29 minuti fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
14 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
11 minuti fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
14 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
1 ora fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
1 ora fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
49 minuti fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
3 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali

Il giovane Nicola Perrone è il nuovo Presidente dell'Assopec Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nicola Perrone è il nuovo Presidente dell'Assopec Trebisacce. I lavori per il rinnovo delle cariche dell'Associazione degli Operatori Economici si sono svolti domenica 16 aprile, presso la sala del Consiglio Comunale. Il Presidente Perrone sarà supportato dal nuovo Consiglio Direttivo, composto da Chiara Potenza per il commercio, Massimo Pizzini per l'artigianato, Giuseppe Gatto per i pubblici esercizi, e Stefano Russo per il turismo e i servizi.

 Il Delegato al Commercio Pietro Filazzola ha portato un saluto istituzionale alla nuova rappresentanza dell'Assopec, esprimendo l'auspicio di una proficua collaborazione.

In sala erano presenti, oltre al Presidente uscente Andrea Franchino, gli ex Presidenti Gerardo Fazzitta, Walter Astorino e Serafino Zangaro.

Il Presidente Perrone, nonostante la giovane età, è un veterano dell'Assopec, presente ai tavoli di lavoro fin dalla fondazione dell'associazione. Alla luce del programma esposto, si profila un forte rinnovamento, per quanto all'insegna della continuità. L'Assopec di Perrone, per esempio, si propone di dare tutela e assistenza concreta ai soci, con attività che vanno dall'intercettamento di bandi per finanziamenti piuttosto che corsi di formazione, pur confermando l'intenzione di portare avanti le attività di carattere sociale e ricreativo che negli anni hanno contribuito a dare colore e calore alla città.

«Si apre un nuovo capitolo per l'associazione, - si legge nella nota stampa - esempio raro per il nostro comprensorio, di cooperazione imprenditoriale che regge alla sfida del tempo. C'è tanto da fare, a partire da una messa a punto dell'associazione stessa, improntata all'efficienza e all'agilità, e da oggi stesso il nuovo Presidente insieme al nuovo Direttivo sono al lavoro per fornire un servizio reale ai soci, e per portare un contributo alla crescita e allo sviluppo della città di Trebisacce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.