12 ore fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
8 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico
8 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
11 ore fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio
6 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
7 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
10 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»
12 ore fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido
8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione

A Camigliatello torna l'attesissima sagra del fungo

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - Torna l'appuntamento con la sagra del fungo, una delle più antiche ed apprezzate manifestazioni della Calabria.
Si è arrivati alla 54esima edizione, come sempre ad allietare i turisti saranno presenti gli stand sul corso, l'animazione da strada dedicata al folklore ma anche ai più piccoli con giocolieri.

Novità di quest'anno una serie di concerti di musica nel pomeriggio. Non mancherà lo spazio dedicato alla mostra micologica, dove si potranno scoprire tante varietà di funghi presenti sull'altopiano Silano.

Ma come ogni anno il vero protagonista sarà lui il re del sottobosco il fungo porcino che verrà preparato da chef e ristoratori silani veramente in mille modi , oltre al classico risotto ai funghi o alle tagliatelle si potranno degustare abbinamenti nuovi e più particolari.

E non finisce qui durante la settimana la sagra continua nei ristoranti di Camigliatello , dove si potrà continuare a degustare i piatti a base di funghi , tanti i menù a tema realizzati per onorare il Re del sottobosco.

Segui sulla pagina Facebook della Sagra del Fungo sia le pillole di gastronomia sui funghi, un appuntamento molto gustoso da non perdere, che tutti gli aggiornamenti ed info sul programma.

Quindi appuntamento a Camigliatello Silano per la 54 edizione della Sagra del Fungo sabato 7 e domenica 8 ottobre , ma poi la festa continua con l'autunno in Sila per tutti i fine settimana successivi fini al 5 novembre 

Manifestazione organizzata dalla nuova proloco di Camigliatello Silano in collaborazione con il comune di spezzano della Sila. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.