5 ore fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania
3 ore fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»
7 ore fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
6 ore fa:Frascineto, la poesia incontra la diplomazia: arriva “Confessioni” di Vehbi Miftari
4 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
7 ore fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
4 ore fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
6 ore fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca
5 ore fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato
3 ore fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»

Parte la Digital Empowement Academy: quattro percorsi formativi dedicati alle donne

1 minuti di lettura

RENDE - Martedì 19 Settembre, dalle h 10:00 alle h 12:00 al Talent Garden Cosenza in via Venezia 4, Rende(CS), Goodwill presenterà alle future partecipanti e a tutte le donne interessate il Progetto Dea.

Un percorso di empowerment femminile e di formazione gratuita in ambito digitale, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale e realizzato da Goodwill in partnership con Cantiere Giovani, la Cooperativa Arcobaleno e Talent Garden Cosenza con l’obiettivo di formare in materia di competenze digitali 225 donne, tra i 18 e i 50 anni in Calabria, Campania e Puglia.

II progetto prevede: un team dedicato ad orientamento e placement; il coinvolgimento della rete di aziende Ict del Sud Italia attraverso i canali del Talent Garden Cosenza e l’organizzazione di eventi (recruiting hackathon) dove le aziende incontreranno le partecipanti; la creazione di una piattaforma web dove dare visibilità ai profili delle beneficiarie; promozione dell’autoimprenditorialità affinché il progetto possa rispondere anche a sogni chiusi nei cassetti e lo sviluppo di un’idea di business - supporto di babysitting e ludoteca per favorire la conciliazione con gli impegni familiari.

I quattro percorsi sulle competenze digitali, mirati all’inserimento lavorativo sono: Grafica Digitale; 100h Gestione E-commerce; 150h Informatica di base; 100h Web developer full stack - 500h

Per saperne di più:  https://www.goodwillteam.it/dea-digital-empowerement-academy/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.