4 ore fa:Polizia di Stato, controlli a tappeto in tutta la provincia: effettuati tre arresti
1 minuto fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
1 ora fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
31 minuti fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
4 ore fa:Maracanã Sport - In onda la seconda puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Fit And Go raddoppia: il fitness hi-tech conquista anche Corigliano
3 ore fa:«Terranova da Sibari assente sulle politiche di sviluppo dell'agricoltura»
3 ore fa:Il talentuoso attore Giuseppe Pallone entra nella prestigiosa Accademia d'arte drammatica Silvio D'Amico
1 ora fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il suo debutto in Formula 1
2 ore fa:Nuovo PAI, il Comune di Co-Ro contro un piano «inesatto e dannoso per il territorio»

Allerta incendi a Cassano: il sindaco Papasso scrive a Calabria Verde

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Giovanni Papasso ha scritto al Direttore Generale di Calabria Verde Giuseppe Oliva rinnovandogli la richiesta per la pulizia del sottobosco della pineta di "Millepini" in contrada Bruscata Grande e sollecitando un intervento immediato ed urgente, al fine di scongiurare il pericolo di incendi.

Nei giorni scorsi, infatti, un incendio ha interessato un terreno di proprietà privata confinante con la pineta, con grave rischio per la stessa. Ma gli incendi, scoppiati soprattutto per il gran caldo di questi giorni, fanno paura e preoccupano non poco l'amministrazione comunale, gli uffici e, soprattutto, residenti e villeggianti.

«Pertanto, con grande preoccupazione – si legge nella missiva partita ieri dal Municipio e indirizzata sia a Calabria Verde che all'Assessorato regionale all'Agricoltura – Le chiedo di intervenire celermente, per scongiurare pericoli e garantire la pubblica sicurezza, essendo la pineta prossima a campeggi, spiagge libere e stabilimenti balneari».

Allo stesso tempo Papasso ha colto l'occasione per sollecitare la sottoscrizione del protocollo di intesa per la pulizia e la manutenzione del verde pubblico nelle zone del territorio comunale già indicate in una precedente richiesta inviata sempre dagli uffici del Palazzo di Città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.