4 ore fa:Un grande impianto di videosorveglianza vigilerà sugli scavi di Sibari. Progetto da 13mln di euro
7 ore fa:Infortuni e malattie professionali, in Calabria emerge un quadro allarmante: «La nostra è una regione vecchia e malata»
3 ore fa:Al Rendano una serata di beneficenza col giallo: «Raccolta fondi per acquistare armi?»
7 ore fa:Questione Soget a Longobucco, la maggioranza chiarisce: «È scaduto il contratto. Nessun merito dell'opposizione»
6 ore fa:Buone notizie per Co-Ro: Il Faro di Capo Trionto è definitivamente di proprietà del Comune
5 ore fa:I calabresi si curano fuori Regione, l'andamento dell'emigrazione sanitaria è ormai strutturale
1 ora fa:Gli arbëresh sono una pigna... quasi tutti
6 ore fa:A Corigliano-Rossano isole pedonali nelle vie dello shopping. Qui i dettagli
3 ore fa: Nel Castello Ducale di Corigliano-Rossano il successo di Danza Incontra
5 ore fa:A Paludi inizia la demonticazione: il ritorno degli animali dopo la transumanza

Enzo Avitabile arriva a Castrovillari per un concerto imperdibile

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Inizia il conto alla rovescia per il concerto di Enzo Avitabile, protagonista della XVI edizione di Radio Eventi Generazioni che si terrà a Castrovillari, presso il Castello Aragonese, il 6 settembre alle 21.30. Cresce l’attesa, i biglietti vanno a ruba e intanto Avitabile continua a riscuotere grande successo ovunque si esibisce. 

“Acoustic World”, un progetto che ripercorre in chiave acustica gli ultimi dodici anni della carriera dell’artista, promette emozioni e grande coinvolgimento del pubblico. 
Voce, arpina, fiati, tamburo, chitarra ed elettronica, percussioni: questi gli strumenti attraverso i quali Avitabile, insieme a Gianluigi Di Fenza ed Emidio Ausiello, faranno sognare la città dei Festival. 

L’evento è organizzato dall’Associazione per lo sviluppo socio-culturale “Antropos”, dall’emittente Radio Nord Castrovillari e dall’Avis comunale di Castrovillari, con il patrocinio del Comune di Castrovillari e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino. 
Dopo Eugenio Finardi ancora un grande artista per cantare, sognare, gioire e costruire insieme un mondo migliore.

Il sindaco Lo Polito, nel ringraziare l’organizzazione per questo ennesimo artista portato a Castrovillari evidenzia come il contesto del centro storico e del castello in particolare si sposino bene con le sonorità tipicamente mediterranee di Enzo Avitabile che, con la ricerca e la continua sperimentazione, ha sempre anticipato le nuove evoluzioni musicali restando ben ancorato alle tradizioni.


Info e prevendite: Dany Music – Via Mazzini Castrovillari tel:098127084 o 3403291454
Main sponsor: Energy Progress 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.