3 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
8 ore fa:Pd di Corigliano-Rossano: «Ecco la vera storia del nuovo Ospedale della Sibaritide»
2 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
7 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
9 ore fa:Oggi è il giorno di Giuseppe Conte a Corigliano-Rossano: inizia la roulette elettorale
6 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
4 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
22 ore fa:Prima dell'arrivo dei Bizantini la "vera" Rossano era sulle spiagge: il porto di Thurii
22 ore fa:Tutto pronto per il 4° Slalom Città di Amendolara

Caloveto: insediato il nuovo parroco

1 minuti di lettura

CALOVETO - Giornata di festa e di grande fede , per l'insediamento del nuovo parroco , don Agostino De Natale. Il neo parroco di Caloveto , arriva con una forte esperienza pastorale maturata presso la comunità di Cropalati, sostituisce don Massimo Alato , passato da poco nella parrocchia di Santa Maria Assunta  in Scala Coeli .

La cerimomia è stata celebrata dall'arcivescovo di Rossano - Cariati Mons. Maurizio Aloisio , con la presenza di numerosi sacerdoti , tra cui , il Calovetese don Domenico Simari.                   

Fra i numerosi convenuti , le autorità civili , guidate dal sindaco Umberto Mazza , ad evidenziare lo storico legame che unisce la parrocchia e l'amministrazione comunale di Caloveto .Presenti anche una delegazione di Cropalati con in testa il sindaco Luigi Lettieri.

L’arcivescovo  nell'omelia , dopo aver ringraziato don Agostino per aver accettato l 'incarico, ha ricordato che l’unica misura del perdono è perdonare.

Il primo cittadino Calovetese Mazza , ha detto che don Agostino è una persona dotata di grande cultura e moralità che sono certo saprà incarnare  al meglio il ruolo di guida spirituale e di punto di riferimento per tutta la comunità.

Emozionato e commosso il neo parroco , ha affermato che lavoreremo insieme, tutti uniti per la crescita e il benessere di questa comunità. Un discorso quello del nuovo parroco che è stato accolto con entusiasmo da parte dei tantissimi  fedeli presenti alla cerimonia i quali, subito dopo il rito religioso, si sono ritrovati nella suggestiva piazza dei caduti per un rinfresco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.