1 ora fa:"Tuo figlio è nei guai fino al collo..." così scatta la vergognosa truffa agli anziani. Diversi casi nell'Alto Jonio
4 ore fa:Contrasto alla povertà, il Comune di Cariati cerca 10 professionisti
6 ore fa:Gli studenti dell'Istituto Troccoli di Lauropoli protagonisti del concorso letterario sulla Shoah
5 ore fa:Asd Castrovillari, Caramia ci riprova nelle Marche alla 100km del Conero
3 ore fa:Il magazine "L Football" del corissanese Giuseppe Berardi premiato agli European Enterprise Awards '23
4 ore fa:Trebisacce, i campioncini dello Sport Academy AJ all'Experience Frosinone
3 ore fa:L'Aletti di Trebisacce apre le porte dell'istituto per il progetto Ptof "Sulla buona strada"
14 minuti fa:Servizio igiene urbana a Crosia, per Casciaro (Cgil) la gara del nuovo appalto solleva malcontenti
5 ore fa:Piazze belle e ruggenti, i grandi eventi e quel must che fa moda e tendenza. A che prezzo?
44 minuti fa:Laino Castello punta al turismo sostenibile

A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio: Masci Rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo Perciavalle.  Il percorso è iniziato prima della pandemia che purtroppo a rallentato il cammino ma non l' ha interrotto. Con una consapevolezza maggiore finalmente dopo tempo il 16 dicembre alle ore 18,00 nella cattedrale della Madonna Maria Santissima Achiropita, il gruppo Masci farà la promessa .

Un gruppo formato da singoli e da famiglie che vuole crescere in un percorso di fede scegliendo lo stile di vita dello scoutismo.

Il Masci si basa sull'educazione permanente e sul servizio. Non si considera l'età adulta come un punto di arrivo, ma vuole continuare a crescere e fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniare i valori, e a chi si avvicina per la prima volta allo scoutismo da adulto.

«Grazie alla segreteria regionale Anna Maione e ad Antonio Pallone - scrivono - siamo stati accettati nell' ultimo consiglio regionale ed oggi finalmente possiamo dirlo che da gennaio inizia il censimento per il nuovo gruppo Masci rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo perciavalle , che risulta il primo gruppo Masci dell'alto jonio».

«Dobbiamo ringraziare ancora - aggiungono - chi prima di noi ha creduto in questa comunità che con un grande impegno hanno cercato di farci conoscere questo mondo, Italia e Antonello che insieme a don Pietro e don Gianni , oggi A.s. , ci guidano ancora oggi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.