9 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
10 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
11 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
10 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
7 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
9 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO
11 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
8 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
7 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”
8 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»

Corigliano-Rossano, impartita la benedizione alla nuova casa funeraria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il parroco della Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino, Don Natale Caruso ha benedetto la struttura della famiglia “Uva-Sapia” con sede in Piazza Rinascimento,16 Rossano Scalo.

Dopo il rito della benedizione e la preghiera il parroco si è soffermato con i proprietari della Casa Funeraria per sottolineare l’importanza e l’utilità delle sale e dei servizi annessi.

Durante la cerimonia i proprietari hanno omaggiato Don Natale di un recentissimo modello di (asperges) aspersorio portatile a forma di croce nichelato oro, per la consegna dello strumento religioso la famiglia “Uva- Sapia” ha delegato la Nobile ed Importante figura Istituzionale della Presidente del Consiglio della Città di Corigliano-Rossano, l’avv. Marinella Grillo.

Marinella Grillo ha dichiarato:  «sono felice e ringrazio la famiglia Uva-Sapia per l’invito riservato a pochi eletti perché mi fanno sentire appartenente alla famiglia, ma li ringrazio anche come istituzione per la scelta di creare una struttura che garantisca un dignitoso commiato ai nostri concittadini garantendo i comfort e servizi ai familiari, e dunque maggiore dignità. E questo non può che essere un passo avanti importante anche in termini di civiltà».

I titolari della struttura sono orgogliosi della grande opera realizzata in tempi record nei locali di loro proprietà e sono altresì fieri che nei giorni scorsi dopo un attento e scrupoloso sopralluogo da parte degli ufficiali di polizia giudiziaria dell’ASP di Cosenza -Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Pubblica- hanno ottenuto il “parere favorevole” al funzionamento dell’elegante e ben rifinita casa funeraria.

In ultimo è da menzionare che subito dopo il taglio del nastro per fine lavori della struttura avvenuto il 5 Aprile, tante famiglie hanno inteso usufruire di tale servizio totalmente gratuito messo a disposizione dall’Agenzia Funebre “Uva” di Rossano, per l’organizzazione dei funerali religiosi e non

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.