12 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
12 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
8 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
9 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
12 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
11 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
11 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
9 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca

Aperte le iscrizioni per l'asilo nido del distretto sociale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – Asilo Nido Distrettuale per i bambini dai 3 ai 36 mesi residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale, sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023-2024. Le domande dovranno pervenire entro mercoledì 4 ottobre, ma in qualsiasi momento si potrà richiedere di essere inseriti nella lista d'attesa.

È quanto fa sapere il vicesindaco con delega alle politiche per la famiglia Maria Crescente informando che le attività didattiche partiranno lunedì 2 ottobre e si concluderanno il 30 giugno.

Destinata alla frequenza di un numero massimo di 25 bambini, la struttura funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14,30.

Possono presentare domanda di ammissione all'asilo nido distrettuale i genitori o chi eserciterà la potestà genitoriale, per i bambini residenti nei comuni dell'Ambito (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia).

Le domande dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo dei Comuni dell'ATS o tramite PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. Modulo e avviso integrale sono disponibili sul sito istituzionale comune.cariati.cs.it. Qui sarà pubblicata anche la graduatoria definitiva entro le ore 12 di lunedì 16 ottobre.

Hanno priorità di accesso i bambini con disabilità, i nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei suoi compiti di assistenza, cura ed educazione per assenza di una figura genitoriale dovuta a infermità gravissima o decesso e le ragazze madri minorenni o coppie minorenni al momento della nascita del bambino. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.