5 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
7 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale
8 ore fa:Fiume Crati, il PSI di Cassano torna all’attacco: «Troppe omissioni, servono verità e responsabilità»
6 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
4 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
2 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
5 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
8 ore fa:Castrovillari al voto: la psicoanalisi dei tre candidati (anzi 4) dopo il primo confronto TV
7 ore fa:Chiedeva soldi ogni mese a un professionista: arrestato 63enne per estorsione

Domani a Rossano torna Bimbi in Bici, una giornata per vivere liberi dallo smog

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna domani a Rossano l'evento Bimbi in Bici, giunto ormai alla decima edizione, con la kermesse gemella, dedicata ai più grandi Pedalate nella Città di Corigliano-Rossano. La partecipazione - per come si apprende da una nota stampa dell'organizzazione - è completamente gratuita e «si avrà la possibilità di vivere una giornata senza motori e nel rispetto dell'ambiente».

Questo il programma: raduno previsto alle ore 9 in Piazza Bernardino Le Fosse e su Via Nazionale allo Scalo, dove saranno consegnati gadget a tutti i partecipanti; alle 11, poi, partenza con arrivo all'Anfiteatro "Rino Gaetano" sul Viale Mediterraneo al Lido Sant'Angelo di Rossano dove si vivranno momenti di svago in forma libera.

L'evento si svolgerà in piena sicurezza, grazie alla staffetta della Polizia Municipale di Corigliano-Rossano, del Moto Club Rossano, del Vespa Club Rossano e dei volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Co-Ro. Il servizio sanitario, invece, è garantito, durante tutta la manifestazione, dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Rossano.

«L'evento in città, come di consueto, - si precisa ancora - è stato organizzato nei minimi dettagli dall'Asd Sportland Club presieduto dal dinamico ed infaticabile presidente Domenico Orlando e dal suo staff. Partner ufficiale della manifestazione sportiva il Club Fiat 500, grazie al patrocinio del comune di Corigliano-Rossano. I tanti cittadini e bambini dell'intero territorio sono invitati a partecipare all'appuntamento in città, con la propria bicicletta, per vivere una giornata senza motori all'insegna del divertimento e nel rispetto dell'ambiente. Vi aspettiamo in tanti...»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.