11 ore fa:Vandali a Lattughelle. Garofalo (Centro La Pira): Atti delinquenziali pagati con soldi pubblici
4 ore fa:Pollino in fiamme, il fronte minaccia Frascineto: salvata per un soffio la stazione di servizio sull’A2
9 ore fa:Aeroporto Scalea-Maratea: paillettes sul Tirreno e quasi 3 miliardi dimenticati sullo Jonio
48 minuti fa:Lavori sul lungomare di Schiavonea, Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione Stasi
10 ore fa:Cariati, al Porto turistico arriva l'evento "Onde di Comunità"
9 ore fa:Castrovillari in fiamme, De Gaio: «Una ferita aperta che stiamo sanando con un impegno senza sosta»
11 ore fa:Critelli e Mazza lanciano la sfida per il Patto per lo Jonio tra Crotone e la Sibaritide
10 ore fa:Vinitaly a Sibari, Rifondazione Comunista contro la narrazione della "Calabria Straordinaria"
8 ore fa:Schiavonea, avviata la candidatura al Guinness World Record per la partita Under 16 più numerosa sulla spiaggia
8 ore fa:Vinitaly and the City, presentato a Sibari il secondo corto sui Marcatori identitari della Calabria

Un programma ricco di eventi a Spezzano Albanese con "Natale Insieme 2023"

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Un Natale ricco di appuntamenti è quello pensato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, e proposto alla comunità arbëreshe con un cartellone pieno di eventi. "Natale Insieme 2023" è il nome dell'iniziativa che si è aperta il 3 dicembre con la Giornata internazionale delle persone con disabilità e si chiuderà il giorno dell'epifania.

Tanto spazio dedicato ai più piccoli con "Il Gran Villaggio di Babbo Natale" e "La Casa di Babbo Natale" con animazioni, giochi, spettacoli e doni per tutti i bambini. Saranno quattro i concerti di Natale, quello del soprano Rosaria Buscemi, accompagnata all'arpa da Emanuela Zarlo, il 10 dicembre alle 18.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie; quello del gruppo Voci di Pace, in programma il 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; quello dell'Istituto Comprensivo che si terrà il 18 dicembre alle 18.30 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; e quello di Verdi Note in programma il 23 dicembre alle 18 presso la Villa del Ricordo.

Zampognari e musica tradizionale itinerante coloreranno le strade del borgo assieme ad un Laboratorio decorazione di biscotti natalizi.

Il consueto scambio di Auguri del Sindaco e l'amministrazione comunale con la cittadinanza è fissato per il 22 dicembre alle 18 presso la sala consiliare.

«Ringrazio tutte le associazioni, l'Istituto Comprensivo, l'Istituto Maria Ausiliatrice e coloro che hanno collaborato per questo ricco programma di eventi -ha detto il delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano-. Un grazie particolare lo rivolgo alla responsabile del Settore IV, Domenica Milione, e tutti gli impiegati. Abbiamo lavorato al fine di rendere queste festività natalizie piene di gioia, con un programma eterogeneo che tenesse conto dei grandi, di bambini e dei disabili. Il programma integrale degli eventi può essere scaricato nel portale Turistico del comune al seguente indirizzo web https://www.spezzanoalbaneseturismo.it/. Faccio un augurio di serene feste a tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.