1 ora fa:Altomonte e turismo esperienziale, boom di corsi di cucina
50 minuti fa:Corigliano-Rossano Domani lancia l'allarme del ponte sul Coriglianeto: «Si prendano provvedimenti, a breve sarà trafficatissimo»
3 ore fa:Stalking: eseguito divieto di avvicinamento nei confronti una 55enne che vessava l'ex convivente
1 ora fa:Cisl, partecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende: proposta una legge di iniziativa popolare
4 ore fa: Si chiude un anno scolastico con tanti riconoscimenti per l’IC di Mandatoriccio
3 ore fa:Bimboil Città dell'olio: gli alunni del plesso Petra portano la leucocarpa di Rossano in un concorso nazionale
4 ore fa:«No all’autonomia differenziata», anche il PD di Corigliano-Rossano scende in piazza
2 ore fa:Pastorale delle persone con disabilità: la diocesi presente a Roma per il Convegno Nazionale
3 ore fa:Evento Omnia é: entro il 2026 la Calabria sarà digitalizzata come il nord
3 ore fa:La Sibaritide diventa un grande laboratorio sul campo per gli studenti Unical

SS 106: c'è la delibera regionale per la deroga al dibattitto pubblico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 24 maggio 2023 - Nella giornata di ieri - martedì 23 maggio - il sindaco Flavio Stasi, aveva evidenziato il corto circuito istituzionale sul tema della nuova Ss. 106 nel tratto Sibari-Coserie, rispetto a questioni prettamente burocratiche e finanziarie. Questa mattina è arrivata al protocollo dei Comuni ed anche di Anas la lettera di trasmissione della delibera di Giunta Regionale rispetto alla deroga al dibattito pubblico sulla nuova Ss. 106. Superato definitivamente, dunque, l'empasse istituzionale di queste settimane. 

«Ora la priorità è chiudere la partita dei fondi: il Governo deve quanto meno certificare i tratti prioritari come proposti dal Commissario Simonini e stanziare definitivamente le risorse necessarie - in pochi anni e non in 15 - per consentire di procedere nel cronoprogramma stabilito: Studio di Impatto Ambientale, Conferenza dei Servizi, Appalto Integrato, Lavori - dichiara il sindaco Flavio Stasi - dopo le tante parole, quasi sempre fuori tema, dei mesi scorsi, si compia questo unico atto di concretezza per consentire di valorizzare il gran lavoro fatto da Comune, Regione ed ANAS».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.