5 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
6 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
9 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
8 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
5 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
7 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
6 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
9 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
7 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
8 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini

Piragineti festeggia San Martino con il "Concorso amatoriale, degustazione vini novelli"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La tradizione vuole che durante la Festa di San Martino nelle campagne si festeggiasse con il vino novello la nuova annata agraria. 

Ancora oggi si festeggia questa ricorrenza popolare, sia tra le mura domestiche, che con numerose manifestazioni ed eventi.

Tra gli eventi da non perdere la quarta edizione del "Concorso amatoriale degustazione vini novelli", la manifestazione promossa dall'associazione Socio-culturale Pathirion, durante la quale una giuria amatoriale si prepara ad accogliere e giudicare il vino novello che i partecipanti alla gara vorranno fare degustare per ambire al premio in palio.
Il vincitore riceverà una forma di formaggio.

Durante la manifestazione si potrà brindare in compagnia alla nuova annata, accompagnando il tutto con una degustazione degli immancabili spaghetti aglio olio e peperoncino.

Il tutto si svolgerà nei locali dell'associazione Socio-culturale Pathirion in contrada Piragineti, sabato 11 novembre dalle ore 20,00. L'evento è gratuito ed aperto a tutti.

Per informazioni telefonare ai numeri: 328-8247044 oppure 339-2989876
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.