14 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
13 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
12 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
17 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
17 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
16 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
16 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
14 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
13 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
11 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»

Enzo Avitabile arriva a Castrovillari per un concerto imperdibile

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Inizia il conto alla rovescia per il concerto di Enzo Avitabile, protagonista della XVI edizione di Radio Eventi Generazioni che si terrà a Castrovillari, presso il Castello Aragonese, il 6 settembre alle 21.30. Cresce l’attesa, i biglietti vanno a ruba e intanto Avitabile continua a riscuotere grande successo ovunque si esibisce. 

“Acoustic World”, un progetto che ripercorre in chiave acustica gli ultimi dodici anni della carriera dell’artista, promette emozioni e grande coinvolgimento del pubblico. 
Voce, arpina, fiati, tamburo, chitarra ed elettronica, percussioni: questi gli strumenti attraverso i quali Avitabile, insieme a Gianluigi Di Fenza ed Emidio Ausiello, faranno sognare la città dei Festival. 

L’evento è organizzato dall’Associazione per lo sviluppo socio-culturale “Antropos”, dall’emittente Radio Nord Castrovillari e dall’Avis comunale di Castrovillari, con il patrocinio del Comune di Castrovillari e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino. 
Dopo Eugenio Finardi ancora un grande artista per cantare, sognare, gioire e costruire insieme un mondo migliore.

Il sindaco Lo Polito, nel ringraziare l’organizzazione per questo ennesimo artista portato a Castrovillari evidenzia come il contesto del centro storico e del castello in particolare si sposino bene con le sonorità tipicamente mediterranee di Enzo Avitabile che, con la ricerca e la continua sperimentazione, ha sempre anticipato le nuove evoluzioni musicali restando ben ancorato alle tradizioni.


Info e prevendite: Dany Music – Via Mazzini Castrovillari tel:098127084 o 3403291454
Main sponsor: Energy Progress 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.