24 minuti fa:A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio
1 ora fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
16 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
54 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
15 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Viabilità, cambio di competenze per le strade di Spezzano Albanese: Firmato l'accordo con la Provincia

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – È stato firmato lunedì pomeriggio, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, il Verbale di Passaggio di competenze di tratti di strada provinciali e comunali.

Alla presenza del responsabile Settore 3, ingegnere Roberto Barbieri, dell'istruttore tecnico, geometra Domenico Femia, del dirigente del Settore Viabilità, ingegnere Gianluca Morrone, il sindaco Ferdinando Nociti ha infatti firmato il verbale che, nello specifico, si riferisce alla Strada Variante, che va dalla rotatoria fino al distributore di benzina Eni, che passa di competenza alla Provincia, e al tratto di strada Via Nazionale compreso fra i due distributori di benzina, più la strada che va da piazza Matteotti fino alla rotonda al confine con San Lorenzo del Vallo, che passano alla competenza comunale.

Con questo atto si è dato seguito alle delibere comunale e provinciale che, rispettivamente nel dicembre 2019 e febbraio 2020, si erano determinate per compiere il passaggio di competenze.

«Finalmente abbiamo raggiunto l'obbiettivo per cui abbiamo lavorato per anni -ha commentato il sindaco Ferdinando Nociti-. Ringraziamo il settore viabilità della Provincia, unitamente alla presidente Succurro, per aver dato seguito agli impegni che erano stati presi. Siamo molto soddisfatti per questo risultato raggiunto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.