10 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
9 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
11 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
13 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
13 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
15 minuti fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro
14 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
12 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
10 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
12 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»

Trebisacce sbarca anche su GoCalabria, la piattaforma regionale di promozione turistica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Promuovere all’esterno e contribuire a migliorare l’esperienza e la fruizione del complessivo patrimonio identitario della destinazione Trebisacce è un percorso che può essere facilitato dalle opportunità offerte dalla rete e dall’innovazione digitale, strumenti capaci di accorciare le distanze e raggiungere più target.

È con questo obiettivo – fanno sapere il Sindaco Alex Aurelio e l’assessore al turismo Leonardo Petrone – che l’Amministrazione Comunale ha inteso aderire al progetto GoCalabria, la prima ed unica community online dedicata alla mappatura turistica della regione.

Riconosciuta nelle iniziative promosse nell’ambito del più ampio programma di Calabria Straordinaria, la piattaforma digitale per l’offerta di servizi turistici, frutto della sinergia tra Regione Calabria e Provincia di Cosenza, offre una vetrina digitale per le strutture ricettive e le attività commerciali del territorio.

Sulla piattaforma GoCalabria saranno messi in risalto i luoghi di interesse culturale, storico e paesaggistico, le aziende e le attività commerciali che attraverso questo applicativo potranno essere raggiunti e conosciuti e saranno promossi gli eventi storicizzati.

GoCalabria consente di risalire all’esatta e precisa geolocalizzazione delle attività e dei luoghi di interesse, fondamentale per facilitare la ricerca di una determinata location più vicina al luogo che si sta visitando. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di aggiungere tutte le informazioni necessarie e richieste per rendere la scelta più ampia e variegata possibile, al fine di soddisfare ogni tipo di ricerca. Ad esempio: posizione in tempo reale, orario di apertura e chiusura di un museo e di un’attività commerciale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.