3 ore fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
2 ore fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
3 ore fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
4 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
2 ore fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
23 minuti fa:Ripristino della SP 263 nel tratto Lungro-Acquaformosa, stanziati oltre 400 mila euro dalla Provincia
1 ora fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente
2 ore fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
54 minuti fa:L’Unical si conferma ateneo d'eccellenza nel ranking Times Higher Education 2026
1 ora fa:Il bello della pallavolo: rispetto, storia e ora la sfida della rimonta

Domani a Rossano torna Bimbi in Bici, una giornata per vivere liberi dallo smog

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna domani a Rossano l'evento Bimbi in Bici, giunto ormai alla decima edizione, con la kermesse gemella, dedicata ai più grandi Pedalate nella Città di Corigliano-Rossano. La partecipazione - per come si apprende da una nota stampa dell'organizzazione - è completamente gratuita e «si avrà la possibilità di vivere una giornata senza motori e nel rispetto dell'ambiente».

Questo il programma: raduno previsto alle ore 9 in Piazza Bernardino Le Fosse e su Via Nazionale allo Scalo, dove saranno consegnati gadget a tutti i partecipanti; alle 11, poi, partenza con arrivo all'Anfiteatro "Rino Gaetano" sul Viale Mediterraneo al Lido Sant'Angelo di Rossano dove si vivranno momenti di svago in forma libera.

L'evento si svolgerà in piena sicurezza, grazie alla staffetta della Polizia Municipale di Corigliano-Rossano, del Moto Club Rossano, del Vespa Club Rossano e dei volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Co-Ro. Il servizio sanitario, invece, è garantito, durante tutta la manifestazione, dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Rossano.

«L'evento in città, come di consueto, - si precisa ancora - è stato organizzato nei minimi dettagli dall'Asd Sportland Club presieduto dal dinamico ed infaticabile presidente Domenico Orlando e dal suo staff. Partner ufficiale della manifestazione sportiva il Club Fiat 500, grazie al patrocinio del comune di Corigliano-Rossano. I tanti cittadini e bambini dell'intero territorio sono invitati a partecipare all'appuntamento in città, con la propria bicicletta, per vivere una giornata senza motori all'insegna del divertimento e nel rispetto dell'ambiente. Vi aspettiamo in tanti...»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.