15 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
3 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
25 minuti fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
34 minuti fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
4 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
2 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
16 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
15 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 minuti fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico

Cariati, Minò: «Soddisfatto per la conferma della bandiera verde»

1 minuti di lettura

CARIATI– Con il suo complessivo patrimonio di spiagge che si estendono sullo jonio per oltre 13 km, in alcuni tratti preservate dall'intervento dell'uomo; con le sue acque poco profonde, letteralmente a misura di bambino, Cariati può continuare ad investire sulle famiglie, target che più di ogni altro guarda alla qualità dei servizi offerti e all'esperienza. Continuare a farne una destinazione eco-sostenibile e di qualità è per l'Amministrazione Comunale impegno prioritario.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione con il consigliere comunale delegato alle politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato per la conferma del riconoscimento della Bandiera Verde anche per il 2023.

La vicinanza e prossimità del borgo marinaro alla cittadella fortificata bizantina, raggiungibili vicendevolmente a piedi – aggiungono – rappresentano un valore aggiunto dal quale partire per promuovere l'esperienza Cariati non solo in estate ma 365 giorni l'anno.

Spiagge a misura di bambino, servizi per le famiglie, un ambiente accogliente e sicuro. Il prestigioso riconoscimento, conferito dall'Associazione italiana dei Pediatri, è stato assegnato nei giorni scorsi dal medico Italo Farnetani, ideatore della green flag, nel corso della cerimonia ufficiale tenutasi a Roccella Jonica.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.