2 ore fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”
4 ore fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte
3 ore fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria
1 ora fa:La Pallavolo Rossano è sempre prima... anche senza giocare
49 minuti fa:"Sport e Inclusione: oltre i limiti verso nuove opportunità". A Co-Ro un convegno promosso da Anffas
1 ora fa:Formazione, sicurezza, legalità e contrattazione: Fillea Cgil richiama Regione e Associazioni datoriali del settore edile
2 ore fa:Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per Santa Barbara
3 ore fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
29 minuti fa:Co-Ro ancora senza simboli né municipi: che fine ha fatto la questione stemma e gonfalone?
15 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima

Laino Castello punta al turismo sostenibile

1 minuti di lettura

LAINO CASTELLO- Il Comune di Laino Castello prosegue l'azione di sviluppo del borgo antico, che ha visto recentemente il completamento dei lavori di ripristino della parte più antica del paese.

Questa iniziativa mira a valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale di Laino Castello, promuovendo un turismo esperienziale incentrato sull'arte e la cultura locale.

Il borgo antico di Laino Castello, con le sue stradine tortuose, le antiche dimore e i suggestivi scorci panoramici, rappresenta un vero gioiello da scoprire. Grazie ai recenti interventi di restauro e valorizzazione, il Comune ha restituito nuova vita a questo prezioso patrimonio, rendendolo accessibile ai visitatori e residenti.

 L'obiettivo principale di questo progetto è quello di attrarre turisti interessati a vivere un'esperienza autentica e coinvolgente, immergendosi nella storia e nelle tradizioni del territorio. Laino Castello punta a diventare una meta ambita per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia locale, offrendo eventi, mostre, laboratori e itinerari tematici che permettano di scoprire la bellezza e l'autenticità di questo luogo unico.

. Il Comune di Laino Castello invita tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza indimenticabile a visitare il borgo antico e a partecipare alle iniziative culturali e artistiche in programma.

Con il suo fascino senza tempo e la sua autenticità, Laino Castello si propone come meta ideale per chi cerca emozioni genuine e un viaggio nel cuore della Calabria più autentica. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative in programma, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del Comune di Laino Castello e a seguire i nostri canali social. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.