8 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
5 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
7 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio
6 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
6 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
5 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
4 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
4 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
8 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
7 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani

Settembre Rendese 2023: partenza col botto con Geolier

1 minuti di lettura

RENDE - Circa 30.000 spettatori per la prima serata con uno degli artisti più attesi della kermesse, Geolier - rapper partenopeo che ha battuto tutti i record di presenze con il suo tour estivo “Il coraggio dei Bambini”. Re delle classifiche e re dei live, che ha fatto registrare il nuovo record di presenze nel Settembre Rendese, ogni anno epicentro dei grandi eventi live. Pubblico in attesa sin dal primo pomeriggio per omaggiare l’artista dell’estate premiato sul palco di via Rossini a fine concerto dal Direttore artistico De Luca accompagnato dal giornalista, ed inviato Sky Sport Italia, Sandro Donato Grosso. A Geolier va il premio Settembre Rendese come “Miglior Tour Estivo 2023”. Lo stesso cantautore, super ascoltato dalle nuove generazioni, afferma dopo il live di essersi sentito a casa con spettatori così calorosi. A fine serata conclude De Luca: “Oggi si è scritta una pagina importante dello spettacolo dal vivo della città di Rende, bisogna essere orgogliosi di aver coinvolto l’intera area urbana. Si è mobilitata gente d’oltre regione per partecipare all’evento. Abbiamo vinto tutti insieme, forze dell’ordine, addetti ai lavori, attività commerciali, tecnici, maestranze ma soprattutto ha vinto il pubblico, che non si era mai visto così numeroso.” Grande  entusiasmo per la serata inaugurale  della 58^ edizione del Settembre Rendese che ha già vinto in partenza su tutti i fronti, adesso appuntamento ad Arcavacata con lo storico concorso canoro,  che sarà finalizzato dal live acustico di Verdiana, prima di passare alle due giornate dedicate allo splendido borgo antico di Rende con la Notte degli Artisti e l’unica data in Calabria di Nello Daniele, che insieme alla band dell’intramontabile fratello Pino calcheranno il palco di Piazza Costantinopoli per un tributo assoluto alla musica d’autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.