10 ore fa:Marathon degli Aragonesi: il re del Pollino è Antonio Vigoroso 
11 ore fa:Secondo Vanity Fair tra i 5 borghi imperdibili dell'Alta Calabria anche Altomonte e San Sosti
6 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
10 ore fa:A Co-Ro col solstizio d'estate parte un nuovo concept di degustazione identitaria: MinikƏ
8 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate
12 ore fa:Vertenza Nuovo Pignone BH, Stasi farà ricorso contro l'autorizzazione ZES dell'Autorità Portuale
9 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua
7 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria
9 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
6 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa

Concluso il corso di "fitness personal trainer" all’Istituto Itas-Itc di Rossano, qui si terranno gli esami

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso da poco il corso di "fitness personal trainer" della durata di 50 ore con esame finale svoltosi presso l'Istituto superiore Itas Itc di Rossano, a cura dell'istruttore Marco Giovannini, docente di Sport di fitness presso l'Università degli studi "Foro Italico" di Roma e dirigente F.I.P.E.

Il corso ha visto un'ampia partecipazione degli studenti dell'istituto, che hanno ben compreso l'importanza di acquisire un titolo che permette un accesso privilegiato al mondo del lavoro, essendo immediatamente spendibile per inserirsi come personal trainer nelle palestre, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera e negli alberghi più prestigiosi.

La Dirigente Scolastica, Anna Maria Di Cianni, considerate le richieste di partecipazione pervenute anche da soggetti esterni all'istituto scolastico, tenuto conto della spendibilità del titolo nel mondo del lavoro anche a livello territoriale, ha raggiunto un accordo con la F.I.P.E. , federata con il C.O.N.I., al fine di aprire le iscrizioni all'esterno a partire dal mese di Giugno, per permettere la partecipazione a coloro che vorranno usufruire di tale possibilità. Si rileva che gli esami finali si terranno presso l'Istituto Itas Itc, uno dei due soli istituti a livello italiano a poter svolgere gli esami in sede.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.