15 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
2 ore fa:Cassano, Italia Viva attacca Iacobini: «Scelta sbagliata mandare via i tecnici PNRR»
4 ore fa:Eco dello Jonio a fianco dei giornalisti italiani: oggi articoli non firmati in segno di solidarietà
2 minuti fa:VOLLEY - Sabato la Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Palermo per confermare la crescita
52 minuti fa:Saracena, l'antico Convento dei Cappuccini torna alla comunità: firmato l'atto di donazione
2 ore fa:Cariati, masso contro l’auto dell’assessore. «Atto vile, la comunità non arretra»
1 ora fa:Trebisacce accende il Natale: un cartellone di eventi «mai così ricco» illuminerà il borgo marinaro
15 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
32 minuti fa:A Bocchigliero arrivano le Botteghe della Salute
14 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico

Laino Castello punta al turismo sostenibile

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO- Il Comune di Laino Castello prosegue l'azione di sviluppo del borgo antico, che ha visto recentemente il completamento dei lavori di ripristino della parte più antica del paese.

Questa iniziativa mira a valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale di Laino Castello, promuovendo un turismo esperienziale incentrato sull'arte e la cultura locale.

Il borgo antico di Laino Castello, con le sue stradine tortuose, le antiche dimore e i suggestivi scorci panoramici, rappresenta un vero gioiello da scoprire. Grazie ai recenti interventi di restauro e valorizzazione, il Comune ha restituito nuova vita a questo prezioso patrimonio, rendendolo accessibile ai visitatori e residenti.

 L'obiettivo principale di questo progetto è quello di attrarre turisti interessati a vivere un'esperienza autentica e coinvolgente, immergendosi nella storia e nelle tradizioni del territorio. Laino Castello punta a diventare una meta ambita per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia locale, offrendo eventi, mostre, laboratori e itinerari tematici che permettano di scoprire la bellezza e l'autenticità di questo luogo unico.

. Il Comune di Laino Castello invita tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza indimenticabile a visitare il borgo antico e a partecipare alle iniziative culturali e artistiche in programma.

Con il suo fascino senza tempo e la sua autenticità, Laino Castello si propone come meta ideale per chi cerca emozioni genuine e un viaggio nel cuore della Calabria più autentica. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative in programma, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Comune di Laino Castello e a seguire i nostri canali social. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.