10 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
12 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
13 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
14 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
11 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
9 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
10 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
12 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
11 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
13 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro

Cariati: il Sindaco fa il punto su differenziata e rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI– Rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell'emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria. Aggiornare i numeri della differenziata. Informare sulle principali criticità ereditate e rilevate; su come si sta procedendo e, quindi, sul programma di attività che proseguirà con la stessa determinazione ed intensità, con l'obiettivo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l'imminente mese di agosto.

Sono, questi, i temi che saranno approfonditi in occasione della conferenza stampa ad hoc in programma per domani, martedì 25, alle ore 16 nella stanza del Sindaco, al primo piano del Palazzo di Città, in piazza Rocco Trento, nel centro storico. Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ente, interverranno i responsabili dell'ufficio tecnico comunale, il Sindaco Cataldo Minò ed il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL).

TOLLERANZA ZERO PER CHI SPORCA E NON RISPETTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. La conferenza stampa sarà l'occasione per condividere con la comunità le strategie che saranno adottate a partire dalle nuove disposizioni previste con le nuove ordinanze; per presentare i risultati del primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale; l'attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.