19 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
18 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
17 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
45 minuti fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»
2 ore fa:Sibaritide, il vescovo Savino scrive al papa: preghiera e Benedizione Apostolica per le famiglie colpite
18 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione
1 ora fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, il Consiglio boccia Strade Sicure: "È propaganda, non soluzione”
19 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
3 ore fa:Rotary club calabresi riuniti all’Unical: il sindaco Franz Caruso sottolinea sinergia e supporto alla città
19 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico

Ecoross, al via "sgombera tutto" in occasione della giornata mondiale dell'ambiente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, che si celebra il prossimo 5 giugno, Ecoross è lieta di annunciare il ritorno dell'iniziativa "Sgombera tutto". L'evento, promosso da Ecoross in collaborazione con le Amministrazioni locali dei territori in cui l'azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana, avrà luogo in sei Comuni costieri al fine di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e sensibilizzare contro l'abbandono di rifiuti.

Con "Sgombera tutto", i residenti avranno l'opportunità di liberarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), consegnandoli direttamente al personale di Ecoross che si occuperà successivamente del conferimento finale presso gli impianti preposti.

L’iniziativa farà tappa dal 5 al 23 giugno in varie località del territorio di Corigliano-Rossano, consultabili sui canali social e web dell’azienda e dell’ente comunale.  Successivamente, sempre dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ci si sposterà presso altri comuni costieri secondo il seguente calendario: 26 giugno, Mirto-Crosia, Viale degli Aranci nei pressi del Villaggio Afrodite; 27 giugno, Mandatoriccio, Villaggio Le Ginestre nei pressi del passaggio a livello; 28 giugno, Trebisacce Mare, Riviera dei Saraceni nei pressi del Lido Macumba; 30 giugno, Diamante, sul lungomare Viale Glauco; 1 luglio, Pietrapaola, piazza De Mundo.

L'iniziativa "Sgombera tutto" rappresenta un'opportunità per i cittadini di questi comuni costieri di sbarazzarsi delle specifiche tipologie di rifiuti e di contribuire così alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia della bellezza del territorio. Ecoross, in collaborazione con i Comuni coinvolti, auspica una forte partecipazione da parte dei residenti, al fine di promuovere una corretta gestione dei rifiuti e sensibilizzare la comunità sull'importanza di preservare l'ecosistema marino e terrestre.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.