3 ore fa:Stabilizzazione dei TIS a Cassano: 11 assunzioni a tempo indeterminato
5 ore fa:Torna il Concerto del Primo Maggio: musica e identità sul lungomare di Trebisacce
4 ore fa:All'Unical esperti a confronto nel seminario “Ambiente e Salute: Rischi, Evidenze e Prevenzione”
1 ora fa:Gli studenti del Made in Italy dell’Ipseoa Ipsia Castrovillari alla scoperta della seta
4 ore fa:Dati personali e biometria. UdiCon: «Impronte e volto sono la nuova frontiera di protezione»
2 ore fa: Mormanno protagonista con il Palio delle Botti: podio sfiorato e grande successo di pubblico
2 ore fa:Pallavolo Rossano in finale playoff Serie C: 3-0 a Cutro e sogno sempre più vicino!
3 ore fa:L'UniCal entra nel maxi-progetto Compass: AI e dispositivi di monitoraggio avanzato per la cardio-oncologia
1 ora fa:Magnolia e l'educazione alla felicità nei nidi: un percorso contro i modelli dei social
37 minuti fa:Beni confiscati alla mafia, oltre 4 milioni nel cosentino per progetti anche a Corigliano-Rossano, Cariati e Cassano

Trebisacce sbarca anche su GoCalabria, la piattaforma regionale di promozione turistica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Promuovere all’esterno e contribuire a migliorare l’esperienza e la fruizione del complessivo patrimonio identitario della destinazione Trebisacce è un percorso che può essere facilitato dalle opportunità offerte dalla rete e dall’innovazione digitale, strumenti capaci di accorciare le distanze e raggiungere più target.

È con questo obiettivo – fanno sapere il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore al turismo Leonardo Petrone – che l’Amministrazione Comunale ha inteso aderire al progetto GoCalabria, la prima ed unica community online dedicata alla mappatura turistica della regione.

Riconosciuta nelle iniziative promosse nell’ambito del più ampio programma di Calabria Straordinaria, la piattaforma digitale per l’offerta di servizi turistici, frutto della sinergia tra Regione Calabria e Provincia di Cosenza, offre una vetrina digitale per le strutture ricettive e le attività commerciali del territorio.

Sulla piattaforma GoCalabria saranno messi in risalto i luoghi di interesse culturale, storico e paesaggistico, le aziende e le attività commerciali che attraverso questo applicativo potranno essere raggiunti e conosciuti e saranno promossi gli eventi storicizzati.

GoCalabria consente di risalire all’esatta e precisa geolocalizzazione delle attività e dei luoghi di interesse, fondamentale per facilitare la ricerca di una determinata location più vicina al luogo che si sta visitando. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di aggiungere tutte le informazioni necessarie e richieste per rendere la scelta più ampia e variegata possibile, al fine di soddisfare ogni tipo di ricerca. Ad esempio: posizione in tempo reale, orario di apertura e chiusura di un museo e di un’attività commerciale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.