4 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
5 ore fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
2 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
2 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
3 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
1 ora fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
4 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
1 ora fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
8 minuti fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Frascineto, il Comune attiverà quattro colonnine di ricarica per auto elettriche

1 minuti di lettura

FRASCINETO – Il Comune di Frascineto attiverà nuove colonnine di ricarica per auto elettriche, un passo significativo verso la promozione della mobilità sostenibile e l'adozione di fonti energetiche pulite all'interno del territorio del parco del Pollino. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Atlante spa, un partner impegnato nel promuovere soluzioni innovative per la transizione verso un futuro energetico sostenibile.

«Le colonnine di ricarica - fa sapere il vicesindaco Angelo Prioli sottolineando l'impegno costante dell'Amministrazione Catapano nel promuovere ogni buona pratica a tutela dell'ecosistema - saranno installate in tre punti strategici del nostro Comune, garantendo la massima accessibilità agli utenti: Via Fratelli Cervi; Corso della Resistenza e Via della Liberazione, presso il nuovo terminal bus».

In totale, sono disponibili 4 colonnine, offrendo agli automobilisti ben 8 postazioni di ricarica. «Questo – sottolinea Prioli - consentirà di supportare e incentivare l'adozione di veicoli elettrici, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo uno stile di vita sostenibile».

Le colonnine offrono la possibilità di ricarica rapida e ultra rapida, garantendo un servizio efficiente e veloce per tutti gli utenti. Questa iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e il supporto alla transizione energetica.

«Il Comune di Frascineto – aggiunge l'amministratore - è fiero di promuovere soluzioni sostenibili per la nostra comunità. L'attivazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche rappresenta un passo significativo nel fornire nuovi e importanti servizi ai cittadini. Vogliamo sostenere attivamente il processo di transizione energetica, offrendo alle famiglie e agli utenti la possibilità di adottare uno stile di vita più eco-friendly e contribuire al progresso dell'energia pulita nel nostro territorio».

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare e sfruttare appieno queste nuove risorse, contribuendo insieme a costruire un futuro più sostenibile e attento all'ambiente.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.