2 ore fa:Va' Sentiero Fest, il viaggio si conclude a Sibari: Cassano punta sul turismo lento
2 ore fa:Canale degli Stombi, interrogazione in Consiglio sui tempi dei lavori da 9,68 milioni
4 ore fa:Crati, confronto in Regione con il comitato "I Guardiani del Crati": focus su argini, foce e ristori
4 ore fa:Statale 106, "Basta Vittime" aderisce alla mobilitazione ma dice no al blocco della strada
3 ore fa:Gallo cittadino onorario di Vaccarizzo: «Ha dato voce alle aree interne e alle comunità arbëreshë»
18 minuti fa:Provincia di Cosenza, si riunisce il gruppo “Provincia Democratica”
1 ora fa:Da Tarsia parte la nuova strategia per lo sviluppo della Calabria: presentato l'Atlante degli uccelli nidificanti
3 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, domani sopralluogo tecnico con Asp e Regione: si programma il trasferimento dei reparti
48 minuti fa:Laino Borgo, sei mesi dopo l'assalto al Postamat il paese è ancora senza ufficio postale
1 ora fa:Frascineto ottiene 150 mila euro per la riqualificazione di Piazza Kosovo

Corigliano-Rossano: pubblicata la manifestazione d’interesse per l’area verde di via Euclide

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune di Corigliano-Rossano ha emanato un Avviso Pubblico con l'intenzione di acquisire una manifestazione di interesse da parte di operatori economici che vogliano partecipare alla procedura per la concessione della gestione e dell'uso dell'area verde attrezzata, con annesso impianto sportivo polifunzionale, situata tra Via Cicerone, Via Euclide e Via G. Amarelli. 

L'avviso è finalizzato alla sola acquisizione della manifestazione di interesse da parte degli operatori che vogliano partecipare e ha valore solamente e prettamente indicativo, non costituendo assolutamente una procedura di gara. L'Avviso Pubblico, infatti, è da intendersi come procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura tanto per gli operatori economici interessati quanto per l'Amministrazione che lo ha emanato. 

Il Comune, inoltre, si riserva a proprio insindacabile giudizio di procedere alla selezione per l'affidamento dell'area in questione, senza che possa essere avanzata da parte degli operatori interessati alcuna pretesa di risarcimento o qualsivoglia natura. 

L'area verde attrezzata è stata recuperata e riqualificata dall'Amministrazione in questi anni (era divenuta un deposito) con l'installazione di nuovi giochi, la realizzazione di percorsi pedonali, l'installazione di nuova illuminazione, Inoltre è stato realizzato al proprio interno un campo da padel. 

In questa fase la gestione del parco urbano è stata realizzata dagli addetti comunali, riuscendone a sfruttare solo parzialmente le potenzialità. Lo scopo della manifestazione di interesse è valutare la possibilità di rendere maggiormente fruibile il bene a favore della comunità tutta, a partire dal quartiere, mediante una gestione esterna e con un programma di animazione, fermo restando che lo spazio dovrà comunque restare pubblico ed aperto ai cittadini. 

Informazioni più specifiche si possono trovare nella sezione Avvisi e Bandi del sito internet del Comune di Corigliano Rossano, dove sono disponibili anche le indicazioni catastali della zona e sono scaricabili i protocolli necessari per la partecipazione alla manifestazione di interesse

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.