32 minuti fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
3 ore fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
4 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
3 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
2 ore fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
1 ora fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»
1 ora fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
1 ora fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
2 minuti fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
2 ore fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO

A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio: Masci Rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo Perciavalle.  Il percorso è iniziato prima della pandemia che purtroppo a rallentato il cammino ma non l' ha interrotto. Con una consapevolezza maggiore finalmente dopo tempo il 16 dicembre alle ore 18,00 nella cattedrale della Madonna Maria Santissima Achiropita, il gruppo Masci farà la promessa .

Un gruppo formato da singoli e da famiglie che vuole crescere in un percorso di fede scegliendo lo stile di vita dello scoutismo.

Il Masci si basa sull'educazione permanente e sul servizio. Non si considera l'età adulta come un punto di arrivo, ma vuole continuare a crescere e fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniare i valori, e a chi si avvicina per la prima volta allo scoutismo da adulto.

«Grazie alla segreteria regionale Anna Maione e ad Antonio Pallone - scrivono - siamo stati accettati nell' ultimo consiglio regionale ed oggi finalmente possiamo dirlo che da gennaio inizia il censimento per il nuovo gruppo Masci rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo perciavalle , che risulta il primo gruppo Masci dell'alto jonio».

«Dobbiamo ringraziare ancora - aggiungono - chi prima di noi ha creduto in questa comunità che con un grande impegno hanno cercato di farci conoscere questo mondo, Italia e Antonello che insieme a don Pietro e don Gianni , oggi A.s. , ci guidano ancora oggi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.