2 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
2 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
11 minuti fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
4 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
3 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
5 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
1 ora fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
41 minuti fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
1 ora fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
4 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»

Ferruccio Martucci sarà il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Lunedì primo aprile si insedierà il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Cosenza, il dott. Ferruccio Martucci, di anni 55, laureato in giurisprudenza presso l'Università di Catanzaro e abilitato all'esercizio della professione legale.

Nel 1994 entra a far parte nella Polizia di Stato nel ruolo degli Ispettori, assumendo l'incarico di Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria – Sezione distaccata di Locri.

Nel 1996 viene assegnato alla Questura di Cosenza dove ricopre l'incarico di Addetto all'Ufficio di Gabinetto.

Nel 1999 risulta essere vincitore del concorso per Vice Commissario della Polizia di Stato ed al termine del 90° Corso di formazione presso l'Istituto Superiore di Polizia  assume l'incarico prima come Dirigente dell'Ufficio del Personale e poi come Dirigente della Squadra Volanti presso la Questura di Agrigento.

Dal 2001 al 2004, presta servizio presso la Questura di Catanzaro, rivestendo il ruolo di Dirigente dell'Ufficio del Personale, dell'U.T.L., dell'U.P.G. e S.P. nonché di Dirigente del Piano Integrato del Territorio presso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme.

Dal 2005 al 2016 ricopre l'incarico di Dirigente dell'Ufficio di Frontiera Aerea presso l'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

Dal 2017 al 2020 assume l'incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria, con sede a Reggio Calabria.

Nel 2020, promosso alla qualifica di Primo Dirigente, al termine del  relativo Corso di Aggiornamento  professionale e di formazione, viene assegnato alla Questura di Potenza come Dirigente della Divisione della Polizia Anticrimine.

Dal mese di agosto 2020 è stato trasferito alla Questura di Cosenza, con l'incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine e, per alcuni mesi, ha ricoperto anche quello di Dirigente a Scavalco della Divisione Amministrativa e Sociale.

Nel corso della sua attività professionale ha ricevuto diverse onorificenze.

Il dottor Ferruccio Martucci subentra al dottor Giuseppe Lanaia, in quiescenza dal 1 aprile per sopraggiunti limiti di età.

Il Questore della Provincia di Cosenza, dottor Giuseppe Cannizzaro, augura al dottor Martcci buon lavoro per il prestigioso incarico assegnatogli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.