12 ore fa:Altomonte, svolta sulla SP120: sopralluogo del Presidente Faragalli e via libera agli interventi dopo la frana
11 ore fa:Festa del Cioccolato e Fiera di Primavera, tre giorni di eventi allo Scalo di Rossano
8 ore fa:Alta Velocità, il nodo di Tarsia diventa impossibile anche per la Regione Calabria
5 ore fa:Grave incidente a Corigliano, giovane motociclista in condizioni serie
12 ore fa:Cassano, marciapiedi dissestati a Timpone Rosso: Guerrieri scrive a Comune e Aterp
11 ore fa:Bilancio, a Longobucco “conti non in equilibrio”: la minoranza attacca
10 ore fa:VOLLEY - Semifinale playoff Serie C: battaglia decisiva tra Pallavolo Rossano Asd e S.T. Cutro
10 ore fa:Emergenza educativa nelle scuole: famiglie e studenti mettono in crisi l’autorità dei docenti
9 ore fa:Schierarsi Co-Ro, propone Ospedale Hub della Sibaritide per ridurre la migrazione sanitaria
9 ore fa:Operazione contro la ’ndrangheta: il sindacato SNC lancia l’allarme su organici e condizioni di lavo

Parte la Digital Empowement Academy: quattro percorsi formativi dedicati alle donne

1 minuti di lettura

RENDE - Martedì 19 Settembre, dalle h 10:00 alle h 12:00 al Talent Garden Cosenza in via Venezia 4, Rende(CS), Goodwill presenterà alle future partecipanti e a tutte le donne interessate il Progetto Dea.

Un percorso di empowerment femminile e di formazione gratuita in ambito digitale, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale e realizzato da Goodwill in partnership con Cantiere Giovani, la Cooperativa Arcobaleno e Talent Garden Cosenza con l’obiettivo di formare in materia di competenze digitali 225 donne, tra i 18 e i 50 anni in Calabria, Campania e Puglia.

II progetto prevede: un team dedicato ad orientamento e placement; il coinvolgimento della rete di aziende Ict del Sud Italia attraverso i canali del Talent Garden Cosenza e l’organizzazione di eventi (recruiting hackathon) dove le aziende incontreranno le partecipanti; la creazione di una piattaforma web dove dare visibilità ai profili delle beneficiarie; promozione dell’autoimprenditorialità affinché il progetto possa rispondere anche a sogni chiusi nei cassetti e lo sviluppo di un’idea di business - supporto di babysitting e ludoteca per favorire la conciliazione con gli impegni familiari.

I quattro percorsi sulle competenze digitali, mirati all’inserimento lavorativo sono: Grafica Digitale; 100h Gestione E-commerce; 150h Informatica di base; 100h Web developer full stack - 500h

Per saperne di più:  https://www.goodwillteam.it/dea-digital-empowerement-academy/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.