16 minuti fa:Cassano convoca il Consiglio comunale il 31 marzo: in agenda bilancio e definizione agevolata
1 ora fa:A Castrovillari stallo su sindaco e liste: solo due civici in campo. Ferme le coalizioni
19 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
4 ore fa:Altomonte isolata, qualcuno vuole che il caso della Provinciale 121 arrivi a Roma
5 ore fa:Palermo vince al quinto set contro Corigliano: seconda sconfitta consecutiva
17 ore fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
17 ore fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti
1 ora fa:La politica dalla sanità andrebbe tolta via... a pedate
46 minuti fa:A Laino Borgo la Corajisima diventa patrimonio simbolico
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Camminare sicuri, a Co-Ro una giornata formativa per i giovani pedoni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'associazione ludica Hydra, con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano e la partecipazione del Motoclub Rossano, organizza presso il Pala Brillia per il giorno 25 febbraio dalle ore 17, “Magico Mondo IncaRtato – Educazione Stradale”, un appuntamento dedicato ai più piccoli per sensibilizzare sulle corrette norme dell'educazione stradale.

Il Magico Mondo Incartato è una format di eventi creato dall'associazione Hydra, che si declina di volta in volta su temi diversi, mantenendo sempre alcune caratteristiche peculiari: l'utilizzo del Gioco come linguaggio universale che mette in comunicazione bambini e adulti e la presenza di scenografie realizzate tramite il riuso del cartone da imballaggio, per veicolare tramite esse il tema della sostenibilità.

Durante la manifestazione del 25, i giovani pedoni ascolteranno alcune semplici regole utili nella vita di tutti i giorni ed avranno modo di metterle in pratica con delle simpatiche simulazioni; infine tutti insieme potranno giocare ed essere coinvolti in attività sul tema della educazione stradale e porteranno a casa la speciale "patente pedonale" che gli sarà consegnata a fine evento dagli organizzatori.

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.