6 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
6 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
10 ore fa:Imprese centenarie, oltre la metà opera nell’agroalimentare. Amarelli: «La longevità nasce dall’identità dei territori»
8 ore fa:Superbugs, l’allarme di Safe 2026: «Non bastano nuovi antibiotici, bisogna governare l’intero processo di cura»
11 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
8 ore fa:Nel Trionto corre un cantiere PNRR da 9,8 milioni: ecco cosa stanno costruendo dentro il fiume
10 ore fa:Verde pubblico, FdI replica ad AVS: «L’ambiente non è una tessera di partito»
9 ore fa:Caro carburante, Futuro Nazionale si schiera con i presidi: «Agricoltura, pesca e trasporti sono un’unica filiera»
7 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila
7 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»

Settembre Rendese 2023: partenza col botto con Geolier

1 minuti di lettura

RENDE - Circa 30.000 spettatori per la prima serata con uno degli artisti più attesi della kermesse, Geolier - rapper partenopeo che ha battuto tutti i record di presenze con il suo tour estivo “Il coraggio dei Bambini”. Re delle classifiche e re dei live, che ha fatto registrare il nuovo record di presenze nel Settembre Rendese, ogni anno epicentro dei grandi eventi live. Pubblico in attesa sin dal primo pomeriggio per omaggiare l’artista dell’estate premiato sul palco di via Rossini a fine concerto dal Direttore artistico De Luca accompagnato dal giornalista, ed inviato Sky Sport Italia, Sandro Donato Grosso. A Geolier va il premio Settembre Rendese come “Miglior Tour Estivo 2023”. Lo stesso cantautore, super ascoltato dalle nuove generazioni, afferma dopo il live di essersi sentito a casa con spettatori così calorosi. A fine serata conclude De Luca: “Oggi si è scritta una pagina importante dello spettacolo dal vivo della città di Rende, bisogna essere orgogliosi di aver coinvolto l’intera area urbana. Si è mobilitata gente d’oltre regione per partecipare all’evento. Abbiamo vinto tutti insieme, forze dell’ordine, addetti ai lavori, attività commerciali, tecnici, maestranze ma soprattutto ha vinto il pubblico, che non si era mai visto così numeroso.” Grande  entusiasmo per la serata inaugurale  della 58^ edizione del Settembre Rendese che ha già vinto in partenza su tutti i fronti, adesso appuntamento ad Arcavacata con lo storico concorso canoro,  che sarà finalizzato dal live acustico di Verdiana, prima di passare alle due giornate dedicate allo splendido borgo antico di Rende con la Notte degli Artisti e l’unica data in Calabria di Nello Daniele, che insieme alla band dell’intramontabile fratello Pino calcheranno il palco di Piazza Costantinopoli per un tributo assoluto alla musica d’autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.