16 ore fa:European Vibes – Open Days & Passaporti per il Futuro
15 ore fa:Sette su sette: la Sprovieri Corigliano Volley vola ancora. Travolto il Letojanni 3-0
4 ore fa:Il caso Ahmad Salem, il comitato Free Palestine per Gaza ricostruisce la storia del 24enne
9 minuti fa:Peppe Voltarelli torna ad esibirsi al Parco della Musica di Roma
1 ora fa:Sentenza strage rumeni, Broccolo: «Una vergogna. La vita di chi lavora non conta nulla»
16 ore fa:Serie C Femminile: Rossano travolge la Pink Volo Lamezia e firma l’ottava vittoria
3 ore fa:Cariati trasforma la Giornata contro la violenza sulle donne in un laboratorio civile di coscienza collettiva
39 minuti fa:Filippo Demma selezionato per la XXIII edizione del Premio Nazionale “Umberto Zanotti Bianco”
1 ora fa:Albergo Diffuso, un progetto per valorizzare i centri storici: incontro pubblico a Co-Ro
2 ore fa:Schiavonea, 600 kg di rifiuti raccolti in poche ore: i volontari trasformano una domenica qualunque in un gesto civile

Ecoross, al via "sgombera tutto" in occasione della giornata mondiale dell'ambiente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, che si celebra il prossimo 5 giugno, Ecoross è lieta di annunciare il ritorno dell'iniziativa "Sgombera tutto". L'evento, promosso da Ecoross in collaborazione con le Amministrazioni locali dei territori in cui l'azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana, avrà luogo in sei Comuni costieri al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l'abbandono di rifiuti.

Con "Sgombera tutto", i residenti avranno l'opportunità di liberarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), consegnandoli direttamente al personale di Ecoross che si occuperà successivamente del conferimento finale presso gli impianti preposti.

L’iniziativa farà tappa dal 5 al 23 giugno in varie località del territorio di Corigliano-Rossano, consultabili sui canali social e web dell’azienda e dell’ente comunale.  Successivamente, sempre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ci si sposterà presso altri comuni costieri secondo il seguente calendario: 26 giugno, Mirto-Crosia, Viale degli Aranci nei pressi del Villaggio Afrodite; 27 giugno, Mandatoriccio, Villaggio Le Ginestre nei pressi del passaggio a livello; 28 giugno, Trebisacce Mare, Riviera dei Saraceni nei pressi del Lido Macumba; 30 giugno, Diamante, sul lungomare Viale Glauco; 1 luglio, Pietrapaola, piazza De Mundo.

L'iniziativa "Sgombera tutto" rappresenta un'opportunità per i cittadini di questi comuni costieri di sbarazzarsi delle specifiche tipologie di rifiuti e di contribuire così alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia della bellezza del territorio. Ecoross, in collaborazione con i Comuni coinvolti, auspica una forte partecipazione da parte dei residenti, al fine di promuovere una corretta gestione dei rifiuti e sensibilizzare la comunità sull'importanza di preservare l'ecosistema marino e terrestre.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.