14 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
15 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
13 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
13 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
16 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
16 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
14 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
17 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
12 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
15 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni

Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Prendo atto delle dichiarazioni del Consigliere Provinciale Chiaravalle riguardo alla viabilità nel cassanese. Tuttavia, ribadisco che i progetti annunciati rimangono solo promesse finché non si tradurranno in azioni concrete sul campo anche perché sono gli stessi annunciati quasi un anno fa dalla Presidente Rosaria Succurro e che sono rimasti da allora lettera morta per questo i cittadini ancora mormorano e ci segnalano problemi e peggioramenti». 

È quanto dichiara in una nota stampa Gianluca Pio Falbo, Consigliere Comunale con deleghe turismo e trasporti, che così continua: «Invito ufficialmente il Delegato Provinciale alle Infrastrutture Chiaravalle a verificare di persona il drammatico stato delle arterie provinciali nel comune di Cassano Jonio. La mia non è una sterile polemica, bensì un appello affinché si ponga fine allo stato di abbandono di cui abbiamo ripetutamente denunciato l'esistenza. Motivo per cui lo invito a venire in città per un pubblico sopralluogo congiunto sui luoghi interessati».

«Non è accettabile - aggiunge Falbo - che le critiche vengano liquidate come strumentalizzazione politica, specialmente quando sono sollevate per il bene dei cittadini e delle imprese locali, e, peggio ancora, bollate come una "polemica elettorale", anche perché Cassano andrà alle elezioni soltanto nella primavera inoltrata del 2025».

«La situazione non è nuova, come dimostrato da un mio comunicato stampa precedente, addirittura del 2022 che già denunciava le stesse problematiche, rinvenibile facilmente con una ricerca sui motori di ricerca. Mi auguro che i problemi - conclude - siano affrontati con la stessa celerità con cui si risponde ai comunicati stampa, affinché si possa finalmente dare risposte concrete alle necessità della comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.