8 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
3 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
4 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
3 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
10 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
10 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
2 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
8 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
4 ore fa:Le Vignette dell'Eco

Trebisacce, spiagge sicure e accoglienti, bonifiche in corso

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Decoro e riqualificazione del litorale costiero, verso il completamento l’azione di manutenzione straordinaria e bonifica del lungomare. Garantire a turisti e fruitori delle spiagge un ambiente pulito, accogliente e sicuro. Dopo la pulizia dell’arenile nei giorni scorsi, stamani (venerdì 23) mezzi e operatori della società appaltatrice dei servizi di igiene pubblica impegnati su Viale Magna Graecia per i lavori di spazzamento meccanico della carreggiata e di idro-pulizia dei marciapiedi e dell’arredo urbano. Interventi anche su Riviera dei Saraceni e Riviera delle Palme per la pulizia del verde pubblico.

È quanto fa sapere il sindaco Alex Aurelio che insieme al vice sindaco e assessore con delega all’Ambiente, Politiche Agricole e Green Economy, Nicoletta Tufaro, ha soprinteso ai lavori che stanno interessando tutto il tratto di costa cittadino.

Attraverso questo ultimo intervento – precisa il Primo Cittadino – abbiamo rigenerato l’immagine del verde pubblico sul lungomare valorizzando gli oleandri che sono arbusti autoctoni e caratteristici della nostra macchia mediterranea e riqualificato i prati d’erba dotandoli di un nuovo impianto di irrigazione. Inoltre sono stati ripuliti, riordinati e potati gli alberi su tutto il lungomare.

Rimangono – ricordano il Vice Sindaco – solo pochissime criticità, che verranno risolte entro e non oltre la prossima settimana, nella zona di Spiaggia 104 dove i lavori di bonifica non sono ancora iniziati per l’importante degrado di quell’area che richiede più tempo ed un intervento più complesso. Siamo fiduciosi però – conclude – di poter iniziare i lavori entro e non oltre la prossima settimana. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.