4 ore fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
1 ora fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
4 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
22 minuti fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
6 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
42 minuti fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
3 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
2 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
5 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
1 ora fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria

Domani a Rossano torna Bimbi in Bici, una giornata per vivere liberi dallo smog

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Torna domani a Rossano l'evento Bimbi in Bici, giunto ormai alla decima edizione, con la kermesse gemella, dedicata ai più grandi Pedalate nella Città di Corigliano-Rossano. La partecipazione - per come si apprende da una nota stampa dell'organizzazione - è completamente gratuita e «si avrà la possibilità di vivere una giornata senza motori e nel rispetto dell'ambiente».

Questo il programma: raduno previsto alle ore 9 in Piazza Bernardino Le Fosse e su Via Nazionale allo Scalo, dove saranno consegnati gadget a tutti i partecipanti; alle 11, poi, partenza con arrivo all'Anfiteatro "Rino Gaetano" sul Viale Mediterraneo al Lido Sant'Angelo di Rossano dove si vivranno momenti di svago in forma libera.

L'evento si svolgerà in piena sicurezza, grazie alla staffetta della Polizia Municipale di Corigliano-Rossano, del Moto Club Rossano, del Vespa Club Rossano e dei volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Co-Ro. Il servizio sanitario, invece, è garantito, durante tutta la manifestazione, dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Rossano.

«L'evento in città, come di consueto, - si precisa ancora - è stato organizzato nei minimi dettagli dall'Asd Sportland Club presieduto dal dinamico ed infaticabile presidente Domenico Orlando e dal suo staff. Partner ufficiale della manifestazione sportiva il Club Fiat 500, grazie al patrocinio del comune di Corigliano-Rossano. I tanti cittadini e bambini dell'intero territorio sono invitati a partecipare all'appuntamento in città, con la propria bicicletta, per vivere una giornata senza motori all'insegna del divertimento e nel rispetto dell'ambiente. Vi aspettiamo in tanti...»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.