8 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
9 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
6 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
10 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
8 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
5 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
6 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
5 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
8 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
7 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione

Crosia, giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole

1 minuti di lettura

CROSIA  – Con un mese di anticipo rispetto agli anni passati, il prossimo giovedì 12 ottobre ripartirà il servizio mensa nelle scuole per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Anche quest'anno ci sarà un monitoraggio costante per garantire una qualità costante dei prodotti serviti. Un servizio di refezione sostenibile che riduce al minimo i confezionamenti puntando tutto sulla genuinità, sul Km0 e sulla freschezza delle pietanze portate in tavola. Questo grazie anche alla scelta di preferire, ancora una volta, lo sporzionamento dei pasti al posto dei preconfezionamenti. Inoltre non ci sarà un menù settimanale bensì una dieta curata che seguirà il ciclo dei prodotti freschi e di stagione.

È quanto fanno sapere il sindaco Antonio Russo e l'assessore alla Pubblica Istruzione nonché vicesindaco, Gemma Cavallo.

Sono già state avviate le procedure per consentire alle famiglie di iscrivere i loro figli al servizio di refezione con una catalogazione dei ticket assegnata in base alla fascia Isee. Un aspetto non secondario è che, nonostante rimane inalterata la qualità del servizio, a fronte di un aumento esorbitante dei costi, il presso dei buoni pasto per le famiglie non subirà alcun aumento rispetto all'anno precedente.

Il sindaco Russo e il vicesindaco Cavallo, infatti, nei giorni scorsi, incontrando l'azienda che gestisce la refezione, hanno concordato che il principio di sussidiarietà delle necessità familiari dettate dalla crisi assume, in questo particolare contesto storico, la rilevanza principale.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.