3 ore fa:Calabria, stop ai falsi Made in Italy: il Consiglio regionale approva l’Odg promosso da Coldiretti
1 ora fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
36 minuti fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
7 minuti fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
2 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
3 ore fa:Castrovillari, presentato il programma del 68° Carnevale: eventi dal 7 al 17 febbraio
1 ora fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
4 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Santa Teresa di Riva per difendere la vetta
2 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
4 ore fa:Laghi propone una legge contro l’inquinamento luminoso: risparmio energetico e tutela degli ecosistemi

Co-Ro, aggiudicato l'appalto per la riqualificazione del Brillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  Sarà la De Marco Costruzioni di Campana a portare avanti i lavori di riqualificazione del Brillia. L'azienda presilana si è aggiudicata l'appalto dei lavori di rigenerazione del complesso sportivo, con particolare riferimento alla rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e a rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. La gara d'appalto ha visto la partecipazione di 7 aziende edili.

«Con l'aggiudicazione dell'appalto del Brillia, che fa seguito ai progetto definitivo, per un finanziamento da 1 un milione di euro, nell'ambito del Pnrr "Sport e inclusione sociale", la città sarà dotata di palazzetto più moderno e confortevole e di un campo da calcio rigenerato – ha dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello – un altro tassello importante per la Città in esecuzione delle linee programmatiche dell'amministrazione Stasi per una città unica che guarda al futuro con un ruolo sempre più da protagonista»

«Migliorare gli impianti sportivi vuol dire migliorare la qualità della vita – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – e con quest'ennesimo intervento continuiamo ad improntare la nostra azione amministrativa all'implementazione degli standard qualitativi dei nostri cittadini, con un focus particolare sullo sport che è fondamentale per il benessere e la salute di tutti».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.