1 ora fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
3 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
6 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
4 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
1 ora fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
6 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
5 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
8 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
3 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
4 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Oltre 800 gli iscritti alla “Corri e cammina per la Pace” di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso nel migliore dei modi il cartellone "Aprile, tra liturgia e tradizione", un intero mese dedicato ad eventi - tra fede, musica manifestazioni per i bambini, culto e festa - con il successo, in termini, presenze, organizzazione e soddisfazione, della 32ª edizione della Corri e Cammina per la Pace.

Oltre 800 iscritti, 1200 i kit distribuiti alla partenza (una dotazione composta da maglietta, borraccia riutilizzabile, capellino e zainetto). Famiglie, scuole, giovani e tante persone felici di passare una giornata tra sport e bellezze naturali. Il tutto nonostante la giornata plumbea e grigia. Una manifestazione che dallo scorso anno, per volontà del sindaco Flavio Stasi, dopo anni di fermo ha ripreso vita e vigore. Una passeggiata ludico sportiva, di oltre cinque chilometri, con punti ristoro e alla fine, oltra al kit, in ricordo della giornata, è stata donata una medaglia a tutti i partecipanti. Manifestazione organizzata con il sostegno delle locali ProLoco.

«Una mattinata davvero speciale. Tutti vincitori, centinaia e centinaia, nonostante il cielo grigio. La Corri e Cammina per la Pace, dopo la ripresa dell'anno scorso, è ritornata una bella tradizione della nostra città - ha dichiarato il sindaco Stasi - Tanti bambini, tante famiglie, senza età da tutto il territorio. Una passeggiata per lo sport e per la pace.  Alla fine, medaglie per tutti e rientro a casa con maglia, cappellino ricordo e borraccia da poter riutilizzare, senza spreco di plastica. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato nell'organizzazione».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.