Piragineti festeggia San Martino con il "Concorso amatoriale, degustazione vini novelli"
L'evento si terrà sabato 11 novembre nei locali dell'associazione Socio-culturale Pathirion. Qui le informazioni per partecipare al concorso
CORIGLIANO-ROSSANO - La tradizione vuole che durante la Festa di San Martino nelle campagne si festeggiasse con il vino novello la nuova annata agraria.
Ancora oggi si festeggia questa ricorrenza popolare, sia tra le mura domestiche, che con numerose manifestazioni ed eventi.
Tra gli eventi da non perdere la quarta edizione del "Concorso amatoriale degustazione vini novelli", la manifestazione promossa dall'associazione Socio-culturale Pathirion, durante la quale una giuria amatoriale si prepara ad accogliere e giudicare il vino novello che i partecipanti alla gara vorranno fare degustare per ambire al premio in palio.
Il vincitore riceverà una forma di formaggio.
Durante la manifestazione si potrà brindare in compagnia alla nuova annata, accompagnando il tutto con una degustazione degli immancabili spaghetti aglio olio e peperoncino.
Il tutto si svolgerà nei locali dell'associazione Socio-culturale Pathirion in contrada Piragineti, sabato 11 novembre dalle ore 20,00. L'evento è gratuito ed aperto a tutti.
Per informazioni telefonare ai numeri: 328-8247044 oppure 339-2989876