17 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
12 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
14 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
12 ore fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
16 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
18 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
17 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne
13 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
15 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»

SS 106: c'è la delibera regionale per la deroga al dibattitto pubblico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 24 maggio 2023 - Nella giornata di ieri - martedì 23 maggio - il sindaco Flavio Stasi, aveva evidenziato il corto circuito istituzionale sul tema della nuova Ss. 106 nel tratto Sibari-Coserie, rispetto a questioni prettamente burocratiche e finanziarie. Questa mattina è arrivata al protocollo dei Comuni ed anche di Anas la lettera di trasmissione della delibera di Giunta Regionale rispetto alla deroga al dibattito pubblico sulla nuova Ss. 106. Superato definitivamente, dunque, l'empasse istituzionale di queste settimane. 

«Ora la priorità è chiudere la partita dei fondi: il Governo deve quanto meno certificare i tratti prioritari come proposti dal Commissario Simonini e stanziare definitivamente le risorse necessarie - in pochi anni e non in 15 - per consentire di procedere nel cronoprogramma stabilito: Studio di Impatto Ambientale, Conferenza dei Servizi, Appalto Integrato, Lavori - dichiara il sindaco Flavio Stasi - dopo le tante parole, quasi sempre fuori tema, dei mesi scorsi, si compia questo unico atto di concretezza per consentire di valorizzare il gran lavoro fatto da Comune, Regione ed ANAS».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.