1 ora fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
8 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
5 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
7 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
1 ora fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
2 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
3 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
9 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
4 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte

Sicurezze e legalità al centro del prossimo consiglio comunale di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 11 dicembre si terrà il consiglio comunale, in sessione straordinaria, con tema portante, Sicurezza e legalità, nella sede dell'ex Tribunale in Viale Santo Stefano con inizio alle ore 10. Decisione condivisa in sede di conferenza di capigruppo. 

Al consiglio comunale sono state invitati a partecipare tutti i sindaci del territorio, le Forze dell'Ordine, il presidente del Tribunale di Castrovillari, il presidente del COA di Castrovillari, la procura, la questura, le associazioni di categoria, i consiglieri regionali, il presidente della Regione, Roberto Occhiuto e la locale deputazione. 

«Riteniamo la vostra presenza fondamentale - scrive la presidente del consiglio Marinella Grillo, invitando alla partecipazione - così da infondere nei cittadini quella fiducia necessaria nelle istituzioni tutte che all'unisono osteggiano l'esclalation criminale di cui è stato protagonista il nostro territorio che compatto vuole affermare e sostenere la presenza dello Stato». 

Tra gli altri punti all'ordine del giorno: 

1. Art. 45, comma 1 ed Art. 64, comma 2, del D. Lgs 267 /2000 - Surrogazione del Consigliere Raffaele Vulcano con il Sig. Vergadoro Giovanni Maria - Convalida nuovo Consigliere;

2. Proposta progettuale "Baker Hughes" 

La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.