2 ore fa:Alla ricerca di Sybaris e di Thurii, il libro di Domanico sarà presentato alla Borsa Mediterranea di Paestum
3 ore fa:Calàbbria Teatro Festival, "1963" vince il premio della giuria popolare del Festival dei Corti
47 minuti fa:Antoniozzi e De Francesco (FdI) su Baker Hughes: «Incredibile rinunciare all'investimento»
4 ore fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
2 ore fa: Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro
17 minuti fa:Caputo e Romano: «In città è negato l’accesso agli atti»
1 ora fa:Gli scout di Cassano1 in visita a Casal di Principe nei luoghi di Don Peppe Diana
4 ore fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
1 ora fa:Ad Altomonte parte il progetto di recupero e valorizzazione dell'edicola votiva "La figurella"
3 ore fa:Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano c'è Calabria a Km Zero

Trenitalia presenta in Calabria idee di viaggio e progetti dedicati alle scuole

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - In treno, per scoprire le bellezze del nostro Paese. Sono stati circa 40 gli istituti scolastici calabresi che hanno partecipato all’incontro promosso per favorire la conoscenza del trasporto ferroviario e presentare le offerte e i servizi di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, per il turismo scolastico.

L’iniziativa, organizzata dalla Gestione Vendita Trade Sud della Direzione Business IC, in collaborazione con la Struttura Commerciale Direzione Regionale Calabria, svoltasi nei locali dell’Aerhotel Phelipe di Lamezia Terme, è stata l’occasione per illustrare le offerte appositamente immaginate per i gruppi scolastici e per incentivare l’utilizzo del treno, mezzo green e sostenibile, anche per i viaggi d’istruzione, scoprendo le bellezze del territorio comodamente raggiungibili grazie ai sistemi intermodali, e per riflettere su temi legati all’inclusione e sostenibilità. 

Un appuntamento a più voci durante il quale sono stati approfonditi temi legati ai vantaggi del viaggio in treno, mezzo capillare che offre alti standard di comfort e sicurezza, sempre più sostenibile e intermodale grazie anche alle soluzioni treno+bus/nave. Ai tanti docenti intervenuti in rappresentanza degli istituti scolastici di Lamezia Terme, di Catanzaro e della provincia, di Vibo Valentia e Mileto, Paola, Corigliano-Rossano, Crotone, Reggio Calabria e Melito, in particolare, sono stati illustrate per il Business Intercity l’offerta Scuolaintreno e per il Regionale l’offerta School Group e le idee di viaggio e i progetti dedicati alle scuole per coinvolgere sempre più le giovani generazioni e sensibilizzarle al valore della mobilità sostenibile.

Intervenuti inoltre il responsabile del Dopolavoro Ferroviario di Lamezia Terme che ha illustrato il Progetto Scuola Ferrovia, l’associazione Ferrovie in Calabria e le agenzie di viaggio del territorio partner di Trenitalia che alla fine dell’incontro hanno realizzato un workshop per offrire supporto alle scuole nell’organizzazione di dettaglio dei viaggi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.