16 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
14 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
1 ora fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
15 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
5 minuti fa:Celebre (Fillea Cgil) chiede un monitoraggio antimafia per l'Ospedale della Sibaritide
14 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
2 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
17 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»

Buona sanità, operata a Cosenza guarisce da un tumore che le deturpava il viso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quella che vi raccontiamo oggi è una storia di "buona sanità". È bello ogni tanto dar spazio alla "luce" che infondono le notizie positive in un territorio dove, purtroppo, spesso i disservizi in campo sanitario tendono ad oscurare quanto di buono esiste anche a queste latitudini.

La protagonista di questa storia è una nostra lettrice e concittadina. Lei da alcuni anni soffriva di una grossa neoformazione sotto l'occhio che le deturpava il viso e cresceva giorno dopo giorno, così decise di controllare quella neoplasia cutanea. 

«Dopo aver peregrinato e girato molti specialisti - spiega - senza risolvere il problema mi sono rivolta all'ospedale di Cosenza presso il reparto di oculistica dove il dottor Alessandro Perrone da subito ha trattato il mio problema con professionalità e umanità e mi ha operata con un delicato intervento di plastica oculare rimuovendo il tumore».

«Subito dopo, - continua - grazie alla collaborazione del reparto di oculistica con il reparto di oncologia del Mariano Santo, ho eseguito dei cicli di chemioterapia con un farmaco all'avanguardia per questi tumori». 

L'emozione che si legge nelle sue parole è davvero tanta: «È solo grazie a questi medici e alla loro prontezza che oggi, dopo l'ultima risonanza posso dire di essere guarita e la mia vita è cambiata in tutto».

«Il mio viso non ha più quel brutto male evidente... ma è libero. - poi aggiunge - Non si nota neppure la cicatrice, che sembra una semplice ruga di espressione tanto è fatta bene. Non finirò mai di ringraziare il dottor Perrone e tutto il personale dei reparti di oculistica e di oncologia dell'ospedale civile di Cosenza».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.