10 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
8 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
7 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
9 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
11 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
8 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
10 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
11 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
10 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

SS 106: c'è la delibera regionale per la deroga al dibattitto pubblico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 24 maggio 2023 - Nella giornata di ieri - martedì 23 maggio - il sindaco Flavio Stasi, aveva evidenziato il corto circuito istituzionale sul tema della nuova Ss. 106 nel tratto Sibari-Coserie, rispetto a questioni prettamente burocratiche e finanziarie. Questa mattina è arrivata al protocollo dei Comuni ed anche di Anas la lettera di trasmissione della delibera di Giunta Regionale rispetto alla deroga al dibattito pubblico sulla nuova Ss. 106. Superato definitivamente, dunque, l'empasse istituzionale di queste settimane. 

«Ora la priorità è chiudere la partita dei fondi: il Governo deve quanto meno certificare i tratti prioritari come proposti dal Commissario Simonini e stanziare definitivamente le risorse necessarie - in pochi anni e non in 15 - per consentire di procedere nel cronoprogramma stabilito: Studio di Impatto Ambientale, Conferenza dei Servizi, Appalto Integrato, Lavori - dichiara il sindaco Flavio Stasi - dopo le tante parole, quasi sempre fuori tema, dei mesi scorsi, si compia questo unico atto di concretezza per consentire di valorizzare il gran lavoro fatto da Comune, Regione ed ANAS».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.