7 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
7 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
9 ore fa:Corigliano-Rossano su Avvenire: vetrina nazionale per Patir e il patrimonio bizantino
9 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
8 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
6 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
10 ore fa:Sibari risorge: riapre il Parco del Cavallo nel giorno della Liberazione
11 ore fa:Civita, grande partecipazione per il terzo corso di “Pillole Informative sull’Erasmus”
10 ore fa:TFR Consorzi di Bonifica, Scutellà attacca la Regione: «Tre mesi per nulla»
10 ore fa:Sicurezza e scuola: la forza dello Stato sta molto nella sicurezza

Sarà attivata nello Spoke di Co-Ro la scuola di Ecografia di Base

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza dottor Antonio Graziano, comunica con grande soddisfazione che il 20 Febbraio
scorso, il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia (in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B.), ha riconosciuto presso l’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Stefano Giusti, l’attivazione della Scuola di Ecografia di Base che avrà come coordinatore il dottor Giovanni Stamati.

Le Scuole S.I.U.M.B. hanno lo scopo di promuovere l’addestramento e l’aggiornamento professionale continuo di detta disciplina riservata a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia che intendano avvalersi dell’imaging con ultrasuoni a scopo diagnostico.

La scuola, si svilupperà con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sotto la guida di Tutor, tutti particolarmente esperti, tra i quali figurano Docenti Universitari che rappresentano delle vere eccellenze nell’ambito dell’Imaging ecografico.

Tale Scuola, rappresenta un ulteriore prestigioso traguardo per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e per l’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano, riconoscendo la presenza di professionalità qualificate che in essa operano quotidianamente, nella consapevolezza di rendere la nostra sanità più attrattiva e più funzionale alla realizzazione di modelli virtuosi che sappiano dare risposte concrete ed efficaci ai bisogni di salute delle nostre comunità, implementando, come in
questo caso, i momenti formativi essenziali nel processo di crescita professionale di quanti operano nel settore della sanità.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.