Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile
L'evento, pensato e organizzato da un gruppo di amici insieme al supporto dell'Emporium Café, si terrà domenica 21 aprile in Piazza Duomo.Saranno disponibili dischi 33 e 45 giri ma anche musicassette e supporti vintage
CORIGLIANO-ROSSANO - Piazza Duomo, nel centro storico di Rossano, ospiterà, domenica 21 aprile, la prima fiera del disco sul nostro territorio. I collezionisti, gli appassionati e tutti gli amanti del "vecchio" disco in vinile potranno bizzarrirsi a ricercare, scambiare, acquistare o vendere quei dischi che tanto hanno dato alla musica e che, per anni, erano andati nel dimenticatoio.
Oggi, col ritorno del vinile in pompa magna nel mondo della musica, un gruppo di amici del posto ha deciso di mettere in piedi questa iniziativa, ospitata dall'Emporium Cafè che, con entusiasmo, ha deciso di rendere possibile l'evento. Saranno disponibili vinili 33 e 45 giri ma anche musicassette e supporti vintage.
«Un evento fortemente voluto - dichiarano gli organizzatori Alfredo Lavorato, Piero Ammirante e Santo Barone (oste dell'Emporium Cafè) - perchè per troppo tempo per presenziare ad una mostra mercato del vinile dovevamo fare km, oggi ci vogliamo provare anche noi, sarà un esperimento che se andrà a buon fine ripeteremo periodicamente ed in forma ancor più estesa».
L'evento è aperto a tutti, chiunque abbia dischi da vendere o scambiare può venire ad esporre. La fiera aprirà alle 9 e proseguirà per tutta la giornata fino alle 18.
Fonte foto: donnaglamour.it