4 ore fa:Cassano, civica benemerenza alla memoria di Filena Alfano: «Un esempio per la comunità»
3 ore fa:Calopezzati, Giudiceandrea attacca la Regione sull’erosione: «Progetto fermo dal 2017»
4 ore fa:Bandiera Blu, non basta issarla: Corigliano-Rossano ora deve guidare il Distretto Blu
1 ora fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»
3 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
2 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
2 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
5 ore fa:Aree interne, Cittadinanzattiva scrive ai candidati: «I borghi tornino a vivere»
34 minuti fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
5 ore fa:Mormanno, torna a suonare l’organo barocco del 1671 nella chiesa di Santa Maria del Colle

Co-Ro, aggiudicato l'appalto per la riqualificazione del Brillia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  Sarà la De Marco Costruzioni di Campana a portare avanti i lavori di riqualificazione del Brillia. L'azienda presilana si è aggiudicata l'appalto dei lavori di rigenerazione del complesso sportivo, con particolare riferimento alla rigenerazione delle coperture, dei terreni di gioco, della pista di atletica e di tutte le finiture necessarie ad integrare e a rendere totalmente fruibile tutti gli impianti. La gara d'appalto ha visto la partecipazione di 7 aziende edili.

«Con l'aggiudicazione dell'appalto del Brillia, che fa seguito ai progetto definitivo, per un finanziamento da 1 un milione di euro, nell'ambito del Pnrr "Sport e inclusione sociale", la città sarà dotata di palazzetto più moderno e confortevole e di un campo da calcio rigenerato – ha dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello – un altro tassello importante per la Città in esecuzione delle linee programmatiche dell'amministrazione Stasi per una città unica che guarda al futuro con un ruolo sempre più da protagonista»

«Migliorare gli impianti sportivi vuol dire migliorare la qualità della vita – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – e con quest'ennesimo intervento continuiamo ad improntare la nostra azione amministrativa all'implementazione degli standard qualitativi dei nostri cittadini, con un focus particolare sullo sport che è fondamentale per il benessere e la salute di tutti».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.