3 minuti fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
1 ora fa:Corigliano-Rossano in musica, la stagione concertistica torna con il duo Frulli-Bucci
2 ore fa:Distaccamento VVF Trebisacce, Scutellà (M5S): «Nessuna risposta esaustiva alla mia interrogazione»
3 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano
3 ore fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
4 ore fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
4 ore fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
1 ora fa:Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia: il Prefetto consegnerà quattro medaglie d’onore
33 minuti fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione

Il Ministro del Sud Nello Musumeci arriva in città per dettare le strategie sul porto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Calabria ed economia del mare. Istruzioni per l'uso...Cercasi!" è il titolo del convegno che si terrà martedì 16 aprile, a partire dalle ore 15:00, nella sala convegni Autorità Portuale di Corigliano Calabro. 

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Andrea Agostinelli, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, di Vittoria Ciaramella, Prefetto Provincia di Cosenza, di Flavio Stasi, Sindaco di Corigliano-Rossano, e di diverse Autorità Militari e Marittime. 

Seguiranno gli interventi di Klaus Algieri, Presidente Camera di Commercio Cosenza, di Domenico Nigro Imperiale, Presidente Assonautica Cosenza, di Mario Maiolo, referente Unical corso di laurea Tecnologia del Mare e della Navigazione, di Alfonso Perna, Dirigente Istituto Nautico Corigliano-Rossano, di Carlo Di Noia, responsabile Asset Innovazione Fincalabria S.p.A., di Francesca Mirabelli, Presidente Associazione Mare Pulito B. Giordano, di Pasqualina Straface, Presidente Terza Commissione Sanità, attività Sociali, Culturali e Formative Regione Calabria, e di Ernesto Rapani, Senatore della Repubblica. 

Il convegno si concluderà con l'intervento di Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare. 

I lavori saranno moderati dal giornalista Matteo Lauria.

Fonte Foto: corriere.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.