17 minuti fa:«L'amministrazione Stasi pensa a lavorare, mentre altri stanno a guardare»
6 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
19 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
4 ore fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
57 minuti fa:Mattarella a Castrovillari parla di produttività e lavoro: «Ci sono eccellenze e grandi divari»
18 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
3 ore fa:VOLLEY - Tempo di bilanci per la Corigliano-Rossano Volley
5 ore fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
3 ore fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
19 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti

Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Piazza Duomo, nel centro storico di Rossano, ospiterà, domenica 21 aprile, la prima fiera del disco sul nostro territorio. I collezionisti, gli appassionati e tutti gli amanti del "vecchio" disco in vinile potranno bizzarrirsi a ricercare, scambiare, acquistare o vendere quei dischi che tanto hanno dato alla musica e che, per anni, erano andati nel dimenticatoio. 

Oggi, col ritorno del vinile in pompa magna nel mondo della musica, un gruppo di amici del posto ha deciso di mettere in piedi questa iniziativa, ospitata dall'Emporium Cafè che, con entusiasmo, ha deciso di rendere possibile l'evento. Saranno disponibili vinili 33 e 45 giri ma anche musicassette e supporti vintage.

«Un evento fortemente voluto - dichiarano gli organizzatori Alfredo LavoratoPiero Ammirante Santo Barone (oste dell'Emporium Cafè) - perchè per troppo tempo per presenziare ad una mostra mercato del vinile dovevamo fare km, oggi ci vogliamo provare anche noi, sarà un esperimento che se andrà a buon fine ripeteremo periodicamente ed in forma ancor più estesa».

L'evento è aperto a tutti, chiunque abbia dischi da vendere o scambiare può venire ad esporre. La fiera aprirà alle 9  e proseguirà per tutta la giornata fino alle 18.

Fonte foto: donnaglamour.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.