4 ore fa:All’Unical la lectio magistralis del rettore Greco: “Rivoluzione sonora: l’IA sta cambiando la musica?”
2 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
43 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:IIS Ipseoa Ipsia vola a Martina Franca per il quarto Congresso Odontolevante
1 ora fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
13 minuti fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
2 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
1 ora fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
3 ore fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio
3 ore fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve

Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Anche quest’anno si ripeteranno quei momenti particolarmente suggestivi e di grande partecipazione popolare legati alla storica “infiorata” in onore di San Francesco di Paola.

Organizzata sin dal 2013 dall’Associazione Coriglianesi nel mondo presieduta da Mario Salatino.

L’atteso appuntamento è in programma per domani, mercoledì 24 aprile, proprio nel pieno dei festeggiamenti del Santo patrono coriglianese, al rientro della Sacra effige, verso le 21,30, da Schiavonea. Il tutto avverrà, come da tradizione ultradecennale, quando il corteo con la statua giungerà nei pressi del Ponte Canale a Corigliano Centro storico (su via Roma) e li ci sarà una cascata di petali di rose.

È giusto ricordare come questa iniziativa negli anni trascorsi ha riscosso tanto successo. Ed il significato che gli organizzatori vogliano dare all’iniziativa è quello che attraverso il lancio di petali di rose i coriglianesi vogliono stringersi ancora di più, proprio con amore filiale, a questo santo tanto amato e venerato.

Un amore che in tutti questi secoli è andato sempre più aumentando. L’Associazione Coriglianesi nel Mondo confida nella partecipazione di tutti i coriglianesi affinché San Francesco di Paola possa ricevere i dovuti festeggiamenti.

  (Foto di Francesco Verardi)

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.