4 ore fa:«Non sarà il solo “merito” a salvare le università e il lavoro in Calabria»
1 ora fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
37 minuti fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
2 ore fa:Sapia nominato Grand’Ufficiale di Grazia Magistrale dell’Ordine del Santo Sepolcro
3 ore fa:Roseto Capo Spulico, confronto sul sistema SAI: sinergie tra Comuni per rafforzare accoglienza e sviluppo
7 minuti fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
3 ore fa:Alta velocità, Tridico: «Occhiuto ha scelto il tracciato più comodo. Non quello più giusto»
1 ora fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
5 ore fa:Trebisacce approva la definizione agevolata dei tributi, Aino: «Misura concreta per cittadini e conti pubblici»
2 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo

Trebisacce sbarca anche su GoCalabria, la piattaforma regionale di promozione turistica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Promuovere all’esterno e contribuire a migliorare l’esperienza e la fruizione del complessivo patrimonio identitario della destinazione Trebisacce è un percorso che può essere facilitato dalle opportunità offerte dalla rete e dall’innovazione digitale, strumenti capaci di accorciare le distanze e raggiungere più target.

È con questo obiettivo – fanno sapere il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore al turismo Leonardo Petrone – che l’Amministrazione Comunale ha inteso aderire al progetto GoCalabria, la prima ed unica community online dedicata alla mappatura turistica della regione.

Riconosciuta nelle iniziative promosse nell’ambito del più ampio programma di Calabria Straordinaria, la piattaforma digitale per l’offerta di servizi turistici, frutto della sinergia tra Regione Calabria e Provincia di Cosenza, offre una vetrina digitale per le strutture ricettive e le attività commerciali del territorio.

Sulla piattaforma GoCalabria saranno messi in risalto i luoghi di interesse culturale, storico e paesaggistico, le aziende e le attività commerciali che attraverso questo applicativo potranno essere raggiunti e conosciuti e saranno promossi gli eventi storicizzati.

GoCalabria consente di risalire all’esatta e precisa geolocalizzazione delle attività e dei luoghi di interesse, fondamentale per facilitare la ricerca di una determinata location più vicina al luogo che si sta visitando. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di aggiungere tutte le informazioni necessarie e richieste per rendere la scelta più ampia e variegata possibile, al fine di soddisfare ogni tipo di ricerca. Ad esempio: posizione in tempo reale, orario di apertura e chiusura di un museo e di un’attività commerciale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.