1 ora fa:Botox e filler illegali: blitz della Guardia di Finanza nella Sibaritide
40 minuti fa:Alto Jonio, furti in abitazione: condannato a 7 anni e 8 mesi un 43enne di Cassano
3 ore fa:Stasi attacca: “Reparti aperti e chiusi in poche ore, così si gioca sulla pelle dei cittadini”
2 ore fa:Calabria, energia e rincari: Omnia chiede più produzione locale da rinnovabili per ridurre le bollette
3 ore fa:Castrovillari, il Festival della Legalità si conferma motore di coscienza civile: pronta la seconda fase con ArtLet
15 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
13 minuti fa:Spezzano Albanese, apre il Lab Arbëresh a Palazzo Luci: nuovo spazio culturale per turismo e identità locale
52 minuti fa:Verità e potere: al via la tre giorni di grandi firme del giornalismo
15 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
1 ora fa:Il Colosimo di Corigliano partecipa all’12esima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Studente dell'I.I.S. "Luigi Palma" premiato al concorso regionale "Eroi e Supereroi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo studente Domenico Celerino, della classe 2 A AFM dell’I.I.S “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano, si è classificato al secondo posto, nella sezione scuola secondaria di II grado, al concorso indetto dal Consiglio regionale della Calabria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ed il Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche della Calabria, “Eroi e Supereroi. Dalla fantasia alla realtà.” - VIII edizione Fabiana Luzzi, anno scolastico 2022/2023.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Cinzia D'Amico, ha espresso orgoglio e soddisfazione per il prestigioso riconoscimento che ha premiato la creatività e l'efficacia comunicativa dello studente. Il concorso, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, promuoveva la creazione di un'opera originale che esprimesse la loro personale visione degli Eroi e dei Supereroi. Quest'anno, agli studenti era stato richiesto di realizzare un disegno coerente con il tema scelto, corredato da una breve descrizione. L'obiettivo era quello di comunicare attraverso le immagini emozioni, sentimenti, idee e fantasia in maniera originale e inedita.

La premiazione dei vincitori si è tenuta il 5 giugno scorso presso "Palazzo Campanella", sede del Consiglio regionale della Calabria, dove era presente una delegazione del “Palma” guidata dalla prof.ssa Immacolata Romano, che ha curato la partecipazione al concorso. A ritirare il premio è stata la sorella dello studente Domenico Celerino, assente a causa di un infortunio. Alla cerimonia di premiazione, moderata dal giornalista Giorgio Neri, ha partecipato anche Marika Luzzi, sorella di Fabiana. Durante l'evento, il segretario generale del Consiglio regionale, Maria Stefania Lauria, e la prof.ssa Franca Falduto per l'Ufficio scolastico regionale, hanno affiancato il segretario-questore del Consiglio regionale, Salvatore Cirillo, nel premiare gli Istituti e gli alunni vincitori che si sono distinti nell’esprimere la propria creatività e immaginazione utilizzando l'arte come mezzo di comunicazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.