16 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
14 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
1 ora fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
14 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
20 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
19 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
18 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
2 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
17 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
19 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Sarà attivata nello Spoke di Co-Ro la scuola di Ecografia di Base

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza dottor Antonio Graziano, comunica con grande soddisfazione che il 20 Febbraio
scorso, il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia (in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B.), ha riconosciuto presso l’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Stefano Giusti, l’attivazione della Scuola di Ecografia di Base che avrà come coordinatore il dottor Giovanni Stamati.

Le Scuole S.I.U.M.B. hanno lo scopo di promuovere l’addestramento e l’aggiornamento professionale continuo di detta disciplina riservata a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia che intendano avvalersi dell’imaging con ultrasuoni a scopo diagnostico.

La scuola, si svilupperà con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sotto la guida di Tutor, tutti particolarmente esperti, tra i quali figurano Docenti Universitari che rappresentano delle vere eccellenze nell’ambito dell’Imaging ecografico.

Tale Scuola, rappresenta un ulteriore prestigioso traguardo per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e per l’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano, riconoscendo la presenza di professionalità qualificate che in essa operano quotidianamente, nella consapevolezza di rendere la nostra sanità più attrattiva e più funzionale alla realizzazione di modelli virtuosi che sappiano dare risposte concrete ed efficaci ai bisogni di salute delle nostre comunità, implementando, come in
questo caso, i momenti formativi essenziali nel processo di crescita professionale di quanti operano nel settore della sanità.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.