7 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
8 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
8 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
5 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
4 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
9 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
6 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
6 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
7 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Frascineto, il Comune attiverà quattro colonnine di ricarica per auto elettriche

1 minuti di lettura

FRASCINETO – Il Comune di Frascineto attiverà nuove colonnine di ricarica per auto elettriche, un passo significativo verso la promozione della mobilità sostenibile e l'adozione di fonti energetiche pulite all'interno del territorio del parco del Pollino. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Atlante spa, un partner impegnato nel promuovere soluzioni innovative per la transizione verso un futuro energetico sostenibile.

«Le colonnine di ricarica - fa sapere il vicesindaco Angelo Prioli sottolineando l'impegno costante dell'Amministrazione Catapano nel promuovere ogni buona pratica a tutela dell'ecosistema - saranno installate in tre punti strategici del nostro Comune, garantendo la massima accessibilità agli utenti: Via Fratelli Cervi; Corso della Resistenza e Via della Liberazione, presso il nuovo terminal bus».

In totale, sono disponibili 4 colonnine, offrendo agli automobilisti ben 8 postazioni di ricarica. «Questo – sottolinea Prioli - consentirà di supportare e incentivare l'adozione di veicoli elettrici, riducendo l'impatto ambientale e promuovendo uno stile di vita sostenibile».

Le colonnine offrono la possibilità di ricarica rapida e ultra rapida, garantendo un servizio efficiente e veloce per tutti gli utenti. Questa iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e il supporto alla transizione energetica.

«Il Comune di Frascineto – aggiunge l'amministratore - è fiero di promuovere soluzioni sostenibili per la nostra comunità. L'attivazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche rappresenta un passo significativo nel fornire nuovi e importanti servizi ai cittadini. Vogliamo sostenere attivamente il processo di transizione energetica, offrendo alle famiglie e agli utenti la possibilità di adottare uno stile di vita più eco-friendly e contribuire al progresso dell'energia pulita nel nostro territorio».

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a utilizzare e sfruttare appieno queste nuove risorse, contribuendo insieme a costruire un futuro più sostenibile e attento all'ambiente.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.