3 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
7 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
7 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
3 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
6 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
49 minuti fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
8 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
5 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
4 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
5 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis

Viabilità, cambio di competenze per le strade di Spezzano Albanese: Firmato l'accordo con la Provincia

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – È stato firmato lunedì pomeriggio, presso il Palazzo della Provincia di Cosenza, il Verbale di Passaggio di competenze di tratti di strada provinciali e comunali.

Alla presenza del responsabile Settore 3, ingegnere Roberto Barbieri, dell'istruttore tecnico, geometra Domenico Femia, del dirigente del Settore Viabilità, ingegnere Gianluca Morrone, il sindaco Ferdinando Nociti ha infatti firmato il verbale che, nello specifico, si riferisce alla Strada Variante, che va dalla rotatoria fino al distributore di benzina Eni, che passa di competenza alla Provincia, e al tratto di strada Via Nazionale compreso fra i due distributori di benzina, più la strada che va da piazza Matteotti fino alla rotonda al confine con San Lorenzo del Vallo, che passano alla competenza comunale.

Con questo atto si è dato seguito alle delibere comunale e provinciale che, rispettivamente nel dicembre 2019 e febbraio 2020, si erano determinate per compiere il passaggio di competenze.

«Finalmente abbiamo raggiunto l'obbiettivo per cui abbiamo lavorato per anni -ha commentato il sindaco Ferdinando Nociti-. Ringraziamo il settore viabilità della Provincia, unitamente alla presidente Succurro, per aver dato seguito agli impegni che erano stati presi. Siamo molto soddisfatti per questo risultato raggiunto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.