4 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
2 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
1 ora fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
2 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
8 minuti fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
3 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
38 minuti fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
1 ora fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
1 ora fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita

Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole

1 minuti di lettura

CROSIA  – Con un mese di anticipo rispetto agli anni passati, il prossimo giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Anche quest'anno ci sarà un monitoraggio costante per garantire una qualità costante dei prodotti serviti. Un servizio di refezione sostenibile che riduce al minimo i confezionamenti puntando tutto sulla genuinità, sul Km0 e sulla freschezza delle pietanze portate in tavola. Questo grazie anche alla scelta di preferire, ancora una volta, lo sporzionamento dei pasti al posto dei preconfezionamenti. Inoltre non ci sarà un menù settimanale bensì una dieta curata che seguirà il ciclo dei prodotti freschi e di stagione.

È quanto fanno sapere il sindaco Antonio Russo e l'assessore alla Pubblica Istruzione nonché vicesindaco, Gemma Cavallo.

Sono già state avviate le procedure per consentire alle famiglie di iscrivere i loro figli al servizio di refezione con una catalogazione dei ticket assegnata in base alla fascia Isee. Un aspetto non secondario è che, nonostante rimane inalterata la qualità del servizio, a fronte di un aumento esorbitante dei costi, il presso dei buoni pasto per le famiglie non subirà alcun aumento rispetto all'anno precedente.

Il sindaco Russo e il vicesindaco Cavallo, infatti, nei giorni scorsi, incontrando l'azienda che gestisce la refezione, hanno concordato che il principio di sussidiarietà delle necessità familiari dettate dalla crisi assume, in questo particolare contesto storico, la rilevanza principale.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.