4 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
5 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
3 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
10 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
2 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
1 ora fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano

Un programma ricco di eventi a Spezzano Albanese con "Natale Insieme 2023"

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Un Natale ricco di appuntamenti è quello pensato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, e proposto alla comunità arbëreshe con un cartellone pieno di eventi. "Natale Insieme 2023" è il nome dell'iniziativa che si è aperta il 3 dicembre con la Giornata internazionale delle persone con disabilità e si chiuderà il giorno dell'epifania.

Tanto spazio dedicato ai più piccoli con "Il Gran Villaggio di Babbo Natale" e "La Casa di Babbo Natale" con animazioni, giochi, spettacoli e doni per tutti i bambini. Saranno quattro i concerti di Natale, quello del soprano Rosaria Buscemi, accompagnata all'arpa da Emanuela Zarlo, il 10 dicembre alle 18.30 presso il Santuario della Madonna delle Grazie; quello del gruppo Voci di Pace, in programma il 13 dicembre alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; quello dell'Istituto Comprensivo che si terrà il 18 dicembre alle 18.30 nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; e quello di Verdi Note in programma il 23 dicembre alle 18 presso la Villa del Ricordo.

Zampognari e musica tradizionale itinerante coloreranno le strade del borgo assieme ad un Laboratorio decorazione di biscotti natalizi.

Il consueto scambio di Auguri del Sindaco e l'amministrazione comunale con la cittadinanza è fissato per il 22 dicembre alle 18 presso la sala consiliare.

«Ringrazio tutte le associazioni, l'Istituto Comprensivo, l'Istituto Maria Ausiliatrice e coloro che hanno collaborato per questo ricco programma di eventi -ha detto il delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano-. Un grazie particolare lo rivolgo alla responsabile del Settore IV, Domenica Milione, e tutti gli impiegati. Abbiamo lavorato al fine di rendere queste festività natalizie piene di gioia, con un programma eterogeneo che tenesse conto dei grandi, di bambini e dei disabili. Il programma integrale degli eventi può essere scaricato nel portale Turistico del comune al seguente indirizzo web https://www.spezzanoalbaneseturismo.it/. Faccio un augurio di serene feste a tutti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.