4 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
2 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
5 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
1 ora fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
2 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
5 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
4 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»

Bandi regionali a favore delle imprese, appuntamento con Unindustria Calabria per approfondire i temi

1 minuti di lettura

COSENZA - Domani, 26 ottobre 2023, alle ore 16, presso la sede di Confindustria Cosenza, si terrà seminario "Piano di attuazione per la competitività dei sistemi produttivi: le prime misure". Si tratta del primo degli appuntamenti che il sistema Unindustria Calabria realizza sui territori per illustrare i bandi regionali a favore delle imprese, di prossima pubblicazione, a valere sul Por Calabria 2021/2027.

Insieme al presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante, all'Assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì, al presidente di Unindustria Calabria Aldo Ferrara ed al Dirigente generale Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Calabria Paolo Praticò verranno illustrati i bandi sulla competitività dei sistemi produttivi.

Gli imprenditori avranno la possibilità di approfondire i dettagli tecnici delle misure che verranno pubblicate nelle prossime settimane in maniera tale da poter essere pronti a realizzare investimenti piuttosto che riprogrammare ed implementare le proprie attività.

«Iniziative come questa – ha sottolineato il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante – servono a fornire stimoli ad imprenditori ed investitori per rafforzare il tessuto produttivo e lo sviluppo integrato di settori ed aree di intervento grazie alla conoscenza ed all'impiego efficace delle risorse a disposizione. Come organizzazione di rappresentanza degli interessi imprenditoriali e del mondo del lavoro operiamo con l'obiettivo di offrire risposte concrete alle esigenze che emergono dal mondo delle imprese e di quanti hanno necessità e desiderio di investire». 

«Essere informati sulle opportunità proposte a livello locale, nazionale e attraverso l'utilizzo dei fondi comunitari – continua il presidente Perciaccante - risulta importante per la migliore riuscita di investimenti e progetti di sviluppo e crescita. I nuovi bandi regionali, a valere sulla programmazione comunitaria in corso, saranno oggetto di approfondimento e discussione con i vertici degli uffici regionali per poter far trovare pronti quanti hanno in animo di investire per generare nuove opportunità e occasioni di lavoro».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.