40 minuti fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
4 ore fa:Miss Italia è arrivata a Villapiana per promuovere la linea di gioielli Miluna
1 ora fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
5 ore fa:Claudio Pecorella sul tetto d'Europa con la Nazionale italiana Under 17
10 minuti fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
5 ore fa:È iniziata l'estate al Parco Archeologico di Sibari con un omaggio alle terre d'Oriente
3 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
4 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
6 ore fa:Parte con i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista l'Estate di Plataci 2024
2 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi

Studente dell'I.I.S. "Luigi Palma" premiato al concorso regionale "Eroi e Supereroi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo studente Domenico Celerino, della classe 2 A AFM dell’I.I.S “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano, si è classificato al secondo posto, nella sezione scuola secondaria di II grado, al concorso indetto dal Consiglio regionale della Calabria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ed il Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche della Calabria, “Eroi e Supereroi. Dalla fantasia alla realtà.” - VIII edizione Fabiana Luzzi, anno scolastico 2022/2023.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Cinzia D'Amico, ha espresso orgoglio e soddisfazione per il prestigioso riconoscimento che ha premiato la creatività e l'efficacia comunicativa dello studente. Il concorso, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, promuoveva la creazione di un'opera originale che esprimesse la loro personale visione degli Eroi e dei Supereroi. Quest'anno, agli studenti era stato richiesto di realizzare un disegno coerente con il tema scelto, corredato da una breve descrizione. L'obiettivo era quello di comunicare attraverso le immagini emozioni, sentimenti, idee e fantasia in maniera originale e inedita.

La premiazione dei vincitori si è tenuta il 5 giugno scorso presso "Palazzo Campanella", sede del Consiglio regionale della Calabria, dove era presente una delegazione del “Palma” guidata dalla prof.ssa Immacolata Romano, che ha curato la partecipazione al concorso. A ritirare il premio è stata la sorella dello studente Domenico Celerino, assente a causa di un infortunio. Alla cerimonia di premiazione, moderata dal giornalista Giorgio Neri, ha partecipato anche Marika Luzzi, sorella di Fabiana. Durante l'evento, il segretario generale del Consiglio regionale, Maria Stefania Lauria, e la prof.ssa Franca Falduto per l'Ufficio scolastico regionale, hanno affiancato il segretario-questore del Consiglio regionale, Salvatore Cirillo, nel premiare gli Istituti e gli alunni vincitori che si sono distinti nell’esprimere la propria creatività e immaginazione utilizzando l'arte come mezzo di comunicazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.