3 ore fa:Scontro mortale a San Marco Argentano: muore un uomo di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Ultima chiamata per l'Unical: Dal 28 al 31 ottobre sarà ancora possibile iscriversi
3 ore fa:Verdiana continua a stupire interpretando una energica Christina Aguilera
42 minuti fa:Il riconoscimento di Tavernise (M5s) per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente, Sposato (Cgil)
1 ora fa:Trasporto pubblico, difficoltà crescenti in Calabria «nella completa inerzia del governo Occhiuto»
2 ore fa:«Il problema sono i fondi Zes? Se fosse così sarei profondamente turbato»
2 ore fa:Internazionalizzazione della didattica, evento ErasmusDays all'Istituto "Palma, Green, Falcone e Borsellino" di Co-Ro
12 minuti fa:Inaugurata all’ex Mam la Mostra Fotografica di Fate Velaj
4 ore fa:Baker Hughes investe sui giovani talenti del territorio: riparte a Vibo la "Welding Academy"
4 ore fa:Statale 106 Sibari-Coserie, il M5s chiede a Occhiuto di attivare la procedura: «Basta perdere tempo»

«Stia sereno il Consigliere Laghi, la fermata Castrovillari/Frascineto non subirà modifiche»

1 minuti di lettura

FRASCINETO – In risposta alle recenti richieste del Consigliere Regionale Ferdinando Laghi, che ha sollecitato al Ministero dei Trasporti la modifica delle fermate Flixbus e Itabus di Castrovillari, attualmente allocate nel comune di Frascineto, il Sindaco Angelo Catapano e il Vicesindaco Angelo Prioli forniscono rassicurazioni e chiarimenti.

«Stia sereno il Consigliere Laghi, la fermata Castrovillari/Frascineto – dice il sindaco Catapano - non subirà modifiche. Grazie a un progetto proposto dal Comune e finanziato dalla Regione Calabria, a breve avremo una nuova autostazione per la sosta e la fermata dei bus delle linee regionali ed extraregionali. Affrontiamo da anni il problema della sicurezza dei pendolari che utilizzano la Strada Provinciale 263 per salire e scendere dai mezzi, e con il nuovo progetto, i cui lavori sono in fase di ultimazione, risolveremo definitivamente questa problematica».

«La nuova Autostazione – aggiunge e spiega il vicesindaco Prioli - è in fase di ultimazione, e abbiamo già presentato una formale istanza al Ministero dei Trasporti per ottenere l'autorizzazione per le fermate bus. La struttura, efficiente, moderna e sicura, è situata a soli 50 metri dallo svincolo autostradale e sarà dotata di due stalli pensilinati».

Gli amministratori di Frascineto sottolineano che le fermate delle autolinee a lunga percorrenza ospitate ed autorizzate dal Ministero dei Trasporti, all'interno del territorio comunale, sono otto e per tutte è stato chiesto il trasferimento della fermata nella nuova Autostazione comunale. Pertanto, le preoccupazioni espresse dal Consigliere Laghi sono tardive e inutili, poiché il problema è stato risolto «grazie all'impegno e alla lungimiranza dell'Esecutivo Catapano, con il sostegno della Regione Calabria».

Il Comune di Frascineto ringrazia la Regione Calabria per il supporto e conferma il proprio impegno per garantire servizi efficienti e sicuri ai cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.