5 ore fa:Sul Fellino completato il primo intervento di ripristino dopo l'alluvione del 2015... ma non basta
39 minuti fa:Nuovo Sindacato dei Carabinieri: «Ci occupiamo esclusivamente dei Diritti e della Sicurezza dei Lavoratori»
5 ore fa:Vanessa Scalera si aggiudica il Premio Nazionale "Aroldo Tieri"
8 minuti fa:Mercoledì l'autopsia sulla giovane Rosa Greco, vittima dell'incidente di sabato notte
2 ore fa:Emergenza cinghiali, Smurra rilancia l'appello di Stasi: «Bisogna mettere al sicuro i cittadini»
4 ore fa:Il libro “Menu. Storie da gustare” è tra i finalisti del premio "Bancarella della Cucina"
3 ore fa:Si arricchisce il trittico dell'artista Scino con la prima icona votiva dedicata a San Nilo
1 ora fa:Record in Calabria: trovato un tartufo di 845 grammi nel cosentino
4 ore fa:Concluso il progetto "Vi presentiamo il Campus" dell'associazione Unica
3 ore fa:A Cassano Jonio ancora disservizi sanitari: guasti alla linea locale del Cup

Cariati, Minò: «Soddisfatto per la conferma della bandiera verde»

1 minuti di lettura

CARIATI– Con il suo complessivo patrimonio di spiagge che si estendono sullo jonio per oltre 13 km, in alcuni tratti preservate dall'intervento dell'uomo; con le sue acque poco profonde, letteralmente a misura di bambino, Cariati può continuare ad investire sulle famiglie, target che più di ogni altro guarda alla qualità dei servizi offerti e all'esperienza. Continuare a farne una destinazione eco-sostenibile e di qualità è per l'Amministrazione Comunale impegno prioritario.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo soddisfazione con il consigliere comunale delegato alle politiche per i turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato per la conferma del riconoscimento della Bandiera Verde anche per il 2023.

La vicinanza e prossimità del borgo marinaro alla cittadella fortificata bizantina, raggiungibili vicendevolmente a piedi – aggiungono – rappresentano un valore aggiunto dal quale partire per promuovere l'esperienza Cariati non solo in estate ma 365 giorni l'anno.

Spiagge a misura di bambino, servizi per le famiglie, un ambiente accogliente e sicuro. Il prestigioso riconoscimento, conferito dall'Associazione italiana dei Pediatri, è stato assegnato nei giorni scorsi dal medico Italo Farnetani, ideatore della green flag, nel corso della cerimonia ufficiale tenutasi a Roccella Jonica.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.