Corigliano-Rossano: approvato il piano di riqualificazione di contrada Fossa
Nella località che affaccia sul mare verrò migliorato il parco urbano. Soddisfazione dell'assessore Tatiana Novello
CORIGLIANO-ROSSANO - Riqualificare il tessuto urbano partendo dalle contrade è uno dei punti programmatici perseguiti sin dal suo insediamento da questa amministrazione, in questa scia si inserisce l'approvazione in Giunta del piano di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del parco attrezzato in contrada Fossa con una serie di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti dell'arredo urbano. Il parco urbano attrezzato di Contrada Fossa è inserito in un contesto urbano, sul mare, che registra una presenza turistica importante è grande circa 11mila mq e costituisce il centro di aggregazione della comunità locale, in modo particolarmente intenso durante la stagione estiva. Sono presenti dei camminamenti, specie arboree ed un chiosco bar di modeste dimensioni e necessita di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti di arredo urbano, finalizzati a migliorare la fruibilità del sito.
«La riqualificazione del parco urbano di Contrada Fossa è un ulteriore tassello alla valorizzazione degli spazi pubblici – afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello – prosegue incessante la programmazione dell'amministrazione tesa a migliorare la qualità della vivibilità in ogni zona della città».
«Come amministrazione da tempo abbiamo intrapreso una strada ben delineata – ha affermato il sindaco Flavio Stasi – che è quella di procedere ad una serie di interventi mirati a riqualificare contrade, quartieri, con risultati concreti, restituendo ai cittadini le aree destinate a servizi»