10 ore fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026
9 ore fa:Co-Ro, al via l'ottava edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
11 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
10 ore fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese
7 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
12 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
13 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi
11 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026
8 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio

Caloveto, primo consiglio comunale convocato per venerdì 21 giugno

1 minuti di lettura

CALOVETO - Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti. Convalida dell’elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali; Giuramento del Sindaco. Comunicazione della nomina della Giunta Comunale e del vicesindaco. Sono, questi, alcuni dei punti all’ordine del giorno del primo consiglio comunale convocato per venerdì 21 giugno, alle 19,30, nella sede comunale di piazza Caduti.

Nel corso dell’assise sarà nominata la commissione elettorale e la commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari della Corte d’Assise e della Corte d’Assise d’Appello.

Al termine della seduta Sindaco, Giunta e consiglieri di maggioranza avranno il piacere di ringraziare ed incontrare la comunità intera ed il territorio in piazza per un momento di convivialità con degustazioni e musica. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.