9 ore fa:Oggi la "Fiera Mercato" su Viale Luca De Rosis allo Scalo di Rossano
4 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
3 ore fa:Da San Giacomo d'Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
4 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
6 ore fa:Insiti come "spina dorsale" della Città unica, Antoniotti (FI): «In gioco c'è il futuro di Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Co-Ro, Bosco incalza Stasi su parcheggio di viale Aldo Moro e sicurezza alla scuola di Madonna della Catena
5 ore fa:Rossanese, finalmente il sorriso: 7-0 al Cittanova e incubo alle spalle
8 ore fa:Doppio appuntamento a Co-Ro con il cinema civile: arrivano i docufilm di Ugly Films
3 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
7 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano Asd conquistano il titolo di Campionesse d’Inverno

Partiti i lavori per la nuova viabilità interna in contrada Amica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stamattina è partito il cantiere per la nuova viabilità di contrada Amica, nella periferia est di Corigliano-Rossano. «Una nuova strada che rappreseneterà una alternativa per gli abitanti della contrada e che renderà finalmente raggiungibili la piazza attrezzata con giochi per bambini, il centro di aggregazione, l'impianto sportivo». Lo ha annunciato il sindaco Flavio Stasi sulla sua pagina facebook dopo aver presieduto, stamani, insieme ai tecnici comunali e all'assessore all'Assetto urbanistico, Tatiana Novello, l'inizio dei lavori.

Di cosa si tratta? «Una strada dignitosa». Una strada normale con marciapiede, illuminazione, raccolta delle acque, «che rappresenta - precisa ancora il primo cittadino - una prima strada interna tra quelle che intendiamo realizzare per meglio collegare le nostre numerose e popolose contrade».

«Un'altra opera - conclude - che abbiamo pensato, progettato, finanziato e che ci apprestiamo a realizzare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.