11 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
13 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
10 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
8 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
11 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
12 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
7 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
12 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
13 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È in fase avanzata di realizzazione il programma di ammodernamento tecnologico anche degli ospedali della Sibaritide Pollino.

Ad annunciare l'arrivo di nuovi macchinari è il dottor Martino Rizzo, Direttore Sanitario dell'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che in un post sulla sua pagina Facebook sottolinea con soddisfazione: «Le cose si fanno anche se no si vedono».

Le novità riguardano gli ospedali di Trebisacce, Corigliano-Rossano e Castrovillari.

Nel dettaglio, si legge che al Chidimico ci sono: un nuovo mammografo, nuova apparecchiatura radiologica e verrà installata la Risonanza Magnetica Nucleare.

Per l'ospedale della Terza Città della Calabria sono arrivati: un nuovo mammografo, nuova apparecchiatura radiologica, la sostituzione della TAC, la sostituzione della Risonanza e l'acquisto di un angiografo cardiologico.

Per quanto riguarda l'Ospedale di Castrovillari abbiamo un nuovo mammografo digitale, un nuovo ortopantomografo cone beam, è stato sostituita la TAC, acquistata una nuova TAC da 256 strati, un nuova Risonanza da 1,5 T, e sono stati sostituiti gli angiografi cardiologici

Una serie di nuove attrezzature sono in dirittura di arrivo anche negli altri Presidi della provincia: Acri, San Giovanni in Fiore, Cariati e Praia a Mare. Inoltre per l'Ospedale di Paola-Cetraro sono previsti un nuovo mammografo digitale, la sostituzione della TAC, nuove apparecchiature radiologiche e l'acquisto di un angiografo cardiologico.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.