9 minuti fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
4 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
39 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
3 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
2 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
7 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
5 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
2 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
6 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
1 ora fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

SS 106: c'è la delibera regionale per la deroga al dibattitto pubblico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 24 maggio 2023 - Nella giornata di ieri - martedì 23 maggio - il sindaco Flavio Stasi, aveva evidenziato il corto circuito istituzionale sul tema della nuova Ss. 106 nel tratto Sibari-Coserie, rispetto a questioni prettamente burocratiche e finanziarie. Questa mattina è arrivata al protocollo dei Comuni ed anche di Anas la lettera di trasmissione della delibera di Giunta Regionale rispetto alla deroga al dibattito pubblico sulla nuova Ss. 106. Superato definitivamente, dunque, l'empasse istituzionale di queste settimane. 

«Ora la priorità è chiudere la partita dei fondi: il Governo deve quanto meno certificare i tratti prioritari come proposti dal Commissario Simonini e stanziare definitivamente le risorse necessarie - in pochi anni e non in 15 - per consentire di procedere nel cronoprogramma stabilito: Studio di Impatto Ambientale, Conferenza dei Servizi, Appalto Integrato, Lavori - dichiara il sindaco Flavio Stasi - dopo le tante parole, quasi sempre fuori tema, dei mesi scorsi, si compia questo unico atto di concretezza per consentire di valorizzare il gran lavoro fatto da Comune, Regione ed ANAS».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.