4 ore fa:Schiavonea, primo giorno di scuola nel caos: genitori in protesta
1 ora fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
37 minuti fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
3 ore fa:Escursionista polacco disperso sul Pollino: salvato dai Vigili del Fuoco
1 ora fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
3 ore fa:Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco di Cariati e dell'amministrazione alla comunità educante
4 ore fa:Donna arrestata a Castrovillari per abbandono di minori: si cercando i due figli di 4 e 5 anni
2 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
7 minuti fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
3 ore fa:La musica di Peppe Voltarelli arriva al Womad in Sud Africa e negli Emirati Arabi Uniti

Caloveto: insediato il nuovo parroco

1 minuti di lettura

CALOVETO - Giornata di festa e di grande fede , per l'insediamento del nuovo parroco , don Agostino De Natale. Il neo parroco di Caloveto , arriva con una forte esperienza pastorale maturata presso la comunità di Cropalati, sostituisce don Massimo Alato , passato da poco nella parrocchia di Santa Maria Assunta  in Scala Coeli .

La cerimomia è stata celebrata dall'arcivescovo di Rossano - Cariati Mons. Maurizio Aloisio , con la presenza di numerosi sacerdoti , tra cui , il Calovetese don Domenico Simari.                   

Fra i numerosi convenuti , le autorità civili , guidate dal sindaco Umberto Mazza , ad evidenziare lo storico legame che unisce la parrocchia e l'amministrazione comunale di Caloveto .Presenti anche una delegazione di Cropalati con in testa il sindaco Luigi Lettieri.

L’arcivescovo  nell'omelia , dopo aver ringraziato don Agostino per aver accettato l 'incarico, ha ricordato che l’unica misura del perdono è perdonare.

Il primo cittadino Calovetese Mazza , ha detto che don Agostino è una persona dotata di grande cultura e moralità che sono certo saprà incarnare  al meglio il ruolo di guida spirituale e di punto di riferimento per tutta la comunità.

Emozionato e commosso il neo parroco , ha affermato che lavoreremo insieme, tutti uniti per la crescita e il benessere di questa comunità. Un discorso quello del nuovo parroco che è stato accolto con entusiasmo da parte dei tantissimi  fedeli presenti alla cerimonia i quali, subito dopo il rito religioso, si sono ritrovati nella suggestiva piazza dei caduti per un rinfresco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.