6 ore fa:Claudio Pecorella sul tetto d'Europa con la Nazionale italiana Under 17
5 ore fa:Miss Italia è arrivata a Villapiana per promuovere la linea di gioielli Miluna
4 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
1 ora fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
Adesso:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
30 minuti fa:Non si può vivere di solo turismo
1 ora fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
59 minuti fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
4 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia

Parte la Digital Empowement Academy: quattro percorsi formativi dedicati alle donne

1 minuti di lettura

RENDE - Martedì 19 Settembre, dalle h 10:00 alle h 12:00 al Talent Garden Cosenza in via Venezia 4, Rende(CS), Goodwill presenterà alle future partecipanti e a tutte le donne interessate il Progetto Dea.

Un percorso di empowerment femminile e di formazione gratuita in ambito digitale, finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale e realizzato da Goodwill in partnership con Cantiere Giovani, la Cooperativa Arcobaleno e Talent Garden Cosenza con l’obiettivo di formare in materia di competenze digitali 225 donne, tra i 18 e i 50 anni in Calabria, Campania e Puglia.

II progetto prevede: un team dedicato ad orientamento e placement; il coinvolgimento della rete di aziende Ict del Sud Italia attraverso i canali del Talent Garden Cosenza e l’organizzazione di eventi (recruiting hackathon) dove le aziende incontreranno le partecipanti; la creazione di una piattaforma web dove dare visibilità ai profili delle beneficiarie; promozione dell’autoimprenditorialità affinché il progetto possa rispondere anche a sogni chiusi nei cassetti e lo sviluppo di un’idea di business - supporto di babysitting e ludoteca per favorire la conciliazione con gli impegni familiari.

I quattro percorsi sulle competenze digitali, mirati all’inserimento lavorativo sono: Grafica Digitale; 100h Gestione E-commerce; 150h Informatica di base; 100h Web developer full stack - 500h

Per saperne di più:  https://www.goodwillteam.it/dea-digital-empowerement-academy/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.