8 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
7 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
8 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
10 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza
7 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
9 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
9 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
7 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
6 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
7 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo

Cariati: il Sindaco fa il punto su differenziata e rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI– Rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell'emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria. Aggiornare i numeri della differenziata. Informare sulle principali criticità ereditate e rilevate; su come si sta procedendo e, quindi, sul programma di attività che proseguirà con la stessa determinazione ed intensità, con l'obiettivo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l'imminente mese di agosto.

Sono, questi, i temi che saranno approfonditi in occasione della conferenza stampa ad hoc in programma per domani, martedì 25, alle ore 16 nella stanza del Sindaco, al primo piano del Palazzo di Città, in piazza Rocco Trento, nel centro storico. Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell'Ente, interverranno i responsabili dell'ufficio tecnico comunale, il Sindaco Cataldo Minò ed il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (la M.I.A MULTISERVIZI IGIENE AMBIENTALE SRL).

TOLLERANZA ZERO PER CHI SPORCA E NON RISPETTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. La conferenza stampa sarà l'occasione per condividere con la comunità le strategie che saranno adottate a partire dalle nuove disposizioni previste con le nuove ordinanze; per presentare i risultati del primo ed importante intervento destinato anzi tutto a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale; l'attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.