17 ore fa:Taglio ai parchi archeologici di Crotone e Sibari: Greco (CR-IV) chiede l'intervento della Giunta regionale
1 ora fa:Villapiana punta alla riconferma della Bandiera Blu: avviato il percorso per il 2027
14 minuti fa:Rocca Imperiale, campioni di dibattito: gli studenti del Federico II vincono la finale nazionale
16 ore fa:Mormanno, quasi 17 mila euro per bambini e famiglie: finanziate nuove attività educative e sociali
15 ore fa:Cariati, Le Lampare replicano a Minò sul COC: «Chiarisca la sorte del finanziamento da 1,24 milioni»
14 ore fa:ZES, la Piana di Sibari può diventare il grande distretto agroalimentare del Sud
44 minuti fa:Bocchigliero, vaccinazioni il 7 novembre: prenotazioni in Comune entro giovedì 5
14 ore fa:Da Santa Sofia d’Epiro ai palchi del mondo: il Rockarbëresh dei Peppa Marriti compie 35 anni
13 ore fa:Cerchiara, il pane porta i visitatori nel borgo: bilancio positivo per “Pane e montagna”
1 ora fa:Auto in fiamme a Corigliano, paura in una traversa di via Metaponto

Cariati: il Sindaco fa il punto su differenziata e rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI– Rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell'emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria. Aggiornare i numeri della differenziata. Informare sulle principali criticità ereditate e rilevate; su come si sta procedendo e, quindi, sul programma di attività che proseguirà con la stessa determinazione ed intensità, con l'obiettivo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l'imminente mese di agosto.

Sono, questi, i temi che saranno approfonditi in occasione della conferenza stampa ad hoc in programma per domani, martedì 25, alle ore 16 nella stanza del Sindaco, al primo piano del Palazzo di Città, in piazza Rocco Trento, nel centro storico. Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ente, interverranno i responsabili dell'ufficio tecnico comunale, il Sindaco Cataldo Minò ed il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL).

TOLLERANZA ZERO PER CHI SPORCA E NON RISPETTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. La conferenza stampa sarà l'occasione per condividere con la comunità le strategie che saranno adottate a partire dalle nuove disposizioni previste con le nuove ordinanze; per presentare i risultati del primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale; l'attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.