9 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
11 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
11 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
4 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
5 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
4 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
9 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
6 ore fa:Le Vignette dell'Eco
5 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
6 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco

Corigliano-Rossano: approvato il piano di riqualificazione di contrada Fossa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Riqualificare il tessuto urbano partendo dalle contrade è uno dei punti programmatici perseguiti sin dal suo insediamento da questa amministrazione, in questa scia si inserisce l'approvazione in Giunta del piano di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del parco attrezzato in contrada Fossa con una serie di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti dell'arredo urbano. Il parco urbano attrezzato di Contrada Fossa è inserito in un contesto urbano, sul mare, che registra una presenza turistica importante è grande circa 11mila mq e costituisce il centro di aggregazione della comunità locale, in modo particolarmente intenso durante la stagione estiva. Sono presenti dei camminamenti, specie arboree ed un chiosco bar di modeste dimensioni e necessita di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti di arredo urbano, finalizzati a migliorare la fruibilità del sito.

«La riqualificazione del parco urbano di Contrada Fossa è un ulteriore tassello alla valorizzazione degli spazi pubblici – afferma l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello – prosegue incessante la programmazione dell'amministrazione tesa a migliorare la qualità della vivibilità in ogni zona della città».

«Come amministrazione da tempo abbiamo intrapreso una strada ben delineata – ha affermato il sindaco Flavio Stasi – che è quella di procedere ad una serie di interventi mirati a riqualificare contrade, quartieri, con risultati concreti, restituendo ai cittadini le aree destinate a servizi»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.