6 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
9 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
7 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
7 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
6 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
5 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
8 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
9 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
10 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
8 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»

Un programma ricco di eventi a Spezzano Albanese con "Natale Insieme 2023"

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Un Natale ricco di appuntamenti è quello pensato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, e proposto alla comunità arbëreshe con un cartellone pieno di eventi. "Natale Insieme 2023" è il nome dell'iniziativa che si è aperta il 3 dicembre con la Giornata internazionale delle persone con disabilità e si chiuderà il giorno dell'epifania.

Tanto spazio dedicato ai più piccoli con "Il Gran Villaggio di Babbo Natale" e "La Casa di Babbo Natale" con animazioni, giochi, spettacoli e doni per tutti i bambini. Saranno quattro i concerti di Natale, quello del soprano Rosaria Buscemi, accompagnata all'arpa da Emanuela Zarlo, il 10 dicembre alle 18.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie; quello del gruppo Voci di Pace, in programma il 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; quello dell'Istituto Comprensivo che si terrà il 18 dicembre alle 18.30 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; e quello di Verdi Note in programma il 23 dicembre alle 18 presso la Villa del Ricordo.

Zampognari e musica tradizionale itinerante coloreranno le strade del borgo assieme ad un Laboratorio decorazione di biscotti natalizi.

Il consueto scambio di Auguri del Sindaco e l'amministrazione comunale con la cittadinanza è fissato per il 22 dicembre alle 18 presso la sala consiliare.

«Ringrazio tutte le associazioni, l'Istituto Comprensivo, l'Istituto Maria Ausiliatrice e coloro che hanno collaborato per questo ricco programma di eventi -ha detto il delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano-. Un grazie particolare lo rivolgo alla responsabile del Settore IV, Domenica Milione, e tutti gli impiegati. Abbiamo lavorato al fine di rendere queste festività natalizie piene di gioia, con un programma eterogeneo che tenesse conto dei grandi, di bambini e dei disabili. Il programma integrale degli eventi può essere scaricato nel portale Turistico del comune al seguente indirizzo web https://www.spezzanoalbaneseturismo.it/. Faccio un augurio di serene feste a tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.