12 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
8 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
6 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
11 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
9 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
10 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
7 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
10 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
11 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
7 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo

Caloveto: insediato il nuovo parroco

1 minuti di lettura

CALOVETO - Giornata di festa e di grande fede , per l'insediamento del nuovo parroco , don Agostino De Natale. Il neo parroco di Caloveto , arriva con una forte esperienza pastorale maturata presso la comunità di Cropalati, sostituisce don Massimo Alato , passato da poco nella parrocchia di Santa Maria Assunta  in Scala Coeli .

La cerimomia è stata celebrata dall'arcivescovo di Rossano - Cariati Mons. Maurizio Aloisio , con la presenza di numerosi sacerdoti , tra cui , il Calovetese don Domenico Simari.                   

Fra i numerosi convenuti , le autorità civili , guidate dal sindaco Umberto Mazza , ad evidenziare lo storico legame che unisce la parrocchia e l'amministrazione comunale di Caloveto .Presenti anche una delegazione di Cropalati con in testa il sindaco Luigi Lettieri.

L’arcivescovo  nell'omelia , dopo aver ringraziato don Agostino per aver accettato l 'incarico, ha ricordato che l’unica misura del perdono è perdonare.

Il primo cittadino Calovetese Mazza , ha detto che don Agostino è una persona dotata di grande cultura e moralità che sono certo saprà incarnare  al meglio il ruolo di guida spirituale e di punto di riferimento per tutta la comunità.

Emozionato e commosso il neo parroco , ha affermato che lavoreremo insieme, tutti uniti per la crescita e il benessere di questa comunità. Un discorso quello del nuovo parroco che è stato accolto con entusiasmo da parte dei tantissimi  fedeli presenti alla cerimonia i quali, subito dopo il rito religioso, si sono ritrovati nella suggestiva piazza dei caduti per un rinfresco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.