11 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
10 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
12 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
11 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
12 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
10 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
9 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
9 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
13 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
8 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro

Il giovane Nicola Perrone è il nuovo Presidente dell'Assopec Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nicola Perrone è il nuovo Presidente dell'Assopec Trebisacce. I lavori per il rinnovo delle cariche dell'Associazione degli Operatori Economici si sono svolti domenica 16 aprile, presso la sala del Consiglio Comunale. Il Presidente Perrone sarà supportato dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da Chiara Potenza per il commercio, Massimo Pizzini per l'artigianato, Giuseppe Gatto per i pubblici esercizi, e Stefano Russo per il turismo e i servizi.

 Il Delegato al Commercio Pietro Filazzola ha portato un saluto istituzionale alla nuova rappresentanza dell'Assopec, esprimendo l'auspicio di una proficua collaborazione.

In sala erano presenti, oltre al Presidente uscente Andrea Franchino, gli ex Presidenti Gerardo Fazzitta, Walter Astorino e Serafino Zangaro.

Il Presidente Perrone, nonostante la giovane età, è un veterano dell'Assopec, presente ai tavoli di lavoro fin dalla fondazione dell'associazione. Alla luce del programma esposto, si profila un forte rinnovamento, per quanto all'insegna della continuità. L'Assopec di Perrone, per esempio, si propone di dare tutela e assistenza concreta ai soci, con attività che vanno dall'intercettamento di bandi per finanziamenti piuttosto che corsi di formazione, pur confermando l'intenzione di portare avanti le attività di carattere sociale e ricreativo che negli anni hanno contribuito a dare colore e calore alla città.

«Si apre un nuovo capitolo per l'associazione, - si legge nella nota stampa - esempio raro per il nostro comprensorio, di cooperazione imprenditoriale che regge alla sfida del tempo. C'è tanto da fare, a partire da una messa a punto dell'associazione stessa, improntata all'efficienza e all'agilità, e da oggi stesso il nuovo Presidente insieme al nuovo Direttivo sono al lavoro per fornire un servizio reale ai soci, e per portare un contributo alla crescita e allo sviluppo della città di Trebisacce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.