2 ore fa:Viabilità via Chidichimo a Lauropoli: i consiglieri Alario e Filardi chiedono la revisione dell'ordinanza
6 ore fa:Azione antincendio: intensificati i controlli e sanzionate 70 persone
5 ore fa:Anffass Co-Ro ha partecipato al Tavolo permanente sulla disabilità
6 ore fa:M5S Europa: «Von Der Leyen e Fitto cancellano la politica coesione»
4 ore fa:Corigliano Scalo, marciapiedi trasformati in discariche: quando le telecamere non bastano
7 ore fa:VOLLEY - Alberto Graziano confermato alla guida del settore Femminile della Corigliano Volley
3 ore fa:Rossanese, si lavora in silenzio ma con ambizione: Aloisi e Sifonetti puntano in alto
4 ore fa:Caputo attacca senza sconti : «Lo sport è un diritto, non un privilegio»
3 ore fa:Lavori sulla SS106: manutenzione o tortura quotidiana?
5 ore fa:Co-Ro, Opposizione: «Buco nero nel bilancio e gestione senza controllo»

A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- A Corigliano-Rossano nasce la prima comunità Masci dell'Alto Jonio: Masci Rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo Perciavalle.  Il percorso è iniziato prima della pandemia che purtroppo a rallentato il cammino ma non l' ha interrotto. Con una consapevolezza maggiore finalmente dopo tempo il 16 dicembre alle ore 18,00 nella cattedrale della Madonna Maria Santissima Achiropita, il gruppo Masci farà la promessa .

Un gruppo formato da singoli e da famiglie che vuole crescere in un percorso di fede scegliendo lo stile di vita dello scoutismo.

Il Masci si basa sull'educazione permanente e sul servizio. Non si considera l'età adulta come un punto di arrivo, ma vuole continuare a crescere e fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniare i valori, e a chi si avvicina per la prima volta allo scoutismo da adulto.

«Grazie alla segreteria regionale Anna Maione e ad Antonio Pallone - scrivono - siamo stati accettati nell' ultimo consiglio regionale ed oggi finalmente possiamo dirlo che da gennaio inizia il censimento per il nuovo gruppo Masci rossano1 San Giovanni Paolo II - Carlo perciavalle , che risulta il primo gruppo Masci dell'alto jonio».

«Dobbiamo ringraziare ancora - aggiungono - chi prima di noi ha creduto in questa comunità che con un grande impegno hanno cercato di farci conoscere questo mondo, Italia e Antonello che insieme a don Pietro e don Gianni , oggi A.s. , ci guidano ancora oggi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.