6 ore fa:«No all’autonomia differenziata», anche il PD di Corigliano-Rossano scende in piazza
2 ore fa:Corigliano-Rossano Domani lancia l'allarme del ponte sul Coriglianeto: «Si prendano provvedimenti, a breve sarà trafficatissimo»
4 ore fa:Stalking: eseguito divieto di avvicinamento nei confronti una 55enne che vessava l'ex convivente
5 ore fa:Bimboil Città dell'olio: gli alunni del plesso Petra portano la leucocarpa di Rossano in un concorso nazionale
2 ore fa:Cisl, partecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende: proposta una legge di iniziativa popolare
3 ore fa:Altomonte e turismo esperienziale, boom di corsi di cucina
3 ore fa:Pastorale delle persone con disabilità: la diocesi presente a Roma per il Convegno Nazionale
4 ore fa:Evento Omnia é: entro il 2026 la Calabria sarà digitalizzata come il nord
4 ore fa:La Sibaritide diventa un grande laboratorio sul campo per gli studenti Unical
12 minuti fa:Anas rifà il look alla Statale 531 e il sindaco di Caloveto ringrazia

Co-Ro, aggiudicato l'appalto per la riqualificazione del Brillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  Sarà la De Marco Costruzioni di Campana a portare avanti i lavori di riqualificazione del Brillia. L'azienda presilana si è aggiudicata l'appalto dei lavori di rigenerazione del complesso sportivo, con particolare riferimento alla rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e a rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. La gara d'appalto ha visto la partecipazione di 7 aziende edili.

«Con l'aggiudicazione dell'appalto del Brillia, che fa seguito ai progetto definitivo, per un finanziamento da 1 un milione di euro, nell'ambito del Pnrr "Sport e inclusione sociale", la città sarà dotata di palazzetto più moderno e confortevole e di un campo da calcio rigenerato – ha dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello – un altro tassello importante per la Città in esecuzione delle linee programmatiche dell'amministrazione Stasi per una città unica che guarda al futuro con un ruolo sempre più da protagonista»

«Migliorare gli impianti sportivi vuol dire migliorare la qualità della vita – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – e con quest'ennesimo intervento continuiamo ad improntare la nostra azione amministrativa all'implementazione degli standard qualitativi dei nostri cittadini, con un focus particolare sullo sport che è fondamentale per il benessere e la salute di tutti».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.