Partiti i lavori per la nuova viabilità interna in contrada Amica
Stamani l'inizio dei lavori alla presenza del sindaco e dell'assessore Novello. Stasi: «Una strada dignitosa per consentire di raggiungere facilmente la piazza della contrada»
CORIGLIANO-ROSSANO - Stamattina è partito il cantiere per la nuova viabilità di contrada Amica, nella periferia est di Corigliano-Rossano. «Una nuova strada che rappreseneterà una alternativa per gli abitanti della contrada e che renderà finalmente raggiungibili la piazza attrezzata con giochi per bambini, il centro di aggregazione, l'impianto sportivo». Lo ha annunciato il sindaco Flavio Stasi sulla sua pagina facebook dopo aver presieduto, stamani, insieme ai tecnici comunali e all'assessore all'Assetto urbanistico, Tatiana Novello, l'inizio dei lavori.
Di cosa si tratta? «Una strada dignitosa». Una strada normale con marciapiede, illuminazione, raccolta delle acque, «che rappresenta - precisa ancora il primo cittadino - una prima strada interna tra quelle che intendiamo realizzare per meglio collegare le nostre numerose e popolose contrade».
«Un'altra opera - conclude - che abbiamo pensato, progettato, finanziato e che ci apprestiamo a realizzare»