6 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
8 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
5 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
9 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
4 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
7 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
8 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
5 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
7 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
6 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento

Camminare sicuri, a Co-Ro una giornata formativa per i giovani pedoni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione ludica Hydra, con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano e la partecipazione del Motoclub Rossano, organizza presso il Pala Brillia per il giorno 25 febbraio dalle ore 17, “Magico Mondo IncaRtato – Educazione Stradale”, un appuntamento dedicato ai più piccoli per sensibilizzare sulle corrette norme dell'educazione stradale.

Il Magico Mondo Incartato è una format di eventi creato dall'associazione Hydra, che si declina di volta in volta su temi diversi, mantenendo sempre alcune caratteristiche peculiari: l'utilizzo del Gioco come linguaggio universale che mette in comunicazione bambini e adulti e la presenza di scenografie realizzate tramite il riuso del cartone da imballaggio, per veicolare tramite esse il tema della sostenibilità.

Durante la manifestazione del 25, i giovani pedoni ascolteranno alcune semplici regole utili nella vita di tutti i giorni ed avranno modo di metterle in pratica con delle simpatiche simulazioni; infine tutti insieme potranno giocare ed essere coinvolti in attività sul tema della educazione stradale e porteranno a casa la speciale "patente pedonale" che gli sarà consegnata a fine evento dagli organizzatori.

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.