13 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
15 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
13 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
16 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
14 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
14 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
12 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
15 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
12 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
15 minuti fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria

Concluso il corso di "fitness personal trainer" all’Istituto Itas-Itc di Rossano, qui si terranno gli esami

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso da poco il corso di "fitness personal trainer" della durata di 50 ore con esame finale svoltosi presso l'Istituto superiore Itas Itc di Rossano, a cura dell'istruttore Marco Giovannini, docente di Sport di fitness presso l'Università degli studi "Foro Italico" di Roma e dirigente F.I.P.E.

Il corso ha visto un'ampia partecipazione degli studenti dell'istituto, che hanno ben compreso l'importanza di acquisire un titolo che permette un accesso privilegiato al mondo del lavoro, essendo immediatamente spendibile per inserirsi come personal trainer nelle palestre, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera e negli alberghi più prestigiosi.

La Dirigente Scolastica, Anna Maria Di Cianni, considerate le richieste di partecipazione pervenute anche da soggetti esterni all'istituto scolastico, tenuto conto della spendibilità del titolo nel mondo del lavoro anche a livello territoriale, ha raggiunto un accordo con la F.I.P.E. , federata con il C.O.N.I., al fine di aprire le iscrizioni all'esterno a partire dal mese di Giugno, per permettere la partecipazione a coloro che vorranno usufruire di tale possibilità. Si rileva che gli esami finali si terranno presso l'Istituto Itas Itc, uno dei due soli istituti a livello italiano a poter svolgere gli esami in sede.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.