17 minuti fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
2 ore fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"
2 ore fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
46 minuti fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
3 ore fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
3 ore fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
4 ore fa:Tornano le trivelle nello Jonio. La costa della Sibaritide di nuovo nel mirino delle ricerche petrolifere
1 ora fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
4 ore fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
1 ora fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide

A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio: Masci Rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo Perciavalle.  Il percorso è iniziato prima della pandemia che purtroppo a rallentato il cammino ma non l' ha interrotto. Con una consapevolezza maggiore finalmente dopo tempo il 16 dicembre alle ore 18,00 nella cattedrale della Madonna Maria Santissima Achiropita, il gruppo Masci farà la promessa .

Un gruppo formato da singoli e da famiglie che vuole crescere in un percorso di fede scegliendo lo stile di vita dello scoutismo.

Il Masci si basa sull'educazione permanente e sul servizio. Non si considera l'età adulta come un punto di arrivo, ma vuole continuare a crescere e fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniare i valori, e a chi si avvicina per la prima volta allo scoutismo da adulto.

«Grazie alla segreteria regionale Anna Maione e ad Antonio Pallone - scrivono - siamo stati accettati nell' ultimo consiglio regionale ed oggi finalmente possiamo dirlo che da gennaio inizia il censimento per il nuovo gruppo Masci rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo perciavalle , che risulta il primo gruppo Masci dell'alto jonio».

«Dobbiamo ringraziare ancora - aggiungono - chi prima di noi ha creduto in questa comunità che con un grande impegno hanno cercato di farci conoscere questo mondo, Italia e Antonello che insieme a don Pietro e don Gianni , oggi A.s. , ci guidano ancora oggi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.