12 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
14 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
13 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
11 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
15 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
11 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
13 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
10 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
14 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
12 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo

Partiti i lavori per la nuova viabilità interna in contrada Amica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Stamattina è partito il cantiere per la nuova viabilità di contrada Amica, nella periferia est di Corigliano-Rossano. «Una nuova strada che rappreseneterà una alternativa per gli abitanti della contrada e che renderà finalmente raggiungibili la piazza attrezzata con giochi per bambini, il centro di aggregazione, l'impianto sportivo». Lo ha annunciato il sindaco Flavio Stasi sulla sua pagina facebook dopo aver presieduto, stamani, insieme ai tecnici comunali e all'assessore all'Assetto urbanistico, Tatiana Novello, l'inizio dei lavori.

Di cosa si tratta? «Una strada dignitosa». Una strada normale con marciapiede, illuminazione, raccolta delle acque, «che rappresenta - precisa ancora il primo cittadino - una prima strada interna tra quelle che intendiamo realizzare per meglio collegare le nostre numerose e popolose contrade».

«Un'altra opera - conclude - che abbiamo pensato, progettato, finanziato e che ci apprestiamo a realizzare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.