16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
4 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
2 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
16 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
17 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
36 minuti fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
15 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
3 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»

Sicurezze e legalità al centro del prossimo consiglio comunale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 11 dicembre si terrà il consiglio comunale, in sessione straordinaria, con tema portante, Sicurezza e legalità, nella sede dell'ex Tribunale in Viale Santo Stefano con inizio alle ore 10. Decisione condivisa in sede di conferenza di capigruppo. 

Al consiglio comunale sono state invitati a partecipare tutti i sindaci del territorio, le Forze dell'Ordine, il presidente del Tribunale di Castrovillari, il presidente del COA di Castrovillari, la procura, la questura, le associazioni di categoria, i consiglieri regionali, il presidente della Regione, Roberto Occhiuto e la locale deputazione. 

«Riteniamo la vostra presenza fondamentale - scrive la presidente del consiglio Marinella Grillo, invitando alla partecipazione - così da infondere nei cittadini quella fiducia necessaria nelle istituzioni tutte che all'unisono osteggiano l'esclalation criminale di cui è stato protagonista il nostro territorio che compatto vuole affermare e sostenere la presenza dello Stato». 

Tra gli altri punti all'ordine del giorno: 

1. Art. 45, comma 1 ed Art. 64, comma 2, del D. Lgs 267 /2000 - Surrogazione del Consigliere Raffaele Vulcano con il Sig. Vergadoro Giovanni Maria - Convalida nuovo Consigliere;

2. Proposta progettuale "Baker Hughes" 

La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.