23 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
1 ora fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
5 minuti fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
22 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
55 minuti fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
18 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
20 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
21 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
2 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
2 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»

Un programma ricco di eventi a Spezzano Albanese con "Natale Insieme 2023"

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Un Natale ricco di appuntamenti è quello pensato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, e proposto alla comunità arbëreshe con un cartellone pieno di eventi. "Natale Insieme 2023" è il nome dell'iniziativa che si è aperta il 3 dicembre con la Giornata internazionale delle persone con disabilità e si chiuderà il giorno dell'epifania.

Tanto spazio dedicato ai più piccoli con "Il Gran Villaggio di Babbo Natale" e "La Casa di Babbo Natale" con animazioni, giochi, spettacoli e doni per tutti i bambini. Saranno quattro i concerti di Natale, quello del soprano Rosaria Buscemi, accompagnata all'arpa da Emanuela Zarlo, il 10 dicembre alle 18.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie; quello del gruppo Voci di Pace, in programma il 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; quello dell'Istituto Comprensivo che si terrà il 18 dicembre alle 18.30 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; e quello di Verdi Note in programma il 23 dicembre alle 18 presso la Villa del Ricordo.

Zampognari e musica tradizionale itinerante coloreranno le strade del borgo assieme ad un Laboratorio decorazione di biscotti natalizi.

Il consueto scambio di Auguri del Sindaco e l'amministrazione comunale con la cittadinanza è fissato per il 22 dicembre alle 18 presso la sala consiliare.

«Ringrazio tutte le associazioni, l'Istituto Comprensivo, l'Istituto Maria Ausiliatrice e coloro che hanno collaborato per questo ricco programma di eventi -ha detto il delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano-. Un grazie particolare lo rivolgo alla responsabile del Settore IV, Domenica Milione, e tutti gli impiegati. Abbiamo lavorato al fine di rendere queste festività natalizie piene di gioia, con un programma eterogeneo che tenesse conto dei grandi, di bambini e dei disabili. Il programma integrale degli eventi può essere scaricato nel portale Turistico del comune al seguente indirizzo web https://www.spezzanoalbaneseturismo.it/. Faccio un augurio di serene feste a tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.