12 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
10 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
12 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
10 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
13 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
9 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
9 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde
11 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
11 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
4 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa

Partiti i lavori per la nuova viabilità interna in contrada Amica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stamattina è partito il cantiere per la nuova viabilità di contrada Amica, nella periferia est di Corigliano-Rossano. «Una nuova strada che rappreseneterà una alternativa per gli abitanti della contrada e che renderà finalmente raggiungibili la piazza attrezzata con giochi per bambini, il centro di aggregazione, l'impianto sportivo». Lo ha annunciato il sindaco Flavio Stasi sulla sua pagina facebook dopo aver presieduto, stamani, insieme ai tecnici comunali e all'assessore all'Assetto urbanistico, Tatiana Novello, l'inizio dei lavori.

Di cosa si tratta? «Una strada dignitosa». Una strada normale con marciapiede, illuminazione, raccolta delle acque, «che rappresenta - precisa ancora il primo cittadino - una prima strada interna tra quelle che intendiamo realizzare per meglio collegare le nostre numerose e popolose contrade».

«Un'altra opera - conclude - che abbiamo pensato, progettato, finanziato e che ci apprestiamo a realizzare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.