2 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
5 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
1 ora fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
3 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
5 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
2 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
4 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

Ferruccio Martucci sarà il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Lunedì primo aprile si insedierà il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Cosenza, il dott. Ferruccio Martucci, di anni 55, laureato in giurisprudenza presso l'Università di Catanzaro e abilitato all'esercizio della professione legale.

Nel 1994 entra a far parte nella Polizia di Stato nel ruolo degli Ispettori, assumendo l'incarico di Responsabile della Sezione Criminalità Organizzata presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria – Sezione distaccata di Locri.

Nel 1996 viene assegnato alla Questura di Cosenza dove ricopre l'incarico di Addetto all'Ufficio di Gabinetto.

Nel 1999 risulta essere vincitore del concorso per Vice Commissario della Polizia di Stato ed al termine del 90° Corso di formazione presso l'Istituto Superiore di Polizia  assume l'incarico prima come Dirigente dell'Ufficio del Personale e poi come Dirigente della Squadra Volanti presso la Questura di Agrigento.

Dal 2001 al 2004, presta servizio presso la Questura di Catanzaro, rivestendo il ruolo di Dirigente dell'Ufficio del Personale, dell'U.T.L., dell'U.P.G. e S.P. nonché di Dirigente del Piano Integrato del Territorio presso il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme.

Dal 2005 al 2016 ricopre l'incarico di Dirigente dell'Ufficio di Frontiera Aerea presso l'Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

Dal 2017 al 2020 assume l'incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria, con sede a Reggio Calabria.

Nel 2020, promosso alla qualifica di Primo Dirigente, al termine del  relativo Corso di Aggiornamento  professionale e di formazione, viene assegnato alla Questura di Potenza come Dirigente della Divisione della Polizia Anticrimine.

Dal mese di agosto 2020 è stato trasferito alla Questura di Cosenza, con l'incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine e, per alcuni mesi, ha ricoperto anche quello di Dirigente a Scavalco della Divisione Amministrativa e Sociale.

Nel corso della sua attività professionale ha ricevuto diverse onorificenze.

Il dottor Ferruccio Martucci subentra al dottor Giuseppe Lanaia, in quiescenza dal 1 aprile per sopraggiunti limiti di età.

Il Questore della Provincia di Cosenza, dottor Giuseppe Cannizzaro, augura al dottor Martcci buon lavoro per il prestigioso incarico assegnatogli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.