38 minuti fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
8 minuti fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
4 ore fa:Perdite di acqua, il Comune di Co-Ro valuta azioni legali nei confronti di Sorical
4 ore fa:Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo
3 ore fa:Boom di iscrizioni per la terza edizione della Marathon Aragonesi Kids
3 ore fa:A Cassano Jonio «è tempo che l'Asp di Cosenza istituisca il servizio dialisi»
2 ore fa:Europee, esulta Verbicaro: Fratelli d’Italia primo partito nel comprensorio del Pollino
1 ora fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
2 ore fa:Pollino Bike Festival, attesa per gli Stati Generali della Ciclovia
4 ore fa:A Cerisano riaprono le porte della storica Oasi di Sant’Antonio

Buona sanità, operata a Cosenza guarisce da un tumore che le deturpava il viso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quella che vi raccontiamo oggi è una storia di "buona sanità". È bello ogni tanto dar spazio alla "luce" che infondono le notizie positive in un territorio dove, purtroppo, spesso i disservizi in campo sanitario tendono ad oscurare quanto di buono esiste anche a queste latitudini.

La protagonista di questa storia è una nostra lettrice e concittadina. Lei da alcuni anni soffriva di una grossa neoformazione sotto l'occhio che le deturpava il viso e cresceva giorno dopo giorno, così decise di controllare quella neoplasia cutanea. 

«Dopo aver peregrinato e girato molti specialisti - spiega - senza risolvere il problema mi sono rivolta all'ospedale di Cosenza presso il reparto di oculistica dove il dottor Alessandro Perrone da subito ha trattato il mio problema con professionalità e umanità e mi ha operata con un delicato intervento di plastica oculare rimuovendo il tumore».

«Subito dopo, - continua - grazie alla collaborazione del reparto di oculistica con il reparto di oncologia del Mariano Santo, ho eseguito dei cicli di chemioterapia con un farmaco all'avanguardia per questi tumori». 

L'emozione che si legge nelle sue parole è davvero tanta: «È solo grazie a questi medici e alla loro prontezza che oggi, dopo l'ultima risonanza posso dire di essere guarita e la mia vita è cambiata in tutto».

«Il mio viso non ha più quel brutto male evidente... ma è libero. - poi aggiunge - Non si nota neppure la cicatrice, che sembra una semplice ruga di espressione tanto è fatta bene. Non finirò mai di ringraziare il dottor Perrone e tutto il personale dei reparti di oculistica e di oncologia dell'ospedale civile di Cosenza».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.