1 ora fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
58 minuti fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»
1 ora fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
2 ore fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
5 ore fa:Sanità territoriale Trebisacce, Mundo: «Case e Ospedali di Comunità senza impoverire i servizi esistenti»
4 ore fa:Liceo di San Demetrio, lavori ultimati il 31 agosto. Ma per il rientro degli studenti bisogna ancora attendere
28 minuti fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro
3 ore fa:Raffrescamento scuole, Madeo deposita una mozione per l'istallazione di impianti
2 ore fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
3 ore fa:Schiavonea, “Torrebianca” chiude Letture nel Borgo: la Sibaritide diventa materia di romanzo

Mercatini di Natale e concerto Cataldo Perri a Cariati. Ecco quando

1 minuti di lettura

CARIATI – "Cittadella in Festa", sabato 9 dicembre sarà la chitarra battente di Cataldo Perri ad animare il perimetro delle otto torri sullo jonio, pronto ad accogliere da giovedì 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, a sabato 6 Gennaio, giorno della Befana, il villaggio delle emozioni e dell’identità. Il concerto si terrà in piazza Rocco Trento, nella Cittadella Fortificata Bizantina di Cariati, tra gli spazi individuati per ospitare le simboliche ed ambite casette di legno.

È quanto fa sapere Giuseppe Greco in rappresentanza della grande squadra di GG Produzioni che con un’esperienza consolidata e lunga 13 anni nell’organizzazione di eventi legati al Natale continua a raccogliere, insieme all’Amministrazione Comunale, adesioni ed entusiasmo tra commercianti, presepisti, artigiani e associazioni.

Da Via XX Settembre a Piazza Plebiscito, passando da piazza Papa Giovanni Paolo II a piazza Rocco Trento dove sarà allestito anche il palco centrale e l’area ludica per i più piccoli. Sono queste le agorà che ospiteranno i mercatini di Natale.

Le casette saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24; sabato e festivi per l’intera giornata.

Artisti, commercianti, artigiani e associazioni possono aderire in qualsiasi momento. C’è ancora tempo per avere la possibilità di esporre all’interno delle casette in legno che saranno assegnate in rotazione a tutti gli espositori proprio con l’obiettivo – sottolinea Giuseppe Greco – di soddisfare le tante richieste pervenute.

I moduli di adesione sono disponibili online: all’indirizzo https://www.ggproduzioni.it/eventi (per gli espositori) e https://www.ggproduzioni.it/area-spettacoli per artisti ed eventi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.