23 minuti fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
1 ora fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
17 ore fa:Il Polo Magnolia porta i bambini allo stadio: progetto educativo su sport e rispetto delle regole
15 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
1 ora fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
18 ore fa:Altomonte, brunch del 1° maggio con prodotti a km0: evento per promuovere turismo e tradizione gastronomica
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
16 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
16 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali

Domani a Rossano torna Bimbi in Bici, una giornata per vivere liberi dallo smog

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna domani a Rossano l'evento Bimbi in Bici, giunto ormai alla decima edizione, con la kermesse gemella, dedicata ai più grandi Pedalate nella Città di Corigliano-Rossano. La partecipazione - per come si apprende da una nota stampa dell'organizzazione - è completamente gratuita e «si avrà la possibilità di vivere una giornata senza motori e nel rispetto dell'ambiente».

Questo il programma: raduno previsto alle ore 9 in Piazza Bernardino Le Fosse e su Via Nazionale allo Scalo, dove saranno consegnati gadget a tutti i partecipanti; alle 11, poi, partenza con arrivo all'Anfiteatro "Rino Gaetano" sul Viale Mediterraneo al Lido Sant'Angelo di Rossano dove si vivranno momenti di svago in forma libera.

L'evento si svolgerà in piena sicurezza, grazie alla staffetta della Polizia Municipale di Corigliano-Rossano, del Moto Club Rossano, del Vespa Club Rossano e dei volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Co-Ro. Il servizio sanitario, invece, è garantito, durante tutta la manifestazione, dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Rossano.

«L'evento in città, come di consueto, - si precisa ancora - è stato organizzato nei minimi dettagli dall'Asd Sportland Club presieduto dal dinamico ed infaticabile presidente Domenico Orlando e dal suo staff. Partner ufficiale della manifestazione sportiva il Club Fiat 500, grazie al patrocinio del comune di Corigliano-Rossano. I tanti cittadini e bambini dell'intero territorio sono invitati a partecipare all'appuntamento in città, con la propria bicicletta, per vivere una giornata senza motori all'insegna del divertimento e nel rispetto dell'ambiente. Vi aspettiamo in tanti...»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.