4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
1 ora fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
14 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
30 minuti fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
50 minuti fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
12 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari

Apre nel centro storico di Rossano la prima fiera per gli amanti del vinile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Piazza Duomo, nel centro storico di Rossano, ospiterà, domenica 21 aprile, la prima fiera del disco sul nostro territorio. I collezionisti, gli appassionati e tutti gli amanti del "vecchio" disco in vinile potranno bizzarrirsi a ricercare, scambiare, acquistare o vendere quei dischi che tanto hanno dato alla musica e che, per anni, erano andati nel dimenticatoio. 

Oggi, col ritorno del vinile in pompa magna nel mondo della musica, un gruppo di amici del posto ha deciso di mettere in piedi questa iniziativa, ospitata dall'Emporium Cafè che, con entusiasmo, ha deciso di rendere possibile l'evento. Saranno disponibili vinili 33 e 45 giri ma anche musicassette e supporti vintage.

«Un evento fortemente voluto - dichiarano gli organizzatori Alfredo LavoratoPiero Ammirante Santo Barone (oste dell'Emporium Cafè) - perchè per troppo tempo per presenziare ad una mostra mercato del vinile dovevamo fare km, oggi ci vogliamo provare anche noi, sarà un esperimento che se andrà a buon fine ripeteremo periodicamente ed in forma ancor più estesa».

L'evento è aperto a tutti, chiunque abbia dischi da vendere o scambiare può venire ad esporre. La fiera aprirà alle 9  e proseguirà per tutta la giornata fino alle 18.

Fonte foto: donnaglamour.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.