16 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
22 minuti fa:Confindustria Cosenza, oggi un incontro sull'Intelligenza Artificiale
18 ore fa:CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova
13 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
14 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
17 ore fa:Castrovillari, gli studenti dei Licei Classici premiati con l’Incusa di Sibari
16 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
15 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale
12 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
13 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini

Laino Castello punta al turismo sostenibile

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO- Il Comune di Laino Castello prosegue l'azione di sviluppo del borgo antico, che ha visto recentemente il completamento dei lavori di ripristino della parte più antica del paese.

Questa iniziativa mira a valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale di Laino Castello, promuovendo un turismo esperienziale incentrato sull'arte e la cultura locale.

Il borgo antico di Laino Castello, con le sue stradine tortuose, le antiche dimore e i suggestivi scorci panoramici, rappresenta un vero gioiello da scoprire. Grazie ai recenti interventi di restauro e valorizzazione, il Comune ha restituito nuova vita a questo prezioso patrimonio, rendendolo accessibile ai visitatori e residenti.

 L'obiettivo principale di questo progetto è quello di attrarre turisti interessati a vivere un'esperienza autentica e coinvolgente, immergendosi nella storia e nelle tradizioni del territorio. Laino Castello punta a diventare una meta ambita per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia locale, offrendo eventi, mostre, laboratori e itinerari tematici che permettano di scoprire la bellezza e l'autenticità di questo luogo unico.

. Il Comune di Laino Castello invita tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza indimenticabile a visitare il borgo antico e a partecipare alle iniziative culturali e artistiche in programma.

Con il suo fascino senza tempo e la sua autenticità, Laino Castello si propone come meta ideale per chi cerca emozioni genuine e un viaggio nel cuore della Calabria più autentica. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative in programma, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Comune di Laino Castello e a seguire i nostri canali social. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.