18 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
1 ora fa:Cariati celebra San Leonardo: il 6 novembre il concerto di Angelo Famao
13 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
14 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
13 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
15 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
15 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
19 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
17 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
14 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»

Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È in fase avanzata di realizzazione il programma di ammodernamento tecnologico anche degli ospedali della Sibaritide Pollino.

Ad annunciare l'arrivo di nuovi macchinari è il dottor Martino Rizzo, Direttore Sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che in un post sulla sua pagina Facebook sottolinea con soddisfazione: «Le cose si fanno anche se no si vedono».

Le novità riguardano gli ospedali di Trebisacce, Corigliano-Rossano e Castrovillari.

Nel dettaglio, si legge che al Chidimico ci sono: un nuovo mammografo, nuova apparecchiatura radiologica e verrà installata la Risonanza Magnetica Nucleare.

Per l'ospedale della Terza Città della Calabria sono arrivati: un nuovo mammografo, nuova apparecchiatura radiologica, la sostituzione della TAC, la sostituzione della Risonanza e l'acquisto di un angiografo cardiologico.

Per quanto riguarda l'Ospedale di Castrovillari abbiamo un nuovo mammografo digitale, un nuovo ortopantomografo cone beam, è stato sostituita la TAC, acquistata una nuova TAC da 256 strati, un nuova Risonanza da 1,5 T, e sono stati sostituiti gli angiografi cardiologici

Una serie di nuove attrezzature sono in dirittura di arrivo anche negli altri Presidi della provincia: Acri, San Giovanni in Fiore, Cariati e Praia a Mare. Inoltre per l'Ospedale di Paola-Cetraro sono previsti un nuovo mammografo digitale, la sostituzione della TAC, nuove apparecchiature radiologiche e l'acquisto di un angiografo cardiologico.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.