Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
3 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
6 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
23 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
7 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
5 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
23 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
6 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est

Cariati: il Sindaco fa il punto su differenziata e rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI– Rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell'emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria. Aggiornare i numeri della differenziata. Informare sulle principali criticità ereditate e rilevate; su come si sta procedendo e, quindi, sul programma di attività che proseguirà con la stessa determinazione ed intensità, con l'obiettivo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l'imminente mese di agosto.

Sono, questi, i temi che saranno approfonditi in occasione della conferenza stampa ad hoc in programma per domani, martedì 25, alle ore 16 nella stanza del Sindaco, al primo piano del Palazzo di Città, in piazza Rocco Trento, nel centro storico. Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ente, interverranno i responsabili dell'ufficio tecnico comunale, il Sindaco Cataldo Minò ed il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL).

TOLLERANZA ZERO PER CHI SPORCA E NON RISPETTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. La conferenza stampa sarà l'occasione per condividere con la comunità le strategie che saranno adottate a partire dalle nuove disposizioni previste con le nuove ordinanze; per presentare i risultati del primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale; l'attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.