preparando al meglio per accogliere i turisti che invaderanno come al solito le spiagge, il litorale cassanese e l'intera area di Sibari. Chiaramente, come accaduto l'anno scorso, fare anche altre pulizie e livellamenti nel corso della stagione estiva che speriamo si concluda più tardi possibile. Andiamo spediti perché il caldo ormai è quasi arrivato: l'obiettivo è definire gli ultimi aggiustamenti in vista della stagione estiva alle porte. Il comune farà la sua parte come sempre per garantire tutti i servizi. Siamo già al lavoro. Presto, poi, presenteremo anche il calendario degli eventi estivi e altre novità che sono in cantiere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.