10 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
12 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
12 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
14 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
8 minuti fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
1 ora fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
11 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
13 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
11 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale

Giornalismo calabrese in lutto: è morto Pietro Bellantoni

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - E’ scomparso nella notte il giornalista Pietro Bellantoni, redattore del Tgr della Calabria solo nel marzo scorso. Lo riferisce la sede Rai della Calabria. «Pietro – è il ricordo dei colleghi della sede Rai e del Tgr della Calabria – era stato colpito pochi mesi dopo l’ingresso in Rai da una brutta malattia che, però, sembrava aver superato, facendo sperare in un pronto rientro in redazione con cui da professionista qual era, ha continuato a collaborare anche nei momenti più difficili, prima dell’aggravarsi del male che lo ha portato via. Nella sede Rai di Cosenza si era fatto subito apprezzare da colleghi e superiori per la professionalità e i modi gentili e soprattutto per la competenza, in particolare sui temi politici regionali nazionali che sono stati sempre al centro della sua attività giornalistica. Una carriera e una vita troppo brevi ma ricche e intense di soddisfazioni e riconoscimenti, professionali e familiari culminati con l’arrivo di una bambina pochi anni fa. Aveva solo 42 anni, era giornalista professionista dal 2009, nato a Scilla viveva a Reggio Calabria, è stato redattore per circa dieci anni al Corriere della Calabria. In passato aveva lavorato nelle redazioni di Torino dei quotidiani La Stampa e la Repubblica e, per la tv, a Studio Apert). Inoltre, è stato direttore responsabile del sito online Ilreggino.it e coordinatore dell’ufficio stampa della Regione Calabria durante la giunta Spirlì. I colleghi della Sede Rai della Calabria e tutta la Redazione della Tgr esprimono il loro cordoglio alla famiglia di Pietro in questo tragico momento». L'editore Vincenzo Lapietra,  Il direttore Marco Lefosse e l'intero corpo redazionale dell'Eco dello Jonio esprimono il loro dolore e il cordoglio alla famiglia di Pietro Bellantoni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.