2 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
6 ore fa:Claudio Pecorella sul tetto d'Europa con la Nazionale italiana Under 17
5 ore fa:Miss Italia è arrivata a Villapiana per promuovere la linea di gioielli Miluna
1 ora fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
4 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
5 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
1 ora fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
11 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
41 minuti fa:Non si può vivere di solo turismo
4 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi

Cariati, Minò: «Soddisfatto per la conferma della bandiera verde»

1 minuti di lettura

CARIATI– Con il suo complessivo patrimonio di spiagge che si estendono sullo jonio per oltre 13 km, in alcuni tratti preservate dall'intervento dell'uomo; con le sue acque poco profonde, letteralmente a misura di bambino, Cariati può continuare ad investire sulle famiglie, target che più di ogni altro guarda alla qualità dei servizi offerti e all'esperienza. Continuare a farne una destinazione eco-sostenibile e di qualità è per l'Amministrazione Comunale impegno prioritario.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione con il consigliere comunale delegato alle politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato per la conferma del riconoscimento della Bandiera Verde anche per il 2023.

La vicinanza e prossimità del borgo marinaro alla cittadella fortificata bizantina, raggiungibili vicendevolmente a piedi – aggiungono – rappresentano un valore aggiunto dal quale partire per promuovere l'esperienza Cariati non solo in estate ma 365 giorni l'anno.

Spiagge a misura di bambino, servizi per le famiglie, un ambiente accogliente e sicuro. Il prestigioso riconoscimento, conferito dall'Associazione italiana dei Pediatri, è stato assegnato nei giorni scorsi dal medico Italo Farnetani, ideatore della green flag, nel corso della cerimonia ufficiale tenutasi a Roccella Jonica.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.