2 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
5 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
5 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
2 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
1 ora fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
6 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
31 minuti fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
2 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
1 ora fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
4 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical

Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Anche quest’anno si ripeteranno quei momenti particolarmente suggestivi e di grande partecipazione popolare legati alla storica “infiorata” in onore di San Francesco di Paola.

Organizzata sin dal 2013 dall’Associazione Coriglianesi nel mondo presieduta da Mario Salatino.

L’atteso appuntamento è in programma per domani, mercoledì 24 aprile, proprio nel pieno dei festeggiamenti del Santo patrono coriglianese, al rientro della Sacra effige, verso le 21,30, da Schiavonea. Il tutto avverrà, come da tradizione ultradecennale, quando il corteo con la statua giungerà nei pressi del Ponte Canale a Corigliano Centro storico (su via Roma) e li ci sarà una cascata di petali di rose.

È giusto ricordare come questa iniziativa negli anni trascorsi ha riscosso tanto successo. Ed il significato che gli organizzatori vogliano dare all’iniziativa è quello che attraverso il lancio di petali di rose i coriglianesi vogliono stringersi ancora di più, proprio con amore filiale, a questo santo tanto amato e venerato.

Un amore che in tutti questi secoli è andato sempre più aumentando. L’Associazione Coriglianesi nel Mondo confida nella partecipazione di tutti i coriglianesi affinché San Francesco di Paola possa ricevere i dovuti festeggiamenti.

  (Foto di Francesco Verardi)

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.